Mavic Crossmax SX: gioco mozzo posteriore

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
...mettiamola così:
il perno (senza la coppetta QRM+) deve avere comunque un pò di gioco (regolato dallo stesso sistema QRM+) oppure, anche senza coppetta, non deve presentare giochi di sorta?
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Per garantirti una maggior durata contro lo svitamento del registro, devi togliere il cappuccio nero, e con una chiave da 14mm da una parte ed una da 15mm dall'altra (verifica che non ricordo bene...) devi stringere "forte"...a me in questo modo si svita meno facilemnte il registro (ovviamente anche questo deve essere serrato adeguatamente)....
 

mico1964

Biker serius
21/9/10
142
1
0
60
Pavia
Visita sito
Dovresti controllare, come dice Dangerousmav, il serraggio del bullone (dopo aver tolto la boccola e "mollato" il registro): chiave da 17 per stringere il bullone, chiave da 14 per tenere fermo l'asse, coppia di serraggio max 15 Nm.

Dopodichè, se il registro continua a svitarsi, puoi mettere una goccia di frenafiletti sulla filettatura dello stesso.

In alternativa, se hai un o-ring della misura giusta, puoi provare a calzarlo sull'asse e ad incastrarlo tra la boccola nera e l'anello del registro in modo da mantenerlo fermo.

Sulla SX di un mio amico, che aveva il tuo stesso problema, ho fatto così e il problema parrebbe risolto.
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Credo di avere lo stesso problema.
Ho comprato un Perno Passante Protone 135x12 (con gli estremi per forcellini 10mm) ed è leggermente lasco all'interno del mozzo.
Il problema è che il perno passante sembra proprio più piccolo (di pochissimo) del buco del mozzo. Secondo voi può dipendere dal registro??
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No il registro lavora sui cuscinetti.
Il perno anche se leggermente lasco dovrebbe essere compensato dal serraggio del qr
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo