• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mavic Crossroc 29

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Ciao a tutti, sto valutando di cambiare le ruote della mia trek superfly al (bontrager mustang) con delle mavic Crossroc! Da quello che leggo pesano circa tre etti meno delle mie pur rimanendo belle robuste! Che ne dite? qualcuno le ha provate?Grazie PS: il sivende riprenderebbe indietro le mie più un conguaglio di 200 circa!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.075
339
0
Visita sito
Scusa, ma se sono queste:
[url]http://www.mavic.com/wheels-mountainbike-crossroc-wts[/URL]
Credo che non ci sia differenza di peso con il tuo attuale set di ruote, la versione da 29 la danno per 1930 gr, mi sembra che le tue stanno a circa 1960, personalmente lascerei stare...
Controlla, forse ho sbagliato il modello.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
se non erro cross rock sono il primo modello.
ossia entry level.
te lo danno gia con le gomme.
magari si trova anche senza.

sono robuste ma un po pesantine.
crossmax piu leggere di 150 grammi
ma costano il doppio....

cross roc vengono sui 370
magari in giro anche meno
però occhio che hanno mozzo its-2
e non l'its 4

ossia 2 cricchetti in presa sulla ruota libera anzichè 4 cricchetti
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Grazie....cavolo, in effetti ho fatto l'errore di leggere il peso delle 26", che si aggira sui 1750!! :( sarebbe una spesa inutile...!!!! a questa cifra...circa 300 euro...ci sono alternative valide????
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Mica tanto inutile nel senso che di una ruota non si deve solo tenere in considerazione il solo peso, anche se rimane un fattore importante. Ho visto queste ruote proprio la scorsa settimana da un sivende della mia zona e credo che mi abbia detto che vengono complete di copertoni Tubeless sulle 360. A detta sua le ruote sono molto scorrevoli avendo i mozzi a cuscinetti, non conosco però le caratteristiche dettagliate, ma la cosa molto interessante, che mi ha incuriosito, e che queste ruote hanno un binario interno in plastica, che si aggancia proprio per farle diventare tubeless, non è il solito nastro per capirci ma qualcosa di rigido, mi ha detto che tengono davvero molto bene........ Personalmente ritengo che se è vero che scorrono bene e che tengono a mò di UST valgono quei soldi......................

ps dimenticavo corpetto già pronto per accogliere gli 11 rapporti
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Grazie....cavolo, in effetti ho fatto l'errore di leggere il peso delle 26", che si aggira sui 1750!! :( sarebbe una spesa inutile...!!!! a questa cifra...circa 300 euro...ci sono alternative valide????

se le vuoi leggere con cerchio crest ci sono, e sono facilmente latticizzabili e utilizzabili con gomme da camera, senza andare a comprare gomme UST più pesanti.
http://www.nubuk-bikes.de/laufraede...eiss-32-loch-sapim-d-light---alu-rot/a-52429/
considerando il cerchio bianco peseranno circa 1600gr. reali

le crossroc sono ruote molto robuste vengono montate anche su bici da all mountain e utilizzate anche nell'enduro.
http://www.bike-discount.de/shop/k677/a109625/crossroc-29-wts-disc-6-holes.html

o se vuoi un cerchio tubeless ready, più largo e robusto del crest e una ruota più leggera della crossroc a 220 sterline è una buona via di mezzo
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=809
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Grazie mille ....
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Cavolo i crest a 299 euro?????? solo che di tedesco non capisco una parola :( a me servirebbe pp15 anteriore e qr classico al posteriore...è quello il link giusto????grazie
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Cavolo i crest a 299 euro?????? solo che di tedesco non capisco una parola :( a me servirebbe pp15 anteriore e qr classico al posteriore...è quello il link giusto????grazie

sì sono quelle pp15 anteriore

io le avevo prese lo scorso anno, solo con cerchio nero, stessi raggi e mozzi diversi ma di pari livello.
il cerchio nero è più leggero, le mie sono a 1598gr. però qui visto il peso dichiarato probabilmente i mozzi novatec sono più leggeri dei miei e quindi penso che alla fine il peso sia simile sui 1590-1600gr.
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Grazie mille!!!!
 

Marsonel

Biker novus
19/4/16
11
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi! Visto che sono un principiante con la bici, volevo chiedervi un consiglio su che ruote potrei montare...ho una 29 blackforest 3.0 2014 e monta delle ruote DT SWISS 466D .siccome sono leggermente pesante (100 kg),ogni volta che faccio un po di sterrato la ruota posteriore inizia "ballare". Stavo pensando x le Mavic crossroc ,però non so se vanno bene. Grazie!
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Cosa vuol dire ballare? Si monta il perno o flette
 

Marsonel

Biker novus
19/4/16
11
0
0
Visita sito
:( ...direi che per 1,91 di altezza nn sono un ciccione. Mi piace andare in bici e vorrei levare questo problema delle ruote.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
:( ...direi che per 1,91 di altezza nn sono un ciccione. Mi piace andare in bici e vorrei levare questo problema delle ruote.
Marsonel, non ho mai scritto che sei un ciccione, e non me lo permetterei mai

mi riferivo al peso complessivo (tuo e della tua mtb) che non so se sei al limite
su quanto appunto consigliato da Mavic e cioè i 120 Kg. Max

e probabilmente il problema delle tue ruote potrebbe nascere proprio da questo
 

Marsonel

Biker novus
19/4/16
11
0
0
Visita sito
Lo detto scherzando,scusami. Lo so che il peso è un problema, però cerco di capire con cosa posso sostituire le mie ruote per poter fare dei giri fuoristrada. Visto che non me ne capisco di bici ,mi rivolgo a voi... da quello che ho trovato su internet, le mie ruote sono molto delicate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo