Mavix Crossmax XL Pro - che bella scarpa!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Dopo aver sfondato la suola delle mie Lake in 3 anni era ora di dover purtroppo acquistare un'altra scarpa.
Volevo qualcosa con la suola morbida e "camminabile" e non volevo più avere stringhe a vista da impigliare abilmente nel rametto fetido o nella catena. Una scarpa da all-mountain se vogliamo.
Dopo breve agonia mi son detto proviamo 'ste Mavic, alla luce di una rece su Pinkbike. Dettofatto, sono andato su actionsports.de e mi sono accattato l'oggetto.

Calzando un 44 e mezzo di scarpa normale ho scelto il 46 (in nero - il giallo mi fa troppo rapper, alla mia età 'nzomma nn si fa :-) ).
Le cleat di Crank Bros si son montate in un battibaleno, e qui mi è però sorto un primo dubbio in quanto la tacchetta sembrava molto infossata in mezzo alle file di carrarmato della suola. L'incertezza è stata subito fugata dal test sul pedale (Mallet 2011) - entra benissimo senza problema alcuno.

Oggi prima uscita "piena" - visto il tempo fresco metto i calzettoni leggeri da trekking. Alla calzata però, ohibò, la scarpa risulta nettamente stretta ed il piede non entra :nunsacci:
Decido di provare senza il plantare della scarpa: tolgo, verifico che la all'interno non vi siano sporgenze, infilo nuovamente il piede... perfetto!!
Calzano come guanti :-) meglio di così non si poteva!

Ricapitolando: con il caldo potrò mettere la calzettina+plantare mentre con il tempo più fresco mi basterà togliere il plantare e mettere la calza più spessa.
Applausi

Contenterrimo della spesa fatta, vi saluto.

Paul
 

Classifica mensile dislivello positivo