massa critica Torino

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Sabato 21 gennaio si svolgerà la massa critica per le strade di Torino. Un'occasione per noi ciclisti urbani per riprendersi le città monopolizzate dalle automobili. L'appuntamento è in piazza del municipio a Torino alle 16:30. Questo è il volantino, mi raccomando accorrete numerosi. http://www.dustrain.com/enrico/massa_olimpionica.pdf Più biciclette per tutti.

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com

Figo!
Attacca volantini in giro!!
E fankulo alle corsie olimpiche!La città è nostra, mica dei signori delle olimpiadi che non ci hanno nemmeno chiesto se le volevamo!!

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
DANX ha scritto:
Figo!
Attacca volantini in giro!!
E fankulo alle corsie olimpiche!La città è nostra, mica dei signori delle olimpiadi che non ci hanno nemmeno chiesto se le volevamo!!

Non sono molto daccordo con te!...le olimpiadi invernali sono un evento unico per la nostra citta......per me cha amo lo sport ,sia praticato che guardato,..credo che sarà un evento irripetibile.
Comunque ben vengano le manifestazioni ...tipo la massa critica olimpica.
Servono comunque a sensibilizzare i nostri governanti ...
Viva le olimpiadi di torino!!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
lascia perdere Danx..l'alternativo psicopunkcasinistafun-----staetcetcetcetc...concordo che sarà un evento unico..poi si può non essere d'accordo su alcune cose....ma basta a dire a Danx la quantità di Inghe che ci saranno e diventa subito un sostenitore dell'evento%$))
evviva le olimpiadi!

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat

Anke la morte è 1evento unico...mica tanto bello però!
Prima però c'è la nascita come evento unico e bellissimo..bisogna vedere a quale di questi due eventi la si può paragonare l'olimpiade, di proprietà del cio(cosi c'è scritto nei documenti ufficiali...altro che sport..è tutto un magna magna!!)
Le olimpiadi sono solo un palcoscenico x le multinazionali che vengono a deturpare le nostre montagne!
L'unica cosa positiva è che si vedrà 1po di snowboard!
Cmq vi consiglio di fare ricerche su internet su chi sono i membri del cio!
Intanto qua c'è un bel sito completo:
http://nolimpiadi.8m.com/mainita.html

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat

anke se nn credo proprio che verrano dietro a me...staranno tutte appresso al kratter di turno!

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
A me che Torino sia famosa nel mondo o meno non me ne frega un fico secco...anzi, meno gente c'è meglio si sta, ci son già troppe auto!
E cmq solo gli ignoranti conoscono Torino per la Juve, solo chi ha avuto il cervello rovinato fin da piccolo a furia di sentire parlare solo di calcio e di affari.

Ohhh le corsie olimpiche, se no i proprietari delle olimpiadi arrivano tardi e se arrivano tardi che figurano ci fanno i megasponsor?

Invece noi poveri fessi dobbiamo continuare a morire nel traffico o ad aspettare ore al freddo i mezzi pubblici(a pagamento!)con la conseguenza che se arriviamo tardi a lavoro(anzi direi: stage o contratto di formazione)veniamo cacciati e nessuno ci risarcisce...

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito

Quoto in pieno. Anche se non abito a Torino, sto seguendo da vicino certe vicissitudini (olimpiadi, TAV...) e sono solidale in toto con chi si oppone a questi eventi. Le olimpiadi attuali, invernali e non, sono poco sport e tanto business...

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
mi spiace ma la cultura del "contro", il sano idealismo porta davvero a poco. La crescita di una città, di un popolo, di una sua economia, di una sua cultura ha sempre fatto a pugni con interessi che non sempre sono "simpatici". La capacità di mediazione è fondamentale. Vorrei ricordare Barcellona, esempio di olimpiade riuscita: i suoi cittadini erano furenti quando la città veniva distrutta senza ritegno. Una parte è stata cancellata: Il Barrio(non ricordo il nome..) di fronte al Barrio Gotico non esiste più. Una intera classe politica e culturale era indignata (leggetevi "il centravanti è stato ucciso verso sera" Vazquez Montalban): fate conto Porta Palazzo tirata completamente giù....Però, è anche vero, che la città e la regione han saputo ripartire da quei giochi e accrescersi notevolmente: ci sono 8 linee metro, treni che tagliano la regione da est e ovest, da sud a nord...e c'è tanto lavoro...
Insomma, non sempre il grande evento è da biasimare: se saremo capaci ne trarremo dei frutti..altrimenti la colpa sarà anche nostra....Per es. sulla Tav, qualche perplessità ce l'ho...sul Ponte..ho certezze: serve a un ca22o
Dom

ps. Forza Toro! I Gobbi possono andare a giocare pure a Tromso...

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
La massa di domani si chiama olimpica per una semplice vicinanza temporale. Poi mette in luce alcuni aspetti delle olimpiadi che danneggiano il mondo del ciclismo urbano come per esempio la chiusura dell'ufficio biciclette in comune per racimolare 800 miseri €uri al mese. Oppure la creazione di svariati kilometri di corsie olimpiche mentre sulle piste cicliabili si trovano sempre parcheggiati degli stro.nzi perché quel genio che le ha progettate non ha pensato che se le si mettono di fianco ad una strada senza rialzi e senza uno straccio di divisione le auto le interpretano come un parcheggio.

La mia personalissima opinione è che le olimpiadi dovrebbero essere l'ultimo baluardo dello sport "puro" senza contaminazioni di sponsor e multinazionali magna-magna, ma Torino 2006 mi sembra l'esatto contrario. La questione che grazie alle olimpiadi si stanno finalmente facendo dei lavori che prima o poi andavano fatti, come per esempio la metropolitana, è giusta; peccato che come al solito facciamo le cose all'italiana con dei ritardi enormi nei lavori creando più disagi che benefici. Poi ieri un tipo , sebbene parecchio squatter, mi ha anticipato che durante il periodo olimpico il palazzo del toroc sarà blindato in una zona rossa genova2001-like. E tutta sta cacchio di paura degli attentati io la vedo solo come un sistema per poter militarizzare torino al solo fine di controllarci meglio.

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Concordo un po' cn tutti... Le olimpiadi faranno bene se le sappiamo sfruttare.. Ma nn cambia ke hanno distrutto tante cose tra le quali le nostre montagne ... E x fare vopere ke forse dopo vengono pure tirate giù o messe in disuso??!!! Ma quante Cazza.te

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Voglio portare ad esempio le meravigliose strutture (incompiute) costruite in occasione dei mondiali di calcio (bleah!) del 1990... Ricordiamoci che non siamo in Spagna nè in qualsiasi altro paese lontanamente civilizzato: siamo in ItaGlia!
SOB!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
A me di utile viene in mente il nuovo tronchetto autostradale fino a Pinerolo e la galleria che taglia qualche paesello fino a villar perosa (ma non vorrei dire stupidaggini per la galleria)... basta code kilometriche la domenica pomeriggio

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Cmq,...questo topic è nato con intento informativo! Chi volesse aderire...lasciamo da parte le polemiche da bar...nel caso ci si trova e discute compiutamente
W LA MASSA CRITICA OLIMPICA

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
Io un sito completo ve lho linkato...chi vuole continuare a farsi fare il lavaggio del cervello tramite la pubblicità e i politici continui pure a guardare la tivvù!
X quanto riguarda barcelona...beh la supercanzone di freddie mercury è stata fatta prima delle olimpiadi..vorrà dire che prima era bellissima!!
resta il fatto che veniamo circondati anche da strutture molto fredde, asettiche...
w la massa critica olimpica!!

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
Domingosh ha scritto:
Cmq,...questo topic è nato con intento informativo! Chi volesse aderire...lasciamo da parte le polemiche da bar...nel caso ci si trova e discute compiutamente
W LA MASSA CRITICA OLIMPICA
Esatto! Questo topic serve per informare chi non lo sapesse che ogni 1° giovedì sera e ogni 3° sabato di ogni mese ci si trova in piazza palazzo di città (municipio di Torino) per organizzare una pedalata per le strade di Torino. Ci si becca solo qualche vaffan... e qualche strombazzata. Ma visto che sono sempre i soliti tamarri inutili la cosa diventa folkloristica.

E ricordate: noi non blocchiamo il traffico, noi siamo il traffico!

@DANX: mi raccomando domani ti voglio vedere a seminare forcellini per via Po.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo