Materiali per telai

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Dipende chi ci casca sopra :mrgreen:

Hai perfettamente ragione, ed infatti l'avevo sottolineato, virgolettando una parola. :roll:

CMQ, la "reazione" del titanio fà il suo bravo effetto.

o-o

Ciao.

Rob.
 

Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
Test da prendere giusto come simpatica dimostrazione.
Valore scientifico pressochè nullo: la resitenza meccanica dei telai è più che sufficiente in tutti i casi, per tutti i materiali.
Avete mai visto un tubo spezzarsi a metà su di un telai? Eppure è a metà (o in campata comunque) dove agisce il massimo del momento flettente (trave caricata in doppio appoggio).

TUTTI i telai rotti che ho visto io, erano rotti in prossimità delle saldature, che sono la zona critica del telaio. Per questo un bravo telaista o un bravo costruttore è considerato bravo...
 
Test da prendere giusto come simpatica dimostrazione.
Valore scientifico pressochè nullo: la resitenza meccanica dei telai è più che sufficiente in tutti i casi, per tutti i materiali.
Avete mai visto un tubo spezzarsi a metà su di un telai? Eppure è a metà (o in campata comunque) dove agisce il massimo del momento flettente (trave caricata in doppio appoggio).

TUTTI i telai rotti che ho visto io, erano rotti in prossimità delle saldature, che sono la zona critica del telaio. Per questo un bravo telaista o un bravo costruttore è considerato bravo...

quoto...e inoltre se ci fate caso il diametro del tubo di titanio è la metà degli altri e 2 e ciò lo rende molto più resistente alle compressioni laterali...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo