Ebbene sì...dopo la perlustrazione della scorsa domenica...
...sò diventato proprio MATTO de' GUBBIO!!!
Che sentieri! che discese!!! un pezzo di Romagna e di Casentino in Umbria!
Dalle scalette e dagli indimenticabili scorci del centro medievale ai pratoni sommitali oltre i 1000 mt, dalle folte pinete alla macchia mediterranea, dai superbi calanchi stile "old romagna" (..etichetta nera ) a passaggi su roccia, tratti scorrevoli e tratti trialistici con tornantini secchi, paraboliche, saltini...
Da PANICO puro!!!
e alla fine pure un paio di posticini ENO-GASTRO-GODERECCI (crescia, pregiutto, funghi, tartufo) dove chiudere in bellezza la giornata per pochi miseri eurini!
cosa desiderare di più? (per i casini si stanno attrezzando...)
Chi vuole provare per credere, tutto questo è GUBBIO!!!!
E ho esplorato solamente 2 discese!!! pensate che ci stanno altri 15 sentieri da provare...godo come un maiale al solo pensiero!
A proposito: ma possibile non ci sia nessuno in giro qui nel forum che abiti da quelle parti o che almeno non abbia mai fatto un giro da quelle parti???
Nitrofly ad esempio...sempre fatto asfalto o stradoni, no?
Avanti, fatevi vivi!!!!!! mica me vorrete fà scoprì tutto da solo?
Sono convinto che nei paraggi ci stanno dei sentieri "non segnalati" nelle varie cartine che sono uno sballo!!!
Io v'aspetto (quasi) ogni fine settimana (e qualche volta pure infra...)...
naturalmente "sul Colle da dove scende l'Acqua del Beato Ubaldo" per dirla alla Dantesca Commedia...
Se non mi vedrete più sapete dove trovarmi...
tanto la patente da MATTO già ce l'ho!!!
E quando sarà tutto ben esplorato...un MEGA RADUNO stile Catria ci attende!!!!
Aggiungo infine qualche fotarella che purtroppo non rende bene l'idea,
anche perchè avevo lasciato a casa la digitale e i telefoni...meglio che tornino a fare i telefoni!!!
1. Gubbio dalla vetta del Monte Foce
2. Riconoscete questa montagna "celata" dalla nebbia?
3. Gubbio o Zuccherodante?
4. Ah no, forse è Pietrapazza...
5. Sentiero nella pineta
6. Cascatella dell'acquedotto
...sò diventato proprio MATTO de' GUBBIO!!!
Che sentieri! che discese!!! un pezzo di Romagna e di Casentino in Umbria!
Dalle scalette e dagli indimenticabili scorci del centro medievale ai pratoni sommitali oltre i 1000 mt, dalle folte pinete alla macchia mediterranea, dai superbi calanchi stile "old romagna" (..etichetta nera ) a passaggi su roccia, tratti scorrevoli e tratti trialistici con tornantini secchi, paraboliche, saltini...
Da PANICO puro!!!
e alla fine pure un paio di posticini ENO-GASTRO-GODERECCI (crescia, pregiutto, funghi, tartufo) dove chiudere in bellezza la giornata per pochi miseri eurini!
cosa desiderare di più? (per i casini si stanno attrezzando...)
Chi vuole provare per credere, tutto questo è GUBBIO!!!!
E ho esplorato solamente 2 discese!!! pensate che ci stanno altri 15 sentieri da provare...godo come un maiale al solo pensiero!
A proposito: ma possibile non ci sia nessuno in giro qui nel forum che abiti da quelle parti o che almeno non abbia mai fatto un giro da quelle parti???
Nitrofly ad esempio...sempre fatto asfalto o stradoni, no?
Avanti, fatevi vivi!!!!!! mica me vorrete fà scoprì tutto da solo?
Sono convinto che nei paraggi ci stanno dei sentieri "non segnalati" nelle varie cartine che sono uno sballo!!!
Io v'aspetto (quasi) ogni fine settimana (e qualche volta pure infra...)...
naturalmente "sul Colle da dove scende l'Acqua del Beato Ubaldo" per dirla alla Dantesca Commedia...
Se non mi vedrete più sapete dove trovarmi...
tanto la patente da MATTO già ce l'ho!!!
E quando sarà tutto ben esplorato...un MEGA RADUNO stile Catria ci attende!!!!
Aggiungo infine qualche fotarella che purtroppo non rende bene l'idea,
anche perchè avevo lasciato a casa la digitale e i telefoni...meglio che tornino a fare i telefoni!!!
1. Gubbio dalla vetta del Monte Foce
2. Riconoscete questa montagna "celata" dalla nebbia?
3. Gubbio o Zuccherodante?
4. Ah no, forse è Pietrapazza...
5. Sentiero nella pineta
6. Cascatella dell'acquedotto