mastice....

Mc_Freddy

Biker superis
29/11/07
431
0
0
Marche
Visita sito
anche io riparo sempre e la mia camera posteriore è ormai un dalmata, unico dubbio è sull'elasticità della toppa; nel punto riparato la camera esercità una maggiore resistenza all'espansione e il copertore potrebbe assumere una forma non regolarissima.

perchè molti considerano 4 come il limite massimo di riparazioni? C'è un motivo tecnico-pratico?

Ma sinceramente non ho mai notato alcun segno che possa indicare uno squilibrio. La toppa è pur sempre molto elastica e si presta hai movimenti della camera/copertone. Io credo che sulla camera d'aria con cui giro ora, avrò circa 5 riparazioni e nessun problema. :spetteguless:L'unico guaio è quando la camera d'aria è arrivata a cottura si rompe sulla base della valvola, in quel punto non si pù far nulla solo cambiarla:medita:. Altrimenti via di mastice!!!:smile:

Sul numero credo che sia una convinzione mentale. Stabilisci un numero e poi la cambi:il-saggi:. Tutto qui..
Io non lo stabilisco altra regola da seguire... :smile::smile::smile:

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
ok allora continuo come ho fatto fino ad adesso, finchè posso riparo, se è irriparabile (si stacca la valvola) oppure quando a forza di toppe pesa più del copertone allora cambio, altrimenti Tip e Top. (i nipoti di topolino)

io sono della vecchia scuola: toppe a gogò

cambiare a ogni foratura mi sembra una scelta poco logica e, soprattutto, dispendiosa :nunsacci:

se le forature sono "ben" distribuite sulla circonferenza della camera si può giungere tranquillamente a 8/10 toppe senza problemi

l'elasticità e la disomogeneità di materiali sono un fatto irrilevante in mtb (fossimo in bdc con pressioni e co, il discorso cambierebbe)

l'unico dictat è avere un'apprezzabile perizia nel fare la riparazione (ma quello, dai dai, viene da solo)

burdenbike

Biker immensus
quoto la riparazione: quando buco cambio la camera e riparto, poi a casa con calma riparo la vecchia e la rimonto!
le toppe rendono la camera più spessa e resistente alle forature...
icon7.gif

certo bisogna essre fortunati e beccare la spina proprio sula toppa!!!
icon10.gif

comunque domenica scorsa con un colpo di c##o ho forato due volte, con due spine...
qundi seguendo la statistica, per domenica prossima dovrei essere preservato!!

quoto la riparazione: quando buco cambio la camera e riparto, poi a casa con calma riparo la vecchia e la rimonto!
le toppe rendono la camera più spessa e resistente alle forature...
icon7.gif

certo bisogna essre fortunati e beccare la spina proprio sula toppa!!!
icon10.gif

comunque domenica scorsa con un colpo di c##o ho forato due volte, con due spine...
qundi seguendo la statistica, per domenica prossima dovrei essere preservato!!

la statistica è una forzatura della matematica usata dall'uomo per convincersi che la sfiga non esiste

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo