Mavic Crossland ???????

sid809

Biker serius
a proposito della lista della spesa ho provato a confrontare alcuni prezzi con il sivende "bike-trading" su ebay per ruote per vbrake composte da: mozzi Xt con Mavic xc717 neri 160 euri, raggi DT 2-1.8 a 22 euri, spedizione 18 euri. totale 200 euri (se vuoi i XC717 Ceramic aggiungi 100euri) . provate in ebay a digitare: alle Mavic Felgen.
che ne dite? oltretutto assembla in migliaia di combinazioni anche con mozzi American Classic, Novatech ecc... qualcuno l'ha già provato?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
huponz ha scritto:
io ho avuto come prime ruote dei 221 con mozzi LX e dei 221 con mozzi XT, sono andate bene i primi 3500-4000 km, poi con l'utilizzo gravoso hanno cominciato a divetare ruvide e ha perdere moltissimo in scorrevolezza, smontato ingrassato e rimontato varie volte con tanto di regolazioni ad arte, ho scoperto (si vedeva) che la pista delle sfere era molto consumata, aveva addirittura delle imperfezioni sulla superfice.

sulla cassetta niente da dire, il problema riguarda solo le piste

nella MTB i mozzi a cuscinetti sono un'altro pianeta, molto + scorrevoli e molto + duraturi

poi se parli di Chris king....
Lasciamo perdere i Chris King, vanno bene solo per quei pazzi che se
li comprano, non metto assolutamente in dubbio che tu possa avere avuto
problemi con dei mozzi LX o XT, io ho però esperienza di moooolti mozzi
Shimano dal Deore all'Xtr con funzionamenti impeccabili per migliaia di Km.
E, mi ripeto, per 80 euro la coppia per gli XT e meno di 50 per i Deore!
 

huponz

Biker superioris
Lampo 13 ha scritto:
huponz ha scritto:
io ho avuto come prime ruote dei 221 con mozzi LX e dei 221 con mozzi XT, sono andate bene i primi 3500-4000 km, poi con l'utilizzo gravoso hanno cominciato a divetare ruvide e ha perdere moltissimo in scorrevolezza, smontato ingrassato e rimontato varie volte con tanto di regolazioni ad arte, ho scoperto (si vedeva) che la pista delle sfere era molto consumata, aveva addirittura delle imperfezioni sulla superfice.

sulla cassetta niente da dire, il problema riguarda solo le piste

nella MTB i mozzi a cuscinetti sono un'altro pianeta, molto + scorrevoli e molto + duraturi

poi se parli di Chris king....
Lasciamo perdere i Chris King, vanno bene solo per quei pazzi che se
li comprano, non metto assolutamente in dubbio che tu possa avere avuto
problemi con dei mozzi LX o XT, io ho però esperienza di moooolti mozzi
Shimano dal Deore all'Xtr con funzionamenti impeccabili per migliaia di Km.
E, mi ripeto, per 80 euro la coppia per gli XT e meno di 50 per i Deore!

:prost:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Salve a tutti, chiedo scusa se invece di contribuire con un parere, porrò invece un anuova domanda, ma visto che di topic sulle ruote già ce ne sono parecchi...

vorrei delle ruote da gara spinte il più possibile..
ovviamente il pensiero mi è corso subito alle crossmax sl, ma il loro prezzo è un tantino proibitivo per le mie tasche...mi hanno consigliato di prendere le xl, poca differenza di peso e di prestazioni, molti euro di meno...

vorrei sapere se la "ricetta" di lampo 13 produce un prodotto che possa essere in qualche modo considerato "da gara ", oppure mi devo svenare per le xl o divorziare per sl?

Chiudo dicendo che vorrei fare una stagione quanto più "agonistica " possibile sia come materiali ( tasche permettendo) che come allenamento e dieta
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
vorrei sapere se la "ricetta" di lampo 13 produce un prodotto che possa essere in qualche modo considerato "da gara ", oppure mi devo svenare per le xl o divorziare per sl?

Bè, il divorzio non mi sembra poi un idea così malvagia. 8-) :smile: :smile:

Comunque le sl sono molto"spinte"(numero di raggi,tipo di incrocio...) , per esigenze non agonistiche, come nel mio caso, anche troppo.
 

K41

Biker superis
18/2/04
348
0
0
Roma
Visita sito
AlfA' ha scritto:
Salve a tutti, chiedo scusa se invece di contribuire con un parere, porrò invece un anuova domanda, ma visto che di topic sulle ruote già ce ne sono parecchi...

vorrei delle ruote da gara spinte il più possibile..
ovviamente il pensiero mi è corso subito alle crossmax sl, ma il loro prezzo è un tantino proibitivo per le mie tasche...mi hanno consigliato di prendere le xl, poca differenza di peso e di prestazioni, molti euro di meno...

vorrei sapere se la "ricetta" di lampo 13 produce un prodotto che possa essere in qualche modo considerato "da gara ", oppure mi devo svenare per le xl o divorziare per sl?

Chiudo dicendo che vorrei fare una stagione quanto più "agonistica " possibile sia come materiali ( tasche permettendo) che come allenamento e dieta

nelle ruote ci sono tre cose importanti (non in ordine di importanza, diciamo che sono tutte e tre importanti):
1 peso della parte periferica
2 assemblaggio
3 affidabilità dei mozzi

messa così, se fai assemblare delle ruote xtr/supercomp/dt xr4.1 da Bike Planet penso che dovresti ottenere quanto cerchi (anche a livello pecuniario).
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
qwf ha scritto:
huponz ha scritto:
io le ho avute, mooolto meglio di ruote semplici montate con mozzi XT (che sinceramente fanno c@gare), le ho usate sia disk che v-brake.

unica pecca pesano 2300gr coi sganci, ma come robustezza-scorrevolezza-estetica sono uniche rapportate al prezzo

:cool:

Il peso non mi corrisponde. Mi pare di averle pesate montate con due coperture SChwalbe Black Jack 2.1 ed eravamo circa appena sopra i 3 Kg. Domani peso il tutto.

Ho ripesato il tutto e togliendo il peso della cassetta e dei pneumatici a spanne dovremmo essere sui 2100 gr.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo