Mavic Crossmax SX ticchettio metallico (rinforzi interno?)

Solyz

Biker popularis
20/9/11
67
0
0
Teramo
Visita sito
Ciao a tutti riuppo il post perche sta succendo anche a me su un cerchio mavic da strada ... ho cercato di risolvero fissando la ''pistrina'' con della colla e sembra nn fare piu rumore ma... potrebbe essere pericoloso andare in giro con un pezzo nn piu al suo posto ? ...

Simone
 
purtroppo mi accodo anche io al problema, oggi ho portato la mia mavic posteriore dal mio meccanico e accertatosi del rumore mi ha tranquillamente detto che potrebbe essere un truciolo di lavorazione o al limite un pezzetto di nipplo, anche se la seconda ipotesi a detta sua è al quanto remota, in conclusione cmq mi ha detto che in entrambi i casi il "fattaccio" non pregiudica la funzionalità/rigidità del cerchio e lo aprirà solo per vedere qual' è la causa del ticchettio:celopiùg:
entro domani saprò e vi comunicherò il tutto ;-)
 

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
1
0
Vancouver, BC
Visita sito
Tempo fa mi era capitato un problema analogo. Dopo aver controllato nippli,cerchi cuscinetti ecc, cercando su internet trovai un bollettino di richiamo del produttore. Il rumore era causato proprio dalla piastrina di giunzione che non era perfettamente a disegno. Non venivano evidenziati problemi di sicurezza peraltro.
La soluzione proposta, e funzionante, era di dare due colpi con un punteruolo vicino ai punti di saldatura della piastrina.

Purtropppo non ricordo la marca e quindi non riesco a linkare il richiamo, ma dovresti trovare due punti di saldatura dove si congiungono le due estremità del cerchio:
nxovia.jpg

Prova a dare un paio di colpi leggeri a circa 5mm dai punti di saldatura e vedi se risolvi il problema.
 

Solyz

Biker popularis
20/9/11
67
0
0
Teramo
Visita sito
Ciao , allora la piastrina e' larga come la sezione del cerchio e' non ce modo di farla uscire dai buchi , spunta perchè scorre dentro al cerchio e muovendolo la faccio combaciare con il buco .. io ho risolto incollando la piastrina al cerchio , se si stacca di nuovo proverò con una punta di silicone ...

Per MAzza85 : in pratica dovrei far combaciare la piastrina sotto la saldatura e ''incastrarla'' con quei punti che risulterebbero dei fermi .. DIFFICILISSIMO .. !!

Simone
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ragazzi ricordatevi comunque che Mavic ha cambiato assistenza , adesso ci sono dei giovani molto dinamici e riportando la ruota in garanzia al negoziante, se il negoziante è diciamo celere a inviarla , nel giro di 6 gg riavrete la vostra ruota sistemata.
Ve lo dico con certezza
 
il mio negoziante alla fine neanche me lha smontata, a detta sua dovrebbe essere un truciolo o qualcosa che si muove di abbastanza grande ( senza cmq creare problemi o averne creati all' integrità della ruota), visto il rumore ceh fa; un pezzo di nipplo non può essere in quanto i raggi sono tutti belli ancorati al cerchio e quindi, amen :smile:
mi tengo un po di ticchettio che neanche si sente andandoci:celopiùg:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
il mio negoziante alla fine neanche me lha smontata, a detta sua dovrebbe essere un truciolo o qualcosa che si muove di abbastanza grande ( senza cmq creare problemi o averne creati all' integrità della ruota), visto il rumore ceh fa; un pezzo di nipplo non può essere in quanto i raggi sono tutti belli ancorati al cerchio e quindi, amen :smile:
mi tengo un po di ticchettio che neanche si sente andandoci:celopiùg:

Beh qualora fosse un truciolo, farebbe niente, ma comunque se la ruota è in garanzia, puoi rimandarla in Mavic, ripeto sono velocissimi adesso
 

mazza85

Biker serius
18/4/11
203
1
0
Vancouver, BC
Visita sito
Ciao , allora la piastrina e' larga come la sezione del cerchio e' non ce modo di farla uscire dai buchi , spunta perchè scorre dentro al cerchio e muovendolo la faccio combaciare con il buco .. io ho risolto incollando la piastrina al cerchio , se si stacca di nuovo proverò con una punta di silicone ...

Allora non è come nel mio caso.
Se la tua piastrina si è completamente staccata dalla saldatura non credo sia una buona idea usare la ruota.
Io chiederei direttamente a Mavic anche se la garanzia è scaduta.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Mi sapete dare un contatto o un sito per l'assistenza Mavic?
Ho provato a cercare tanto, ma o sono ritardato, o nn lo trovo, vorrei essere sicuro che il problema sia quello e se posso usare o meno la ruota prima di mandarla in assistenza....

Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo