Materiale telaio

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Bhe, dipende da quanto economiche: la lega 6061 di solito è utilizzata per mtb entry level (attorno ai 350/400 euro), ma esistono "mtb" anche più economiche con leghe che... non saprei come classificare ;-)

Detto questo, il forcellino in questione non è quello che sostiene il deragliatore, ma l'opposto, quello con gli snodi del quadrilatero?
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao, ho una domanda, ho visto che spesso sulle bici economiche il telaio è fatto di alluminio 6061, adesso però mi si è rotto il telaio della mia sintesi movida, per la precisione il forcellino posteriore che tiene attaccato il triangolo della sospensione al carro, di che materiale è fatto?

Se hp ben capito ti e' capitata la stessa cosa che e' successa a me qualche mese fa. Anche sulla mia dawg il forcellino, oltre al cambio, tiene le parti del carro. Quando l ho cambiato ho visto che i prezzi oscillavano dai 20 ai 100 euro in base al materiale, a me si era stortato.
 
Se hp ben capito ti e' capitata la stessa cosa che e' successa a me qualche mese fa. Anche sulla mia dawg il forcellino, oltre al cambio, tiene le parti del carro. Quando l ho cambiato ho visto che i prezzi oscillavano dai 20 ai 100 euro in base al materiale, a me si era stortato.
si mi si è crepato quello dove andrebbero attaccati i v-brake posteriori praticamente, quel pezzo di telaio, è una full quindi si può cambiare, però volevo saldarlo, solo che non so che modello sia, la bici nuova nel 2003 costava 1500€ , ora ho visto il telaio usato in vendita con ammortizzatore stock a 150€
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ah no... Allora non parliamo dello stesso pezzo. Tra l altro penso che avrai difficolta' a reperire il ricambio, da quanto ne so la movida e' fuori produzione da un bel po.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo