mastice....

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito

Ma sinceramente non ho mai notato alcun segno che possa indicare uno squilibrio. La toppa è pur sempre molto elastica e si presta hai movimenti della camera/copertone. Io credo che sulla camera d'aria con cui giro ora, avrò circa 5 riparazioni e nessun problema. L'unico guaio è quando la camera d'aria è arrivata a cottura si rompe sulla base della valvola, in quel punto non si pù far nulla solo cambiarla. Altrimenti via di mastice!!!

Sul numero credo che sia una convinzione mentale. Stabilisci un numero e poi la cambi. Tutto qui..
Io non lo stabilisco altra regola da seguire...

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
ok allora continuo come ho fatto fino ad adesso, finchè posso riparo, se è irriparabile (si stacca la valvola) oppure quando a forza di toppe pesa più del copertone allora cambio, altrimenti Tip e Top. (i nipoti di topolino)

io sono della vecchia scuola: toppe a gogò

cambiare a ogni foratura mi sembra una scelta poco logica e, soprattutto, dispendiosa

se le forature sono "ben" distribuite sulla circonferenza della camera si può giungere tranquillamente a 8/10 toppe senza problemi

l'elasticità e la disomogeneità di materiali sono un fatto irrilevante in mtb (fossimo in bdc con pressioni e co, il discorso cambierebbe)

l'unico dictat è avere un'apprezzabile perizia nel fare la riparazione (ma quello, dai dai, viene da solo)

burdenbike

Biker immensus
quoto la riparazione: quando buco cambio la camera e riparto, poi a casa con calma riparo la vecchia e la rimonto!
le toppe rendono la camera più spessa e resistente alle forature...

certo bisogna essre fortunati e beccare la spina proprio sula toppa!!!

comunque domenica scorsa con un colpo di c##o ho forato due volte, con due spine...
qundi seguendo la statistica, per domenica prossima dovrei essere preservato!!

la statistica è una forzatura della matematica usata dall'uomo per convincersi che la sfiga non esiste

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo