MAXXIS 26X4.8 'SLABBRATO' ;-)

sottopressione

Biker superis
8/5/12
332
211
0
recanati
Visita sito
Allora ieri ero in giro per lavoro e con l'occasione passo a trovare un amico biker!
lo chiamo dalla macchina per un caffè e un pranzo veloce (sa sempre dove si mangia bene e spende poco):loll:
mi dice che sta bestemmiando cercando di sistemare una gomma della fat-bike (ahime anche lui era caduto nella trappola FAT-BIKE tempo fà):mrgreen:
lo raggiungo in garage e lo trovo incazzato nero perchè una gomma anteriore fat maxxis fbf 26x4.8 gli stallona in continuazione su cerchio mulefut fatto tubeless...
consiglio di montare la camera d'aria, ne troviamo una, ma anche con la camera d'aria il copertone stallona :azz-se-m:
sembra come se non avesse la forza di tenere il tallone?
vi è mai capitato?
si sarà rovinato?
potrebbe risolvere provare a montarlo con il vecchio sistema 'ghettotubeless'? ovvero con la camera d'aria tagliata per dargli un pò di spessore sotto e lato tallone?
il mio amico è incazzato nero perchè le certe gomme costano un disibilio e manco si trovano più!
e per fortuna che 'con Maxxis non sbagli mai!' :smile:
help fattaroli!
c'è ancora qualcuno?
grazie in anticipo

Matalto

Biker velocissimus
29/1/21
183
42
0
22
Aosta
Visita sito
Bike
Santa cruz 5010
Allora ieri ero in giro per lavoro e con l'occasione passo a trovare un amico biker!
lo chiamo dalla macchina per un caffè e un pranzo veloce (sa sempre dove si mangia bene e spende poco):loll:
mi dice che sta bestemmiando cercando di sistemare una gomma della fat-bike (ahime anche lui era caduto nella trappola FAT-BIKE tempo fà):mrgreen:
lo raggiungo in garage e lo trovo incazzato nero perchè una gomma anteriore fat maxxis fbf 26x4.8 gli stallona in continuazione su cerchio mulefut fatto tubeless...
consiglio di montare la camera d'aria, ne troviamo una, ma anche con la camera d'aria il copertone stallona :azz-se-m:
sembra come se non avesse la forza di tenere il tallone?
vi è mai capitato?
si sarà rovinato?
potrebbe risolvere provare a montarlo con il vecchio sistema 'ghettotubeless'? ovvero con la camera d'aria tagliata per dargli un pò di spessore sotto e lato tallone?
il mio amico è incazzato nero perchè le certe gomme costano un disibilio e manco si trovano più!
e per fortuna che 'con Maxxis non sbagli mai!' :smile:
help fattaroli!
c'è ancora qualcuno?
grazie in anticipo
Possibile che ci sia qualcosa di viscido come sapone o simili sulla spalla del cerchio? La misura della gomma è giusta?

Matalto

Biker velocissimus
29/1/21
183
42
0
22
Aosta
Visita sito
Bike
Santa cruz 5010
tutto pulito sia cerchio che gomma

il cerchio è il mulefut 26 largo 80, e la gomma è 26x4.8
la gomma è stata usata sulle stesso cerchio poi smontata per pulirlo dal lattice e rimontando non tiene più il tallone.
Quanto tempo è rimasta smontata? Può essere che se è rimasta smontata per tanto tempo e depositata male abbia preso una piega strana sulla spalla del copertone e allora quando la monti scappa. Se no non saprei... provare a dare un'altra pulita al cerchio che magari è unto di qualche cosa. Non avrei altre idee. In alternativa provare a gonfiare meno la gomma perché magari stallona perché sta troppo alta di pressione. La fai tallonare e poi la sgonfi subito a una pressione normale.

One Esk19

Biker popularis
18/6/24
81
75
0
58
Noosfera
Visita sito
Bike
Spark, Hightower & co
Ma stallona durante il gonfiaggio o si gonfia e stallona poi utilizzandola (anche solo caricandola)? Se si stallona durante il gonfiaggio temo che si sia snervato il tallone (per toglierla ha usato cacciagomme in acciaio?) e poco ci sia da fare; se invece si gonfia e poi stallona, che provi a gonfiarla al limite e la asciarla così per una giornata o più (usare cautela e -avendoli- indossare otoprotettori :spetteguless: ) in modo che riprenda la "forma" adatta.

• Mi piace
Reactions: Boro

sottopressione

Biker superis
8/5/12
332
211
0
recanati
Visita sito
stallona durante il gonfiaggio, a sto punto credo anche io che il tallone è andato a donne di malcostume...
gli ho detto di prendere la jumbo jim che forse ancora si trova (maxxis ormai fa solo la 27,5x3.8 credo)
quando ha sentito jumbo jim mi ha insultato :loll:
fanno così schifo ste jumbo jim?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo