mavic deetraks?

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
no be i deemax mi piaciono e potrei anche prenderli però non amo molto i tubeless!
lì son cose personali....rimane il fatto che anche sui deemax...puoi sempre montare le gomme con camera d'aria...
l'unica pecca sui tubeless... è che non hai tutta stà scelta, di modelli-mescole di gomme,come hai sui normali.... e poi che costano di più..le gomme,x il resto personalmente è da 5anni che son passato sui tubelles...
ciauz
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
puoi sempre mettere gomme per camera con il lattice sui deemax.

Giro da una stagione con questa configurazione (deemax e Maxxis High Rolelr e Minion DHF)

Ciao!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io non ho mai avuto problemi.....uso il lattice della ditta LASTIX! Il sistema è stato "sperimentato" anche con drop da tre e metri e passa.....

Anche fabio-no-drop usa questa configurazione da anni.....prova pure a sentire lui! E' il guru del lattice!
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
I Deetraks montano i cerchi EX 729, a suo tempo li avevano fatti vedere anche a me, però poi ho preferito farmeli custom, utilizzando appunto i cerchi e mettendo mozzi Da Bomb perchè i Mavic non mi hanno mai entusiasmato.

Per i cerchi ti posso dire che, se non ti interessa il peso, vanno molto bene, io le adopero come seconde ruote quando vado a girare con le risalite (in verità poco, diciamo una decina di volte all'anno) e dopo due anni sembrano ancora nuove, ma anche se sono pesantuccio (90 Kg) non sono uno che pesta particolarmente.

Riguardo al discorso tubeless, io le adopero normalmente da anni, però quando montai queste ruote non lo ritenni opportuno, scelsi queste contro le EX 823, che è la versione UST dello stesso cerchio ed è quello che equipaggia le Deemax, perchè pensavo che nella down hill portasse più problemi che benefici, ma adesso ci ho ripensato e ho preso i flap per sigillarli non avendo voglia di sostituire i cerchi.
 

spartaco

Biker perfektus
I Deetraks montano i cerchi EX 729, ...

I Deetraks montano cerchi con 25mm di larghezza interna mentre i 729 come si deduce dal nome hanno un canale interno di 29mm, per cui dubito che i deetraks montino i 729...
E' comunque una questione interessante, qualcuno sa se sono commercializzati dalla mavic ed eventualmente quali sono i cerchi dei Deetraks 2009/2010?
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
io ho avuto quelli della serie prima dell'attuale in vendita ora...andavano benissimo,robusti,ben rifiniti,raggi dritti ecc,li ho venduti solo per passaggio da 135mm a 150mm...consigliati,poca spesa tanta resa.
i cerchi non sono come i 729 ,confermo,oltre a essere un pelo piu stretti non sono saldati come i 729 ma giuntati
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
I Deetraks montano cerchi con 25mm di larghezza interna mentre i 729 come si deduce dal nome hanno un canale interno di 29mm, per cui dubito che i deetraks montino i 729...
E' comunque una questione interessante, qualcuno sa se sono commercializzati dalla mavic ed eventualmente quali sono i cerchi dei Deetraks 2009/2010?

Così mi avevano detto quando le ho comprate, non ho preso le misure, ma sono mastodontiche entrambe.

P.S. Le mie sono del 2006/2007 (non ricordo di preciso), quelle grigie canna di fucile.
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
quindi li consigliate o sconsigliate i deetracks 2010? ad esempio io ho i cerchi di serie montati sulla stinky 2010...se passassi ai deetracks noterei molta differenza oppure solo con i deemax si noterebbe? :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo