Mattinieri o dormiglioni?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Mi aggiungo anche io ai mattinieri Under 30, anzi spero che quest'anno faccio meglio dell'anno scorso(a dire la verità ho ancora un pò di rimorso per non aver avuto la possibilità di uscire spesso in mtb nel 2010:spetteguless:).
Dai rimettiamo a pari tra poco.. Buonasera a tutti!! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Ivoavido

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.777
72
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Sono mattiniero da sempre (adesso over 30 :spetteguless:) e anche quando ero piu' giovane e andavo a letto alle 2 o 3, mi alzavo lo stesso alle 5.30 per andare a sciare.
Vivo a Milano e siccome mi piaccione i posti dove si puo' salire a quote piuttosto alte, devo sciropparmi anche 2-3 ore di macchina per poter iniziare a pedalare, quindi non posso certo alzarmi alle 11... :il-saggi:

Per questo invidio mooolto chi abita a ridosso delle montagne !
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Ho 27 anni (tra qualche giorno 28) e da quando ne avevo 16 mi son sempre svegliato presto. Non importa a che ora vada a letto, alle 7:00 sono in piedi, e se devo uscire (MTB, escursioni, pesca, ecc...) anche prima. Purtroppo la mattina sono lento a svegliarmi mentalmente, quindi uso la tecnica "militare", mi sveglio sempre 2 ore prima, in modo che ho 2 ore di tempo per svegliare il cervello e all'orario "giusto" sono bello pimpante. In pratica, se devo uscire alle 8 di mattina, alle 6 è la sveglia.
Se poi la notte ho dormito "poco" (tipo 4 ore) mi ritaglio un po' di tempo per una "pennica" pomeridiana, un'oretta il pomeriggio mi rinvigorisce come se avessi dormito 8 ore la notte.
 

ciciu

Biker superioris
non so cosa rispondere ...:smile:

no , intendo che mi sveglio abbastanza presto sempre . Dopo anni di lavoro non riesco più a poltrire a letto .
Ma alzarmi alla NonnoCarb che da calci in culo al gallo e pipparmi 1000 metri positivi non mi esalta .
Chissà perché mi sento in piena forma verso le 9/10 o verso le 15/16 ; quindi se posso me la prendo comoda . Però non a letto a dormire .
D'estate siccome devo essere al trabajo alle sette e mezza non riesco a fare le uscite all'alba come fanno tanti e mi tocca aspettare le sette di sera . Questo un pò mi dispiace .
pasiensa
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
mattiniera nel dna.....per dovere (ogni giorno alle 6,00)
e per piacere...ieri alle 4,00 ero in piedi per andare in gara...

comunque che sia una gara o un giro free la domenica la sveglia suona prima che in settimana

...però una o 2 volte l'anno riesco a dormire fino alle 8,00...:celopiùg:


:spetteguless: se qualche volta capita che sono in ferie, fuori nevica, nn ho nulla da fare, sono stanca morta e la sera prima sono andata a dormire tardissimo, i vicini di casa nn fanno rumore......e portei dormire un po' più a lungo...glielo dite voi ai miei gatti di nn venire a svegliarmi alle 6,00 in punto che vogliono la pappa!!!


ah! over 30...e anche qualche cosa in più....
 
Solitamente al sabato o alla domenica, parto sempre verso le 10.00 e poi torno senza fissare un'ora precisa. Poi andando verso la stagione bella, allora cambia tutto, in quanto, soprattutto d'estate, bisogna anche valutare in base al caldo, quando e' meglio uscire. Riassumendo da settembre a marzo, non prima delle 10, da aprile in poi ve lo diro' piu' avanti, visto che e' solo da settembre che vado in mtb.

Stefano:i-want-t:
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Mattiniero over 30, non ho mai dormito molto e 5 ore di sono mi bastano.
Quando c'e' da uscire in mtb, inverno o estate alle 8.30 max si va.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Sabato mi sono alzato alle 13,20 :smile:
Alla mattina per me è una tragedia, poi spesso vado a letto tardissimo; molto raramente arrivo a dormire 7 ore durante la settimana e ho la fortuna di non dovermi alzare prestissimo - 7,45.
Potrei alzarmi anche un po' più tardi ma ci metto un'ora per uscire di casa :medita:

Al WE, ho tutto il giorno a disposizione per andare in mtb, perché ca%%o devo uscire alle 8 del mattino ? :smile:

Ciao.
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Dormiglione under 30! Adoro dormire alla mattina; dato che vado a scuola alla sera e non posso andare a dormire presto recupero dormendo alla mattina, ma dormo sempre le mie belle 8/9h
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.393
5.416
0
61
piacenza
Visita sito
Bike
.
stradormiglione over 30....:ronf:
anke xkè vado in bike non per allenamento ma x solo godimento.:i-want-t:
e poi ......le foto con la luce del tramonto vengono meglio....:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo