Mavic Crossroc 29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Lo detto scherzando,scusami.
E di che?
però cerco di capire con cosa posso sostituire le mie ruote per poter fare dei giri fuoristrada. Visto che non me ne capisco di bici ,mi rivolgo a voi... da quello che ho trovato su internet, le mie ruote sono molto delicate
Vorresti sostituire le DT Swiss 466d a 32 fori con le Mavic Crossroc a 24 fori

a parte che le Crossroc da quello che mi risulta non sono più in catalogo,
per me, non è che cambi molto tra le due marche,
hanno entrambi cerchi con canale interno da 19 mm.

personalmente andrei alla ricerca di cerchi con canale più largo, dal 21 in poi
e non con raggi sfinati come le DT Swiss

ma questa è solo una mia opinione, Marsonel alla fine la decisione è tua
 

Marsonel

Biker novus
19/4/16
11
0
0
Visita sito
E di che?

Vorresti sostituire le DT Swiss 466d a 32 fori con le Mavic Crossroc a 24 fori

a parte che le Crossroc da quello che mi risulta non sono più in catalogo,
per me, non è che cambi molto tra le due marche,
hanno entrambi cerchi con canale interno da 19 mm.

personalmente andrei alla ricerca di cerchi con canale più largo, dal 21 in poi
e non con raggi sfinati come le DT Swiss

ma questa è solo una mia opinione, Marsonel alla fine la decisione è tua
Siccome sono un ignorante in questo campo, chiedo a voi dei consigli anche se devo spendere un po di più. Grazie in anticipo!
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
34
Roma Nord
www.facebook.com
guarda vai anche di crossride. Cambia poco o nulla dai crossros. Io le ho avute (peso 80kg) e non ho mai visto nulla di così solido. L'unico loro difetto è il peso: da 29 entry level
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
guarda vai anche di crossride. Cambia poco o nulla dai crossros. Io le ho avute (peso 80kg) e non ho mai visto nulla di così solido. L'unico loro difetto è il peso: da 29 entry level
Ciao,

che cambi poco o nulla non direi
ad esempio sul 2016 il canale interno è da 21 mm.
(tralasciando poi il diverso criterio costruttivo)
e i raggi sono sempre 24 ma ora sono sfinati (piatti)
s025.gif
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
34
Roma Nord
www.facebook.com
Allora chiariamo:

Io avevo i crossride da 29" presi nuovi3 anni fa (quindi non a canale maggiorato) e ti garantisco che non li piegavi neanche a calci.
I cross roc a quel tempo costavano un 30% in piu ed erano appena piu leggeri.

Parlando del 2016, Mavic ha cambiato un po le cose:
- Ha cambiato la serie crossmax aggiugngengo gli elite e cambiando un po gli SL (mozzi differenti e canale cerchi poco pu largo). Comunque al posto tuo li eviterei se pesi 100Kg e vuoi una ruot rigida
- Ha eliminato la serie Cross roc
- Ha ampialto la gamma cross ride (varie versioni con e senza copertoni) e ha allargato il canale (come va di moda ora)
- Poi ci sono le crossmax XL (le vecchie crossmax st) di cui però non conosco le eventuali modifiche. Tieni conto che potresti informarti anche su queste secondo me. Hanno un prezzo piu alto delle cross ride e cross roc ma sono tubeless native come le cross max sl ( un bel vantaggio). In piu essendo ruote da trail sono generalmente piu robuste; infatti mi è capitato piu volte in passato di vedere le "vecchie" st montate su bici da XC ben allestite.
 

Marsonel

Biker novus
19/4/16
11
0
0
Visita sito
Allora chiariamo:

Io avevo i crossride da 29" presi nuovi3 anni fa (quindi non a canale maggiorato) e ti garantisco che non li piegavi neanche a calci.
I cross roc a quel tempo costavano un 30% in piu ed erano appena piu leggeri.

Parlando del 2016, Mavic ha cambiato un po le cose:
- Ha cambiato la serie crossmax aggiugngengo gli elite e cambiando un po gli SL (mozzi differenti e canale cerchi poco pu largo). Comunque al posto tuo li eviterei se pesi 100Kg e vuoi una ruot rigida
- Ha eliminato la serie Cross roc
- Ha ampialto la gamma cross ride (varie versioni con e senza copertoni) e ha allargato il canale (come va di moda ora)
- Poi ci sono le crossmax XL (le vecchie crossmax st) di cui però non conosco le eventuali modifiche. Tieni conto che potresti informarti anche su queste secondo me. Hanno un prezzo piu alto delle cross ride e cross roc ma sono tubeless native come le cross max sl ( un bel vantaggio). In piu essendo ruote da trail sono generalmente piu robuste; infatti mi è capitato piu volte in passato di vedere le "vecchie" st montate su bici da XC ben allestite.
Tante grazie ragazzi... se prendo le crossmax , cosa devo prendere in più x poterle montare sulla mia bici? Penso di essere il più ignorante qua, ma chiedendo spero di imparare qualcosa
 

Marsonel

Biker novus
19/4/16
11
0
0
Visita sito
Chiedo scusa e spero di non rompere...queste sono le caratteristiche della bici

Forcella: Manitou MARVEL Comp, remote lockout
Ruote: DT SWISS 466D
Trasmissione: Shimano XT
Gruppo: Shimano Deore
Guarnitura: FSA comet mega exo 40-30-22
Pignoni: Shimano (11-36)
Freni: Magura MT2orcella: Manitou MARVEL Comp, remote lockout
Ruote: DT SWISS 466D
Trasmissione: Shimano XT
Gruppo: Shimano Deore
Guarnitura: FSA comet mega exo 40-30-22
Pignoni: Shimano (11-36)
Freni: Magura MT2

Anche se guardo sul sito, non so cosa cercare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo