Mavic Deetraks

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Mi hanno proposto una coppia di ruote Deetraks, smontate da una bici nuova, per 380€.

Qualcuno sa dirmi se ne vale la pena o è la classica :quinonsp:.

Io le ho viste dal sivende in questione e ho guardato sul sito del costruttore, ma mi sembrano un po esagerate, perfino confrontate con le Deemax, solo che le mie ruote ignoranti (EX717 con mozzi Dabomb) stanno alzando bandiera bianca.
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Quindi è meglio dirgli che se le tenga.

Le adopererei da mettere sull'Anci quando vado in montagna a fare discese con risalite, ho già una coppia di ruote, con cuscinetti ant. da sostituire, mozzo post. da buttare, si è bloccata la R/L.

A conti fatti mi conviene rimetterle a posto,mettendo in preventivo anche la revisione dei raggi.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
I deetraks sono delle ruote per un freeride aggressivo!!
Diciamo che sono la versione economica delle deemax e se uno non vuole fare il figo e non gli interessa molto il peso, sono la scelta ideale.
Se vuoi quindi una ruota molto robusta anche se pesantuccia prendile, ma non da quello che te le lascia a 380...si trovano anche intorno ai 300...
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Penso di risistemare le mie, infatti ero andato a chiedere un preventivo e mi ha detto: "butta via tutto che ti do queste".

Alla fine dei conti è solo il mozzo post. che non riesco a capire se si può rimettere a posto o è meglio cambiarlo, si è bloccata la ruota libera e non si riesce nanche più a smontarla.
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Be visto che ho deciso di farlo lo faccio per bene, quindi cuscinetti e centratura di entrambe le ruote è il minimo.

Il problema del mozzo è che si è talmente inchiodato che non si riesce più a smontare, ho tirato via i cuscinetti, ma la ruota libera sembra saldata, sono riuscito a farla girare un poco con la cagnetta ma la ghiera che la chiude e il vitone che la ancora al mozzo non c'è verso di muoverli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo