Maxxis Advantage: che spettacolo!

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.588
508
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Non e' tanto il discorso di scenderle in sella o a piedi,piu' che altro e' un prolema di velocita' e di guida irruenta.Se sei uno che scende a cannone su strade scassate e passa sopra a tutto quello che gli capita...e' meglio il tubeless!
nel verso della scorrevolezza, al posteriore, non ho mai avuto problemi di trazione. Ora che è quasi finita l'ho girata per sfruttare il gripp dei tasselli direzionali e agguanta sempre benissimo. Quanto alla scorrevolezza, in un verso o nell'altro non mi pare di aver notato differenze rilevanti.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Io le gomme le monto sempre nel verso della scorrevolezza. La Crossmark è una gomma piuttosto sorprendente, ha una scorrevolezza difficilmente eguagliabile da altre gomme e nonostante questo ha una buona trazione e tenuta. La mia ha i tasselli centrali molto consumati (la croce si intravede appena) e ciononostante nell'ultima gara si arrampicava senza grossi problemi pure su tratti ripidi e piuttosto viscidi, solo il fango più pesante ne mette in crisi la trazione. L'unico limite evidente è sulla ghiaia e brecciolino sdrucciolevoli se la monti all'anteriore, ma tu tanto la metti al post. e non avrei problemi.
 

bucato

Biker urlandum
7/9/09
589
1
0
Agliana
Visita sito
Bike
Specialized
Grazi Grazie davvero, ieri la ho montata ed domani la provo e vi faccio sapere, ma gia' ad occhio sempre 10 volte meglio della precedente (maxxis rendez)
 

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
provato oggi l'advantage all'anteriore: versione 2.25 folding mescola maxxispro 60a.
miglioramento evidente rispetto al crossmark come tenuta laterale e frenata in discesona con fanghiglia e pietre. certo un pò di scorrevolezza sull'asfalto e sull'asciutto liscio si perde ma sono soddisfatto. gomma consigliata
 

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
rispolvero questo post solo per riportarvi che ieri sera ho latticizzato senza problemi (tallonati al secondo tentativo dopo aver stirato bene il pneumatico) advantage 2.1 davanti e crossmark 2.1 dietro : entrambi x camera su ruote xt 2012 , lattice joe's.

una buona domenica di pedalate a tutti!!
 

esrt73

Biker novus
12/11/11
1
0
0
Villorba
Visita sito
Ciao per cortesia mi dici in quale sito le trovi grazie
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
io non mi sono trovato bene con le Advantage, montata al posteriore la versione LUST, da nuova-nuova tiene bene ma dopo qualche giro su fondi sfatti / morbidi tende a sgommare un pò troppo in spinta ed anche in frenata in discesa non l'ho sentita molto stabile ( su bike da enduro ).
Sempre per il posteriore trovo 10volte meglio la HR 235 Lust, adesso monterò la nuova HR2 e vediamo che succede
 

gippi1984

Biker serius
2/10/12
123
7
0
Pistoia
Visita sito
Ma perchè vuoi le LUST? Quelle normali costano molto meno e sono robustissime! Se le latticizzi non sono meno robuste di molte Tubeless vere ed il loro peso è di 621g.

Salve,
non ho mai latticizzato gomme da camera,
vorrei prendere una advantage pieghevole da camera e
una crossmark pieghevole da camera, visto che le LUST pesano di più e costano anche di più e latticizzarle con il kit NO JOE'S, perchè non ho cerchi tubeless.
E' fattibile? Mi puoi/potete dare qualche consiglio?

Altra domanda, come le vedete/vedi la coppia ADV all'anteriore e CRS al posteriore? E' un buon compromesso per qualsiasi condizione?

Grazie
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

Sono anni che latticizzo gomme da camera e non ho mai avuto problemi, le maxxis da camera poi sono belle robuste (a parte le exception series che sono gomme leggere da gara e quindi più delicate), più di molte TL native. Riguarda all'accoppiata Xmark post. e adv ant. è sicuramente molto valida.
 
Reactions: gippi1984

Constable

Biker superis
31/7/10
329
0
0
MI
Visita sito
Bike
Giant
Ho usato un ADvantage ed un Crossmark da camera 60 TPI mescola dura 70a per un annetto e mi ci sono trovato bene. Latticizzate su cerchi UST senza problemi, pagate meno di 40€ la coppia e mai un problema di pressione. Non ho mai avuto a che fare con le EXC quindi non saprei farti un confronto, però tieni conto che tendenzialmente più un copertone è leggero più è probabile che la latticizzazione diventi difficile.
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito

alecine

Biker serius
15/6/05
149
0
0
sesto fiorentino
Visita sito

Li ho pagati meno in negozio,mi sembra sui 33€ e dove li ho presi non è tanto economico come posto...
 

alecine

Biker serius
15/6/05
149
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
rispolvero questo topic
provato all'anteriore l'advantage in periodo estivo su tracciati sconnessi e anche rocciosi ma non mi ha entusiasmato come speravo,adesso lo rimonto visto che dalla prox settimana il tempo dovrebbe peggiorare e il meglio di se lo dovrebbe dare su tracciati fangosi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo