massa critica Torino

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Ieri sera in corso vittorio vicino corso massimo c'era un'auto posteggiata sopra il passaggio pedonale x attraversa la strada...occupava tutto..col manubrio gli h toccato il finestrino...peccato ke nn s'è rotto!

ahah mi fan troppo ridere, o pena, gli automobilisti che mi suonano qdo sto in mezzo al controviale...poi al semaforo li supero sempre e arrivo sempre prima io!!
ke sfigati!!!!!!!!!!!!!!!!AHHHHHHHHHHAHHAHAHA

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Perche' al posto di vantarvi dei vostri vandalismi non parlare della prox massa?

Sabato 4 marzo ore 16.30 in P.za del municipio, oppure alle 15 in p.za s.carlo.

Il mecca

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
47
superga
Visita sito
a me pare che andare in giro a spaccare la macchine non sia poi una grande furbata...vedi tu....comunque se ti dà soddisfazione sei libero di farlo e di metterlo bene in mostra sul forum.

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Certi automobilisti si meriterebbero ben più di una riga o di un finestrino rotto, ma si scadrebbe nella violenza vendicativa e si passerebe dalla parte del torto.
Quindi NO! NON SI FA!

Sul fatto che siano tutti sfigati io non giudico le persone. Certo che se per fare un tragitto urbano prendono un mezzo che mi avvelena, rischia di ammazzarmi e ci mette il mio stesso tempo mi sorgono dei seri dubbi sul ragionamento con cui è stato scelto il mezzo di trasporto.

Danx per favore, l'ultima cosa che bisogna fare è scatenare la guerra auto vs. bici!

Piuttosto come ha saggiamente detto il mecca parliamo della prox massa straordinaria del 4 marzo.

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
Minghia dildo, io scherzavo...ci pensa già da se a spakkarsi le auto!!!
Il 4 marzo ke giurn a l'è?
Enry, stase in che casa vai?Ah tra l'alto oltre alle cose da te elencate io ci aggiungerei il parcheggio!!

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Caro Danx , non devi pensare che gli automobilisti siano tutti dei disgraziati , quelli che vanno anche in bici non lo sono.
Quelli che non vanno in bici o ci vanno solo alla mandria , sono vittime di quella che gli americani chiamano "road rage" , ovvero rabbia e frustrazione per l'impossibilita' di scatenare tutti i loro bei cavalli perche' bloccati nel traffico (ci vorrebbe un giorno di ordinaria follia).
Chi prende coscienza che l'automobile provoca rabbia e frustrazione diventa una persona piu' consapevole sia che guidi un'auto , una bici o vada a piedi.

Insultare non serve , rendi consapevole il tuo prossimo.

Il mecca

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
Enry va spesso alla Mandria!!!
Dici che va li a sgasare il cavallo imbizzarrito che è dentro di lui???

Allora, prendendo l'auto:
-non si fa attività fisica,
-non si prende l'aria in faccia
-non si trova parcheggio
-inquini
-devi pagare la benzina
-a volte devi pagare anche il parcheggio
-pagando la benzina finanzi le ditte estrattrici che sfruttano il terreno degli autoctoni, espropriandoglielo e senza dargli una percentuale, un affitto, ecc...
-imani bloccato nel traffico, ogni giorno sempre uguale

Andando in bici invece:
-non conosci il traffico
-con la testa sopra le auto è difficile che tu respiri tanto smog
poi se la maggior parte andasse in bici non ci sarebbe affatto (a parte quello derivante dal riscaldamento)
-trovi sempre parcheggio (specialmente quando il tuo ufficio ha un cortile)
-per il parcheggio non devi pagare
-la bici si muove senza che tu debba inserirvi strane pozioni!
-ti fai i muscoli
-puoi cambiare sempre strade, passare per parchi e giardini, fermarti a bere alle fontane e quando passi dai mercati rubare una mela (skerzo!)
-a volte non conosci il significato della parola semaforo...

va bene cosi??

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
Sho' io a 12 anni facevo le gare su strada. Allenandomi un pomeriggio con la mia bici da corsa sono stato investito da una tempra bianca che dopo avermi fatto cadere provocandomi una lussazione al bacino e 14 punti di sutura sull'anca l'autista sparì nel nulla. In bici da corsa non ci vado più e anche se devo andare a lavorare solo da deca in bici me ne sbatto il cazz0 e ci vado col furgone facendo simpatiche ed inquinanti nuvolette di gasolio.
Fate bene a fare gli ambientalisti ma sinceramente è più importante vivere

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
Se invece tu andassi in bici e quello ke t'ebbe investito pure...nessuno ti investirebbe + e respireremo meglio!
(nn ke nn si riskino gli incidenti fra ciclisti...ma l'impatto sarebbe meno traumatico credo)

io preferisco andare in bici e poi nessuno mha mai investito
su strada ci sn andato dai 6 ai 20 anni...l'unico che mha fatto cadere fu un vigile!!!mi aveva intimato d fermarmi x far passare degli scolaretti..ma una mamma m'aveva fatto segno di passare pure...lui invece è corso verso di me, mha afferrato e sn caduto!!...poi ho rischiato qlke frontale sia x colpa mia ke degli automobilisti (w le smart!) ma me la sn sempre cavate xkè qdo vado in bici soprattutto in discesa nn ammiro le nuvole ma sto attento.
le rotture gli automobilisti me le danno qdo posteggiano sulle strisce o qdo vi si fermano sopra ai semafori o qdo stringono e tu non puoi + passare sul lato a fianco del marciapiede e soprattutto qdo sia io e che loro abbiamo il verde..ma loro dovendo girare credono di avere sempre il verde..quando invece dovrebbe aspettare che io (col verde per andare dritto!)abbia attraversato!

se ti mettono sotto è xkè hai beccato un pirata o nn hai i freni giusti e nn stai attento
sempre meglio spostarsi in bici qdo si può
ad andare fin su alla madda o a rivodora con la bici ke ho sarebbe 1 follia, ma in città la preferisco a qualsiasi altro mezzo di trasporto, hai molta + libertà

io nn so se sn ambientalista, ti dico solo che se nn inquini è meglio sia x te ke x il prossimo e i poki soldi ke ho preferisco spenderli in cose durature e nn x cose brutte ke se ne vanno subito come la benzina
l'anno scorso la usavo molto l'auto...e se ripenso a quanto ho speso per non avere nulla in mano ora...mi vengono i brividi!

w la bici e abbasso i cayenne...con la bici di fisso nn t'ammazzi come fanno molti al sabato sera
qdi con la bici si vive...come fai a dire è + importante vivere(andando in giro in auto) se le bici non hanno alcun impatto?
la bici è vita!c'è poco da dire!

Buozzo555

Biker popularis
17/1/06
65
0
0
torino
Visita sito

Non e' che la macchina sia così sicura....
Gli incidenti stradali rappresentano uno dei maggiori problemi di sanità pubblica del nostro Paese e sono la prima causa di morte per la popolazione maschile sotto i quarant’anni. In Italia ogni anno provocano circa 7.500 morti e 20.000 invalidi gravi; ben 150.000 soggetti vengono ricoverati e le prestazioni di pronto soccorso non seguite da ricovero sono più di 1.500.000. Il gruppo più vulnerabile è costituito dai giovani tra i 15 e i 29 anni, che rappresentano circa un terzo dei 300.000 soggetti morti dal 1970 ad oggi. I costi sociali ed economici che il Paese sostiene sono elevatissimi, intorno ai 13 miliardi di euro l’anno. (fonte Oms - World report on road traffic injury prevention)

anche sulle statistiche dei morti in bici il bel paese gode di una triste fama
Nel 2003 sono stati 325 i ciclisti morti nel nostro Paese...Ma ancora più impressionante è il numero dei feriti in Italia: 10.995.

in piu' se non mi investono ma mi riempiono i polmoni di NOx (ossido d'azoto) e PM (particolato) ritardo solo la data ;)

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
Buozzo555 ha scritto:
in piu' se non mi investono ma mi riempiono i polmoni di NOx (ossido d'azoto) e PM (particolato) ritardo solo la data ;)

Infatti! grande Buozzo!L'auto non ti fa certo vivere meglio!E' utile nelle lunghe distanze, questo si, ma se gli ingegneri si fossero svegliati prima già ora andremo in giro ad idrogeno!
Non capisco però perchè le auto vadano cosi forte, per carità, anche io accelero e vado veloce a volte, ma nelle statali che me lo permettono e non certo quando è notte.

C'è da specificare che se in Italia gli incidenti riguardanti i ciclisti sono elevati è perchè ci sono poche piste ciclabili ed essendo un paese di schiavi dell'auto, la gente trova inusuale vedere una bici e darle precedenza, mentre in Svezia (io ci sono stato!), le piste ciclabili sono completamente separate dalle auto e molto spesso x andare da una parte all'altra della strada vi sono dei sottopassaggi!!Per di + nel breve periodo in cui io vi sono stato non ho mai visto nessuno fare lo schumacher in ogni tipo di strada. C'era un mio amico con un bel Bmw nuovo e potente...non ha mai fatto il pazzo!
Forse il trucco è l'essere + civili!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Domanda? Sei mai andato a Finale o a fare un giro in montagna con il trasferimento in macchina? se rispondi si tutto il tuo parlar male nei confronti della macchina e di chi la guida, generalizzando come è il tuo solito, non ha ragione d'essere! Posso condividere la tua antipatia per quelli che usano la macchina per andare a prendere il giornale o a portare a spasso il cane al parco... ma se l'auto è il mezzo per poter lavorare o per poter coronare sogni e progetti non capisco il tuo modo di ragionare.
Dobbiamo forse tornare ai tempi di Tita Piaz o Cassin dove dopo le 12/14 ore di lavoro (non come quello che si fa ai giorni d'oggi) inforcavano la loro bici e andavano in montagna a fare scalate che i + oggi si sognano di ripetere? Ma dai diventiamo realistici, locigamente cerchiamo di evitare il + possibile l'inquinamento, ma basta con queste campagne alla don Chisciotte

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat

Hai letto cosa ho scritto oggi?
Che per andare alla madda o a rivodora(posti in collina qua a torino)uso ovviamente l'auto, con la bici che ho sarebbe un suicidio salire in bici..a volte lho fatto cmq, ma l'auto non la uso quando posso benissimo farne a meno.
x spostarmi in città vado a piedi: varie volte da casa mia h fatto anke 5km a piedi. vado in bici, vado in tram.
l'auto dev'essere usata con cognizione di causa
fatto sta che odio la benzina!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo