Mavic CROSSMAX ST si allentano i raggi

kikkokikko

Biker novus
4/9/07
25
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Focus Raven
E' quello che prescrive Mavic, anzi al posteriore consiglia 130/140 kg...:spetteguless:


Il frenafiletti è una soluzione "sbagliata", come mettere un telo da parete a parete anzichè aggiustare il tetto... se i raggi sono tensionati correttamente non c'è bisogno di altro...

esatto :D comunque domani la ritiro, vediamo... esaminandola bene la ruota davanti ha 2 raggi da cambiare e quella dietro mi diceva che essendo nuova puo essere che deva "farsi"
 

kendo

Biker novus
17/11/09
11
0
0
Poggio Renatico
Visita sito
cioa a tutti,
ho una Trigger 1 da 29 con ruote Cross max ST, da marzo ad oggi ( Uno alla hero e oggi alla fassa bike ) ho già rotto due raggi; Alla Hero mi è stato cambiato direttamente sul percorso dalla assistenza Mavic, poi pensavo di cavarmela per un po', effettivamente nel frattempo ho fatto molti Km e anche senza ritegno ( ho una Trigger... ) ma non mi sembrava fossero lenti... oggi mi si è rotto un'altra volta, in un punto dove andavo piano, probabilmente alcuni si sono allentatati un po' e si è creata una tensione maggiore su altri tanto da farne rompere uno....
concordo con la tensione eseguita con il tensionimetro, spero l'abbia....
vi farò sapere...
probabilmente sono ruote da far controllare spesso...
grazie :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
probabilmente alcuni si sono allentatati un po' e si è creata una tensione maggiore su altri tanto da farne rompere uno....
concordo con la tensione eseguita con il tensionimetro, spero l'abbia....
Non è escluso che se ne possano rompere altri. Ad ogni modo falla ritensionare in modo adeguato da un meccanico affidabile da questo punto di vista.

probabilmente sono ruote da far controllare spesso...
Il controllo periodico dell'attrezzatura è buona cosa sempre, se non altro perchè dal perfetto stato di efficienza dipende nel migliore dei casi il nostro divertimento, nel peggiore l'incolumità fisica. Ma da questo punto di vista le ST non sono assolutamente ruote delicate, al contrario hanno nella robustezza della raggiatura e del cerchio il loro punto forte.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
.....probabilmente alcuni si sono allentatati un po' e si è creata una tensione maggiore su altri tanto da farne rompere uno....

se la ruota è tensionata in modo corretto non esiste che possa succedere che alcuni raggi si possano allentare a discapito di altri in modo da creare ciò che ti è successo. quello che ti è successo ,è successo perchè semplicemente la ruota è stata "tensionata" in modo frettoloso, male e in modo approssimativo.
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo