Maxiavalanche di Bressanone

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
Saab Salomon MAXIAVALANCHE - BRIXEN

Mountain bike
Dove e quando
Data : 27/09/2008 - 08:00 Aggiungi al tuo Calendario di Microsoft Outlook
Città : BRIXEN / BRESSANONE
Nazione : Italia Visita il sito!
Provincia : BZ
Luogo : BRIXEN Sono iscritto?


Categorie di iscrizione
Prezzo attuale Data
Saab Salomon Maxiavalanche Brixen
€ 45.00 27/09/2008 - 00:00
Clicca qui per ulteriori informazioni.

Clicca qui per iscriverti >>


Informazioni sull'evento
Epreuve SAAB SALOMON MAXIAVALANCHE

Participation Il numero di partecipanti ad ogni tappa di discesa Marathon rientra tra i 300 e i 500 concorrenti per competizione. Casco integrale, guanti lunghi e protezioni OBBLIGATORIE.



Il costo d’iscrizione 45 €. Per gli affiliati alla U.C.I. o ai possessori della carta Avalanche Club : Presentatre la tessera. Per tutti gli altri concorrenti, e obbligo di certificato medico per l’attitudine allo sport rilasciata dal proprio medico con massimo 1 anno di validità: Peri minorenni, dichiarazione di consenso dei genitori.
Iscrizioni Le iscrizioni chiuderanno 10 giorni prima della gara. Oltre tale limite, se I posti saranno disponibili, verrà applicata una maggiorazione di 8 euro sul costo d’iscrizione.



- Garanzia annullamento: Solamente chi stipulerà tale assicurazione, potrà pretendere il rimborso in caso di annullamento (costo +2 euro). Per poter ottenere il rimborso, è necessario inviare la richiesta (via lettera, email, fax) entro 10 giorni dalla competizione. Oltre tale data, varranno solamente i certificati medici rilasciati per infortunio o incidente invalidante il concorrente.

Venerdi 15 h– 19 h : Accoglimento dei partecipanti e controllo amministrativo e tecnico: consegna placche manubrio e pettorali + dossier iscrizione. Prove libere e senza sorveglianza del percorso.

Sabato 8h00-12h00: Accoglimento dei concorrenti e controllo amministrativo e tecnico: consegna placche manubrio e pettorali + dossier iscrizione. 8h30-11h30: Prove ufficiali. 14h30: Partenza del primo gruppo per la selezione delle griglie. Gruppi di 75-150 concorrenti ogni 30 minuti. 18h30: Proclama dei risultati della gara e esposizione delle griglie del giorno dopo con consegna delle lettere per la placca manubrio.

Domenica 9h30: Positionnement des participants sur les lignes de départ selon autocollants de ligne 10h00 : Départ de la première manche Maxiavalanche en ligne (152 coureurs les mieux classés le samedi) 10h30 : départ de la première manche Maxi Promo Europe 14h00: Positionnement des participants sur les lignes de départ selon autocollants de ligne 14h30: Départ de la deuxième manche Maxiavalanche en ligne 15h00 : départ de la deuxième manche Maxi Promo Europe 16h30: Proclamation des Résultats et Cérémonie Protocolaire.

Albergui Office du Tourisme :

Bahnhofstraße

I-39042 Brixen

Tel. +39 0472 836401



www.brixen.org
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
Il 27/28 settembre prossimi ci sarà questa maxi. Siccome è la prima volta che la fanno, c'è qualche "addetto ai lavori" che ne sa qualcosa di più? Percorso, tipo di terreno, si parte dal ghiacciaio????

Ti correggo, se mi permetti: e' il 4° anno che la fanno, unica differenza e' che quest'anno e' un pelo piu' seria visto che fa parte del circuito ufficiale maxiavalance Salomon, gli anni passati era molto piu' Easy come organizzazione ma assolutamente seria come percorso ed impegno richiesto.
Gli anni passati non c'erano qualificazioni cronometrate ma solo prove libere e poi partenza a mandria.
Io l'ho fatta l'anno scorso, mia prima esperienza Maxiavanlance, conoscevo un po' il percorso perche' ci avevo girato nell'arco dell'estate, ma fara tutta a bomba in una volta sola e' stato devastante...
Come descriverla... si arriva a quota 2000mt con una comoda ovovia che parte da quota 1200 mi sembra... si raggiunge A PIEDI (a meno che quest'anno non si siano organizzati diversamente) quota 2400 con 1 oretta di spinta su forestale, dove neve non ce ne dovrebbe essere (speriamo) ma l'anno scorso faceva un freddo porco.
Partenza in piano sulla cima della Plose, discesa lungo la pista da sci (una nera) su misto erba/ghiaietto dove si prendono velocità disumane (c'e' chi parlava degli 80Km/h l'anno scorso), passaggio sul terrazzone a scale di una malga, tratto di bosco easy, ripidone di circa 1 KM, dritto sotto i piloni, pendenza impegnativa, traccia obbligata in cui passa 1 o 2 bici, si arriva in fondo con freni bollenti e braccia rotte, li si cominciano a vedere i primi numeri con ammucchiamenti vari di biker caduti e dove quelli piu' veloci bestemmiano un pelo con quelli che fan tappo.
Poi c'e' un po' di bosco stretto ma facile, pezzi di forestale, altro bosco stretto, si riprende un pezzo di asfalto, si passa davanti alla partenza della funivia, si scende attraverso una frazione in direzione Bressanone, e poi ricomincia il bosco su single track non impegnativissimo ma stretto dove e' impossibile superare, un po' di prati e si prende un sentiero pedonale che in un misto di discesa/piano/salitine costeggia bressanone, altro pezzo di asfalto in discesa che ti butta sulla ciclabile che costeggia il fiume per circa 500mt.
Qui io mi sono spento, spingere un 38 su un demo in piano su ciclabile dopo 2000mt di dislivello per me era troppo :hahaha::hahaha::hahaha:
Due o tre curve in centro sul selciato in piano ed arrivo sotto lo striscione nella piazza del duomo gremita.
Gran figata a parte i crampi nell'ultima parte (ma sono io a non essere allenato)... la consiglio a tutti, forse con una bici medio-leggera compatta si fa meglio che con una DH, si perde qualcosa all'inizio in termini di velocità ma si guadagna nello stretto e in pianura.
2200 mt di dislivello in 15km mi sembra...
Quest'anno in piu' ci sono le prove cronometrate il sabato per definire i battaglioni di partenza...
enjoy
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
P.S. quest'anno mi han detto che han variato qualcosa nel percorso, credo tra il ripidone in alto e la partenza della funivia, pero' non so darti indicazioni su che tipo di percorso sia, credo abbiano tolto un po' di strade forestali e deviato tutto su sigletrak...
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
Il 27/28 settembre prossimi ci sarà questa maxi. Siccome è la prima volta che la fanno, c'è qualche "addetto ai lavori" che ne sa qualcosa di più? Percorso, tipo di terreno, si parte dal ghiacciaio????

eccomi qua... mi cercavi? :smile:

grazie a warlock, hai fatti tutto da solo, e come giustamente t correggi, abbiamo modificato il percorso superiore, molto + singletrail e meno pericoloso, ma + lungo.

Speriamo che anche quest'anno la neve ci risparmi, xche siamo a fine settembre, ma cmq neve o no, la gara si fará.:i-want-t: i 40 minuti di salita/spinta se la faranno tutti la domenica, nessuna eccezione.
Caidom=ascesa fino al rifugio CAI a piedi :medita:

2000 Metri di dislivello e 15-17 chilometri per la gara di domenica, 6-7 chilometri e 900m di dislivello alle qualifiche (che sono veramente toste)

Ci vediamo presto!
@Dallas: Auguri e figli freeride!
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
eccomi qua... mi cercavi? :smile:

grazie a warlock, hai fatti tutto da solo, e come giustamente t correggi, abbiamo modificato il percorso superiore, molto + singletrail e meno pericoloso, ma + lungo.

Speriamo che anche quest'anno la neve ci risparmi, xche siamo a fine settembre, ma cmq neve o no, la gara si fará.:i-want-t: i 40 minuti di salita/spinta se la faranno tutti la domenica, nessuna eccezione.
Caidom=ascesa fino al rifugio CAI a piedi :medita:

2000 Metri di dislivello e 15-17 chilometri per la gara di domenica, 6-7 chilometri e 900m di dislivello alle qualifiche (che sono veramente toste)

Ci vediamo presto!
@Dallas: Auguri e figli freeride!

tanto per sapere, che tratto avete cambiato????
Il ripidone immagino sia rimasto, a te piaceva tanto e direi che e' una caratteristica peculiare della caidom, altri posti "pericolosi" non me ne ricordo... puo' essere che nel esaurimento fisico dell'anno scorso qualche chilomentro lo abbia percorso in trance :smile::smile::smile:
 

311

Biker popularis
21/10/04
86
0
0
Aviano (PN)
Visita sito
ciao, sarei interesato a partecipare (come super principiante!!!),
vorrei anche portare degli amici, sapete se a Bressanone noleggiano (o dove posso fargli noleggiare le bici?)

grazie
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
ciao, sarei interesato a partecipare (come super principiante!!!),
vorrei anche portare degli amici, sapete se a Bressanone noleggiano (o dove posso fargli noleggiare le bici?)

grazie

Dovresti chiedere (un mese in anticipo) al bike shop "Mister Bike" a Bressanone oppure al Bike Shop "Bikestyle" a Lana o da "MC bike" a Merano... Altri non ne so, che abbiano bici da freeride decenti.:il-saggi:
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
tanto per sapere, che tratto avete cambiato????
Il ripidone immagino sia rimasto, a te piaceva tanto e direi che e' una caratteristica peculiare della caidom, altri posti "pericolosi" non me ne ricordo... puo' essere che nel esaurimento fisico dell'anno scorso qualche chilomentro lo abbia percorso in trance :smile::smile::smile:

il ripidone non c'é + ;-( ... lo abbiamo dovuto togliere x fare un percorso molto + tecnico e meno veloce... le folli velocita dell'anno scorso e i rider ancora + spericolati che si sono annunciati quest'anno ci hanno fatto ridisegnare il percorso... cmq dalla stazione a valle a Bressanone é rimasto uguale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo