Mavic srl 29 2015

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


porrosecco

Biker popularis
24/12/11
47
2
0
udine
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Ciao a tutti oggi prima uscita con i nuovi Mavic srl 2015, delusione per quanto. Riguarda la scorrevolezza, sembrano frenati non scorrono niente a confronto dei miei compagni di avventure con Roval eAmerican Classic ......... Chissà se hanno bisogno di correre un po'
 

mr martini

Biker popularis
24/7/07
72
1
0
Veneto
Visita sito
Ciao, le ho pure io e ti confermo che come scorrevolezza non sono il meglio però non sono male come le descrivi. sotto carico vanno bene e sono robuste. Non so quanto pesi ma vedrai che non hanno bisogno di continua registrazioni. Comunque tronando al problema hai mollato il giro di ghiera come richiesto?
 

porrosecco

Biker popularis
24/12/11
47
2
0
udine
Visita sito
Bike
Santa Cruz
ciao,grazie della risposta adesso verifico se e' stato fatto dal mio rivenditore,peso 94 kg, sono sicuro che vanno benissimo pero' mi aspettavo piu' scorrevolezza sinceramente come robustezza lo so che sono il top
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ciao a tutti oggi prima uscita con i nuovi Mavic srl 2015, delusione per quanto. Riguarda la scorrevolezza, sembrano frenati non scorrono niente a confronto dei miei compagni di avventure con Roval eAmerican Classic ......... Chissà se hanno bisogno di correre un po'

quello della scorrevolezza dei mozzi è sempre stato il punto dolente delle mavic, quindi non ci dici niente di nuovo... però sono robuste, sono tubeless native, sono abbastanza leggere e... sono anche molto belle esteticamente!!!

fabio
 

SWorks2011

Biker popularis
4/9/13
52
0
0
Visita sito
Ma SRL o SL ? Le nuove SL c'è le ho anch'io, hanno gia' all'attivo piu' di 30 ore e vi garantisco che scorrono, eccome....non so' se sono io a aver avuto un colpo di c... con questi modelli, ma vanno alla grande. Mi verrebbe voglia di fare un video x far vedere, bici in cavalletto, come e per quanto girano appena le lanci. Controllate la chiusura del registro cuscinetti che non sia esagerata.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao a tutti oggi prima uscita con i nuovi Mavic srl 2015, delusione per quanto. Riguarda la scorrevolezza, sembrano frenati non scorrono niente a confronto dei miei compagni di avventure con Roval eAmerican Classic ......... Chissà se hanno bisogno di correre un po'

la socorrevolezza non si misura girando la ruota sollevata con le mani, ma col carico, quindi è difficile fare un paragone.
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Ciao a tutti oggi prima uscita con i nuovi Mavic srl 2015, delusione per quanto. Riguarda la scorrevolezza, sembrano frenati non scorrono niente a confronto dei miei compagni di avventure con Roval eAmerican Classic ......... Chissà se hanno bisogno di correre un po'

Controlla la chiusura del registro dei cuscinetti con l'apposita chiave in dotazione, vedrai che è quello.
 

Marcello Serra

Biker novus
29/9/09
2
0
0
Dozza, Bologna
Visita sito
io ci ho fatto 350 km sulla FSi e come scorrevolezza sono molto contento.
Le trovo molto rigide e reattive, non mi fanno venir ( per ora ) voglia di un cerchio in carbonio....

Unica pecca : ho già dovuto regolare due volte la ghiera serrandola un pò, lavando la bici e scossando la ruota già dopo 4 uscite ( nemmeno troppo impegnative comunque in fuoristrada) la ruota aveva già preso un po di gioco...

per ora ottime ruote, c'è da mettere in preventivo di controllarle spesso ( operazione di 30 secondi non più), molto belle e reattive....

per ora promosse !
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
ciao,grazie della risposta adesso verifico se e' stato fatto dal mio rivenditore,peso 94 kg, sono sicuro che vanno benissimo pero' mi aspettavo piu' scorrevolezza sinceramente come robustezza lo so che sono il top
ma le nuove non hanno il limite di peso ad 85kg come le vecchie?se hanno lo stesso limite siamo sicuri della robustezza?per il fatto che non scorrono rispetto a roval(dt swiss)e american classic hai pienamente ragione è proprio il mozzo che è meno scorrevole
 

Classifica mensile dislivello positivo