• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Massa Carrara

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
47
Carrara
www.lavolta.biz
solo un commento al volo..
la 29 spiana di brutto... ma anche 150 mm di escursione spianano alla grande..
Il bolla ha la solita guida a "vado dritto i sassi si sposteranno!" e l'ho visto passare "a traverso" scalini impensabili....
oso solo pensare cosa sarebbe successo se oltre l'escursione avesse avuto anche i ruotoni.... (Dino finalmente hai trovato il tuo degno discepolo..)
 

Allegati

  • IMG_3803.jpg
    42,6 KB · Visite: 15
  • IMG_3801.jpg
    53,9 KB · Visite: 15
Domenica proseguiremo con i lavori sul flow trail in Brugiana.
Se avete voglia di partecipare e darci una mano il ritrovo/partenza è fissato alle ore 9:00 dal parcheggio di Castagnola, vicino al Cimitero di Mirteto.

Gli attrezzi che serviranno saranno principalmente: rastrello, zappa/zappetta e pala.

Se non volete rinunciare al giro in bici domenicale ma volete passare a dare un aiuto, anche solo per una mezz'ora, ci trovate poco dopo l'incrocio sopra il Trekking Mt. Brugiana, più o meno sul percorso utilizzato per l'Europeo Singlespeed del 2008.
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
ma dove è finito il BOLLA/PENNA ???
ero curioso di sentire le prime impressioni di guida sulla 26Er

sono ancora vivo ... ed è già tanto :-P

non considero una prova seria il "facile" giretto A FREDDO (in tutti i sensi) a cui mi ha sottoposto il verdi in piena notte, la prima volta che toccavo la bici, con i miei problemi di visione (se non riesco a sistemare la maschera mi suicido! mentre scendo non so perchè ma si spostano gli occhiali ed io ogni spesso vedo sfocato se non uso la maschera invece non ci vedo perchè mi lacrimano gli occhi ... oibò!!!)
... e non ditemi che devo stringerla, non è quello il problema

che vuoi che ti racconto? di un front flip perchè stavo a guardare un rovo basso domandandomi se ci sarei o meno riuscito a passare sotto senza accorgermi che avevo appena infilato la ruota su uno scalino di un 30-40 cm?
oppure di un lateral flip in salita perchè ero troppo stanco e non mi ero accorto che ero un bilico su un dirupo

posso però dirti che le sospensioni anteriori mi hanno salvato da un bel front flip sicuro con la mia vecchia rigidona 29er, subito dopo un drop ripido in curva su sasso, mentre guardavo la S successiva che mi attendeva a pochissimi metri, ho sentito la ruota anteriore salire e poi ancora salire che più non si può ... non si sa come ma lei è riuscita a passare sopra ad un sassaccio che aveva avuto l'ardire di mettersi sulla mia strada il tutto condito da una esclamazione del verdi "CAXXO!", il vermaccio si era infatti posizionato in attesa subito prima del passaggio apposta per gordersi lo spettacolo del "penna volante"

ma ti posso anche dire di alcune volte che mi son potuto sedere mentre scendevo facendo un po' superlavorare le sospensioni posteriori
... cosa assolutamente impossibile quando avevo la fantastica frontona (li dovevo sempre star in piedi sui pedali sigh!)

poi ora ho quel manubrio immenso da governare, dovrò pensare a fare dello straching alle braccia per poterlo tenere senza avere dolori articolari

last but not least i pedali montati erano i miei vecchi, solo ieri sera ho montato i flat (diciamo di prova tanto costano poco, se poi mi ci trovo bene in seguito comprerò qualcosa di serio ... purtroppo sanguinetti (bicisport) ha appena venduto la downhill completa dei pedali che aveva promesso di darmi in prova )
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
ed oggi il test della "belva", armata anche di pedali flat, è stato completo e assolutamente positivo

le salite, non tanto per colpa della bici ma delle gambe (e un pochino dei flat, ma non era questo il problema serio), sono state molto faticose ... quel po' di allenamento estivo è ormai andato proprio a farsi benedire :-P

discese colombi, barattini, palazzetti (senza parte bassa ma con variantina pepata a Fossola)
a) non sono andato piano (per i miei standard)
b) non sono mai volato (e qui devo dire grazie sia agli ammortizzatori che hai flat)
c) guidavo tranquillo e finalmente "dominavo" (nei limiti a me concessi) le curve
d) i drop non mi spaventavano più e così, incredibile ma vero, ho fatto tutto in sella il barattini incluso la parte bassa! ... che è stata talmente ben ripulita da alpiko che addirittura l'ho fatta senza rendermi conto che ero nel punto "doloroso"
per esser certi che non fosse stato un caso sono stato "obbligato" a risalire la S e a rifarla stavolta filmato (!) e, in barba ai detrattori che aspettavano in gloria il front flippaggio, ho rifatto tutto a modino ... senza manco spaventarmi :-P

CONCLUSIONE
W la stumpjumper FSR EVO 26er ed i flat
(lascio senza rimpianti le 29er)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo