MAVIC RUOTE 2004

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
Le novità in casa Mavic per il 2004 sono,le nuove Crossmax Enduro ed il restyle delle Crossland.
Inoltre per festeggiare i 30 anni di Neutral Support, e dopo 25 Tours De France, 25 Paris Roubaix and 7830 ruote prodotte fuori dalla competizione,verrà lanciata un edizione limitata delle ruote da strada Ksyrium,con tutti i raggi "silver" ed uno giallo per festeggiare i 100 anni del Tour de France.

CROSSLAND: le Mavic entry-level,si rinnovano dato l'aumento dei freni a disco anche sulle biciclette di bassa gamma. potranno montare anche coperture Tubeless,grazie al Mavic UST rimstrip,gia in passato proposto da Continental e Botrager.

:24 raggi
: disponibili "cerchi e mozzi" neri o silver
:970g Front, 1100g rear
: compatibili V-brake o disc
:cerchi standard,con il nuovo mavic Rimstrip per camere o tubeless.

CROSSMAX ENDURO: Sono la versione economica del modello XL,prodotti in due versioni per dischi o per V-brake, 18 e 20 raggi quelli per V-brake e 24/24 la versione Disc, entrambi tubeless.

Crossmax Enduro disc

24/24 hole rims
850g front, 985g rear
Six bolt rotor compatible
Stainless steel spokes
FORE drilled tubeless rim, needs no rim tape
1in to 2.3in tyre compatible

Crossmax Enduro for rim

18/20 hole
Fore drilled rim (tubeless, needs no rim tape for tubes either)
Stainless steel spokes
785g front, 935g rear
Rim brake only
1in to 2.3in tyre compatible

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"le tubeless le puoi usare anche come normali !!!!"

Lo so bene. Ma perchè mai dovrei pagare un sacco di soldi in più per una cosa che so che non userò??? :?: :roll:

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
roy batty ha scritto:
brixmtb ha scritto:
RS ha scritto:
A proposito di tubeless, qualcuno mi sa dire come mai la Specialized, se non sbaglio, non mette più i tubeless di serie sulle bikes?

xkè i tubeless, al contrario di come vorrebbero far credere le pubblicità, sono poco usati e credo anche in leggera discesa!

Dichiarazione interessante...
:?:

Noto anche io un certo calo di interesse... Costano un sacco e poi non è sempre detto che le gomme facciano tenuta stagna...

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
McVit ha scritto:
"le tubeless le puoi usare anche come normali !!!!"

Ma per per togliere il pneumatico si fa più fatica, voi non avete visto Gamba come sudava :? :? :? Non vorrei essere nei suoi panni (fradici).

McVit ha scritto:
Lo so bene. Ma perchè mai dovrei pagare un sacco di soldi in più per una cosa che so che non userò??? :?: :roll:

Condivido.

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"Ma per per togliere il pneumatico si fa più fatica"

E io condivido quello di cui sopra! :-o
E' uno dei motivi per cui non passerò ai tubeless. Almeno fin quando le cose non miglioreranno...... :-?

Per tolgiere il pneumatico si fa poca fatica se si stacca un lato alla volta, e a rimetterlo si fa fatica almeno quanto con una gomma normale.
Sono i vantaggi però che fatico ancora a vedere...in XC tenere le gomme a pressione + bassa è solo controproducente nella maggioranza dei casi. Bucare buchi lo stesso.
Altro mito da sfatare è che perdono aria.Non è vero, o almeno non lo è con le gomme mie e di tutti i miei soci, io con le comps/fire XC faccio 2-3mesi senza gonfiarle (poi si bucano, se no ne farei altri...)

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
.........giro spesso per i negozi per guardarmi i gioielli esposti.........bici da 3/4 mila euri.......(non che la mia costi meno...)...........tanto per vedere come avanza il mercato.........

,,,,,,,,naturalmente tali bici .....manco a dirlo.......hanno i Tubeless......che diamine.......

.....qualcuna la provo.......anche........appena monti ti accorgi che le ruote sono sgonfie.......SEMPRE.......

.........i cancelli da 150 euro per mio figlio........tutte impolverate.........raramente hanno le ruote sgonfie.........

Sara' un caso ?..............le tubeless perdono eccome.........poi che siano vantaggiose specie sulle front .......e' un altro paio di maniche.,ù

ciao

V

vinx

Ospite
boic ha scritto:
....voi non avete visto Gamba come sudava :? :? :? Non vorrei essere nei suoi panni (fradici).

Io non vorrei essere nei suoi panni, a prescindere!!! :smile:

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
.......non ho le tubeless...........ma ruote sempre gonfie si.........

.......probabilmente si tratta di montaggio........chi le ha montate bene........ok..........gli altri avranno sempre rutote sgonfie.......

.......in generale.........vedo sempre tubeless sgonfie.........anche quando vado dal meccanico..........anche la' monto in sella......e zac.......ruote sgonfie.....

Che vuoi che ti dica........complimenti per le tue tubeless.....!!

ciao

Da giugno 2002 che uso tubeless sulla front (Crossmax SL Disc) e sulla full (Deemax UST), e mai un problema...

...sarà che curo il montaggio secondo "istruzioni", sarà che non uso gommine iperleggere, sarà...

...in ogni caso, IMHO, ritengo il tubeless più utile per l'escursionismo e il freeride che per xc: avere una gomma di buona sezione (dai 2,1" in su) con cerchietto e spalla pensati per l'utilizzo tubeless (non soluzioni improvvisate da parte dei produttori di coperture solo per dimostrare che anche loro hanno la gomma "senza camera d'aria") e utilizzarla a bassa pressione di esercizio (sotto 1,5 bar) aiuta non poco in quanto a comfort, trazione, frenata e appoggio in curva...

PS
Gomme usate: per la front ho perso il conto (provate parecchie per lavoro, le preferite personali sono Hutchinson Scorpion 2,0" UST, Panaracer Fire XC Pro 2,1" UST e Geax Argo 2,0" Tubeless S), sulla full Hutchinson Octopus 2,3" UST (più che buone in tutto) e Michelin DH Comp 16 S 2,2" (quasi ottime in tutto).

Ciao

non è che le tubeless si possono montare bene o male...e soprattutto non è che un meccanico può permettersi di montare male le gomme...

Se le tubeless sono "montate bene", cioè i talloni sono "clipati" non perdono. Se non sono montate bene girano storte e al primo sasso di striscio si afflosciano.

Ovviamente se sono tubeless vere come ha detto roy...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo