Massa Carrara

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Non molto tempo fa son passato per il Volpiglione/Barattini ed era sparita la "strettoia" all'inizio del tratto incasinato finale :nunsacci:

Martedì scorso sono sceso di nuovo da li e stavolta ho trovato addirittura in alcuni punti il fondo spianato e battuto :nunsacci::nunsacci:

Ma c'è qualcuno che ha deciso di trasformare il buon vecchio gorpiglione in una autostrada?!? :smile::smile::smile:

Mica per nulla per la prima volta son riuscito a farlo tutto d'un fiato, senza cadere, in 9'51" e questo senza suicidarmi nella parte alta!!! :nunsacci:

***

Così tanto per sollevare una ennesima discussione ;-) :smile:
Tanto di cappello a chi va a pulire i sentieri :celopiùg:
Ma ha senso "spianarli" per renderli più facili?
(a me la strettoia creava seri problemi, ... ma altri più bravi ci passavano)
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
e stasera, manco a farlo apposta, alla stessa ora crepuscolare si sono ritrovati tutti assieme ben 6 bikers all'attacco del Volpiglione/Barattini !!! :nunsacci:

Ecco qua 5 dei brutti ceffi (uno è dietro la macchina ovviamente), di questi uno pioveva giù da campocecina :celopiùg: due erano saliti da sorgnano :OOO: (caxxo che gambe!!!) e 3 invece dal solito pallosissimo leisekino+maurino (di cui uno, il Nek, voleva fare per la prima volta il Gorpy ... e l'ha fatto senza fare manco un volo!!! ... MALISSIMO visto che "chi vola vale e chi non vola è un vile!" :smile::smile::smile:)

Volpiglione.JPG
 

Nikomoto

Biker novus
27/7/12
33
0
0
Carrara/Avenza
Visita sito
Ciao a tutti...scusate se mi inserisco in questa discussione, ma credo sia meglio che aprirne un'altra! Sono anch'io un Carrarino precisamente di Avenza, mi chiamo Nicola e ho 32 anni (tra qualche mese!). Ho ricominciato a uscire in MTB da un paio di settimane, per ora solo pianura e saliscendi sterrati lungo fiume Magra. Diciamo che sono abbastanza fuori forma :pirletto:, ma mi piacerebbe unirmi a qualcuno per delle uscite diciamo non troppo impegnative (per ora...) visto che fino a ora sono andato sempre da solo!
C'e qualche anima pia disposta a questo sacrificio!!!???

Grazie in anticipo....
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
hai la labirintite ? :smile::medita::nunsacci:

potrei dirti che ho perso parecchio equilibrio sul piede destro dopo il "voletto" sulla sud del Pizzo D'Uccello con recupero in parete elicoteroso e 2 successive operazioni di ripristino articolazione
... ma non son mica sicuro che questo spieghi la mia propensione al volo in MTB :medita:
in effetti tendevo a volare spesso e volentieri anche quando arrampicavo :smile::smile::smile:

diciamo che temo piuttosto che la "propensione al volo" sia una mia peculiarità genetica :celopiùg:
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
Ciao nicola, che girano qui in zona siamo abbastanza almeno una sera alla settimana si esce sia di crepuscolare che di notturna :-)
Io ho un nuovo adepto che ha iniziato da un mesetto e se la cava bene su tutti i sentieri :duello:
Occhio al penna-pizzaballa ti porta sulla brutta strada :spetteguless:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
ecco siamo alle solite, uno che vuol iniziare e fare le cose a modo e voi (ogni riferimento ai soliti 2 non è ovviamente puramente casuale) che subito dimostrate di avere poche idee, ma quelle poche ben confuse!!!
:smile::smile::smile:

Mi spiace @Nikomoto, come avrai modo (alla svelta) di capire, con i tipacci che girano per Carrara (almeno quelli che girano per questo forum :-P ) ci sono solo 2 possibilità: imparare a nuotare alla svelta o affogare :pirletto:

L'unica cosa che vien concessa ai nuovi adepti è scendere di bici e farsi a piedi alcuni tratti di discesa, l'alternativa ... come capitato a me, ... è di provare, cadere (più volte), e quindi vedersi intitolati i punti delle disgrazie con tanto di cartelli plastificati posizionati sul sentiero a ricordarti vita natural durante l'errore fatto! :smile::smile::smile:

detto in altre parole il sacrificio non è nostro ... bensì tuo! :-)
però una volta che hai imparato avrai modo di "vendicarti" su un altro adepto!! ;-)
 

Nikomoto

Biker novus
27/7/12
33
0
0
Carrara/Avenza
Visita sito
ecco siamo alle solite, uno che vuol iniziare e fare le cose a modo e voi (ogni riferimento ai soliti 2 non è ovviamente puramente casuale) che subito dimostrate di avere poche idee, ma quelle poche ben confuse!!!
:smile::smile::smile:

Mi spiace @Nikomoto, come avrai modo (alla svelta) di capire, con i tipacci che girano per Carrara (almeno quelli che girano per questo forum :-P ) ci sono solo 2 possibilità: imparare a nuotare alla svelta o affogare :pirletto:

L'unica cosa che vien concessa ai nuovi adepti è scendere di bici e farsi a piedi alcuni tratti di discesa, l'alternativa ... come capitato a me, ... è di provare, cadere (più volte), e quindi vedersi intitolati i punti delle disgrazie con tanto di cartelli plastificati posizionati sul sentiero a ricordarti vita natural durante l'errore fatto! :smile::smile::smile:

detto in altre parole il sacrificio non è nostro ... bensì tuo! :-)
però una volta che hai imparato avrai modo di "vendicarti" su un altro adepto!! ;-)

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.....

bene bene...allora mi dovro applicare come si deve....per sopravvivere!

Interessante questa storia dei cartelli....qualche discesa abbastanza impegnativa (almeno per i miei limiti) negli anni passati l'ho fatta....e pure qualche caduta!

Ah bene allora cercherò di imparare velocemente, se non altro per il gusto della vendetta!!!
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.....

bene bene...allora mi dovro applicare come si deve....per sopravvivere!

Interessante questa storia dei cartelli....qualche discesa abbastanza impegnativa (almeno per i miei limiti) negli anni passati l'ho fatta....e pure qualche caduta!

Ah bene allora cercherò di imparare velocemente, se non altro per il gusto della vendetta!!!

allora dovresti far 2 cose:
a) mandare a me e a [MENTION=70282]marcoita89[/MENTION] i tuoi riferimenti con un messaggio privato
b) farci sapere in che orari ed in che giorni tu sei libero di uscire con la MTB

***

c'è un gruppo di enduristi (giovani) che però non frequenta il forum che esce più o meno sempre mar e gio dalle 18.30 a ora di cena, e quindi sabato mattina ... prima o poi ti mettiamo in contatto anche con loro :-)

io questa settimana sono molto incasinato col lavoro, ergo stai alle costole del marco ;-)
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Ah bene allora cercherò di imparare velocemente, se non altro per il gusto della vendetta!!!

E oggi per la prima volta ho visto in azione l'aspirante adepto Nikomoto :celopiùg:
Una Pianamaggiata con discesa per traccia incognita gentilmente offerta dalla ditta @marcoita89 (uhm 89 o 832742378 :nunsacci: boh!) che ci ha portato sfortunatamente a basso troppo rapidamente :rosik:

Vabbè l'aspirante adepto ha così avuto modo di vedere cosa vuol dire infilarsi in un single track sconosciuto :cucù: che per ns fortuna era piuttosto pulito, al contrario di Piana Maggio che pur essendo bella larga è tutto un zig e zag in mezzo ai rovi che cercano disperatamente di graffiarti o farti cadere :smile::smile::smile: bisognerà aspettare che i bravi cacciatori si decidano a taglizzare via i rovi :medita:

Comunque sia il buon nikomoto ora è pieno di dubbi amletici "compro o non compro subito un telescopico?" :nunsacci: "metto o non metto su due bei freni da 200mm?" :nunsacci::nunsacci::nunsacci: ... ecc ecc :smile:

Ecco a voi il grande Niko in cima in cima a Piana Maggio in perfetto tenuta GE ta daaaa!!!!! (NB per gli ignoranti GE = General Electric che da noi vuol dire Nuovo Pignone)

DSCN0825.JPG


e visto che ci siamo ecco a voi il grande SPS
TA DAAAAAAAAAA!!!!!!!!

DSCN0826.JPG


Notare la differenza notevole di siluette :smile: da parte mia una tipica e prosperosa pancia sporgente da perfetto endurista incallito e piuttosto goloso :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo