• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mattinieri o dormiglioni?

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Sono fortemente influenzato dalle stagioni, nel senso che in primavera e in estate mi viene molto naturale alzarmi prima dell'alba, mentre nei periodi più freddi dell'anno, probabilmente a causa del clima rigido e del tempo spesso brutto, il fisico ha una certa repulsione ad attivarsi pienamente prima di una certa ora. Infatti in autunno ed inverno preferisco uscire nel primissimo pomeriggio. Al di là della nostra volontà spesso sono i bioritmi a determinare un certo comportamento.
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Mattiniero Under23...
Mi piace fare una marea di cose e se potessi non dormirei mai... Purtroppo il fisico ha bisogno di riposarsi... :(
In estate giri in alta montagna e in luoghi lontano... La sveglia, per forza di cose, è sempre presto... ;)
 

patinone

Biker serius
12/4/10
291
0
0
ivrea (eporedia)
Visita sito
mattiniero e over 30....
6.45 in settimana e nel weekend magari mezz'oretta in piu ma se si parte presto per il giro ci si alza.....estate ed inverno inverno sabato e domenica anche prima per lo sci
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Anch'io under 30 e amante dell'alba...

Viaggiare di notte vuol dire zero traffico;
Entrare nel bosco prima dell'alba vuol dire godersi luce/suoni/avvistamenti di animali ecc...
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Mattiniero tutta la vita, soprattutto d'estate.
Iniziare a pedalare dopo le 9.30 mi da fastidio, sento di aver perso tempo.
E poi fa troppo caldo anche in montagna.

A quanto pare non dipende dall'età, c'è sempre 1/3 sia tra gli under che tra gli over che è bello pigro . Insomma la questione è congenita
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Direi mattiniera,faccio fatica ad alzarmi ma una volta in bike mi passa la sonnolenza,soprattutto se sono in buona compagnia

Forse tendo a ritardare le uscite in inverno,ma per cercare ore più calde.

P.S. over 30
 

Drakon

Biker urlandum
13/2/08
503
0
0
Pisa
Visita sito
Se non fosse per le esigenze delle altre persone io partirei anche alle 7 del mattino.. Non ho certo problemi ad alzarmi anche se magari la notte prima ho dormito poche ore..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo