Massa Marittima .. canyon ... dove è ?

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ciao, a giugno eravamo al lago dell'accesa e precisamente al carpignone:eravamo lontani dalla discesa della pesta che ho visto in video?


sono appena rientrato ....

venerdì è piovuto parecchio

non l'avevo mai fatto su fondo umido ...

uno spettacolo ......


no non era lontano dal carpignone , basta solo andare verso Valpiana via asfalto , poi girare per Capanne al bivio

prendere la sterrata che scende , inizia 80 mt dopo il bivio

seguirla 2 km

arrivare a una radura, dove si incrociano 4 sentieri e c'è un cartello dei cacciatori con scritto ATTENTI AI PICCIONI e prendere a destra , salire ancora sul sentiero altri 800mt con 1 salita e 2 discese ...e lì inizia
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
http://connect.garmin.com/activity/48689114

aumenta lo zoom fino al massimo consentito 100m di scala

vedi la traccia , in modalità satellite , quindi con alberi , terra ,strade come in foto

( spiego anche per altri che magari hanno poca dimestichezza ... me compreso ehehehe )

c'è la traccia rossa che finisce in una CAVA zona color sabbia e vicino ci sono 2 casette con scritto LOCALITA' POGGIO GUARDIONE

ecco quella è la fine del Canyon


l'inizio , andando verso il basso , è dove c'è una strada sterrata e la traccia fa come una V ma messa in orizzontale e con la punta rivolta a sinistra
 

cicio251

Biker serius
1/5/14
111
0
0
Firenze
Visita sito
Scusate ma io ancora non l'ho trovato sto benedetto Canyon di Massa.... C'è qualcuno che mi sà indicare dalla Pesta come ci si arriva al punto di partenza? Io per ora ho trovato solo la fine... grazie in anticipo... Sono solo esenza GPS.
 

Patr_64

Biker superioris
2/9/09
908
1
0
60
grosseto
Visita sito
Scusate ma io ancora non l'ho trovato sto benedetto Canyon di Massa.... C'è qualcuno che mi sà indicare dalla Pesta come ci si arriva al punto di partenza? Io per ora ho trovato solo la fine... grazie in anticipo... Sono solo esenza GPS.

venendo da Massa entri per la sp 49 accesa direzione lago dell'accesa e dopo poche decine di metri su di un dosso giri a sx su asfalto per la sp capanne sali per circa un paio di km e come la strada reinizia a scendere lasci l'asfalto e prendi una sterrata alla tua dx 50/70 metri e ti trovi la strada chiusa da un cancello, prendi il single in salita sulla tua dx che costeggia la recinzione ti immetti su una vecchia strada e ....se non ricordo male il primo bivio a sx e il secondo a dx poi ci dovresti essere ....
 

cicio251

Biker serius
1/5/14
111
0
0
Firenze
Visita sito
Grazie 1000 con queste indicazioni spero di trovarlo.... Comunque oggi sono salito propio da quella strada ma pensavo che fosse propio a quel bivio che hai citato tu ma a destra. Mi sembra che c'è pure un cartello di sentieristica n35 se non sbaglio... Ma ti ricordi se si sale anche dalla sterra appena sulla sx un pò più giu 1 km? Allincirca dopo 80 mt dopo il bivio per Capanne.... Si intende dalla Pesta o Valpiana... Grazie di nuovo.
 

Classifica mensile dislivello positivo