Massa Carrara

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
chi si volesse unire ad un mitico team (verdura&Andouille) domani ore 915 partenza dal parcheggio dell'esselunga di avuenza destinazione volpiglione via leiseca con la compagnia inedita anche di Aida
 

gpezzica

Biker novus
20/11/12
14
0
0
Carrara
Visita sito
Scusate, sono un "vecchietto" (53-enne) di Fossola che nell'autunno scorso ha scoperto la MTB e così dopo 1 annetto che aveva attaccato ad andare con la bicicletta su strada e non faceva altro che andar su e giù per i monti che ci circondano (ma per strade asfaltate), ha praticamente appeso la BDC al chiodo perchè in MTB è troppo più divertente :-)
Ora io sono sempre e solo andato da solo, e tutte le volte che (in salita) qualcuno mi arriva da dietro immacabilmente dopo poco contemplo estasiato il didietro del qualcuno che fila via su veloce come un razzo, oibò :-(
In discesa poi, non so perchè, mi ritrovo spesso e volentieri a baciar la terra pur volendo andar piano :-P in realtà il perchè lo so, è che sono un brocco e nonostante ciò mi sparo giù per cose (per me) non banali (sentierini stretti targati "tecnici" che ho scoperto va tradotto in "decisamente difficili")
Vabbè, premesso questo la domanda è: "c'è mica in zona qualche altra tartaruga stanca in salita che diventa relativamente azzardosa (ma sempre lenta) in discesa?" :-)
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
Scusate, sono un "vecchietto" (53-enne) di Fossola che nell'autunno scorso ha scoperto la MTB e così dopo 1 annetto che aveva attaccato ad andare con la bicicletta su strada e non faceva altro che andar su e giù per i monti che ci circondano (ma per strade asfaltate), ha praticamente appeso la BDC al chiodo perchè in MTB è troppo più divertente :-)
Ora io sono sempre e solo andato da solo, e tutte le volte che (in salita) qualcuno mi arriva da dietro immacabilmente dopo poco contemplo estasiato il didietro del qualcuno che fila via su veloce come un razzo, oibò :-(
In discesa poi, non so perchè, mi ritrovo spesso e volentieri a baciar la terra pur volendo andar piano :-P in realtà il perchè lo so, è che sono un brocco e nonostante ciò mi sparo giù per cose (per me) non banali (sentierini stretti targati "tecnici" che ho scoperto va tradotto in "decisamente difficili")
Vabbè, premesso questo la domanda è: "c'è mica in zona qualche altra tartaruga stanca in salita che diventa relativamente azzardosa (ma sempre lenta) in discesa?" :-)
...scusa ,poi parliamo delle tue richieste....ti chiami mica Giuseppe ? ...:cucù:
 

gpezzica

Biker novus
20/11/12
14
0
0
Carrara
Visita sito
carramba che sorpresa !!!!.....credo proprio che ci conosciamo ...
ti mando un mp.

Chissà perchè ho l'impressione che si parli di "solo" 30 anni fa :-)
decisamente "chi non muore si rivede!"
pur essendo un po' maldestro vedo di risponderti all'MP dandoti i miei riferimenti

Comunque ho visto il tuo sito web, interessante! Mi sa che se tu insegni qualcosa di MTB a me, io posso ricambiare con qualcosa di montagnaro (a piedi) piuttosto spinto ;)

ci sentiamo
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
"vado piano ma vado lontano suona bene" :)
vedo se riesco a mandarti un messaggio privato
a presto
Giuseppe

Scusa Fossola dove?
anche io sono di li, Bhe nella firma trovi il sito del b&b con l'indirizzo..io abito li.
Esco 2/3 volte la settimana , feriale dopo le 18:00 con faro e cane...(ora il faro non serve più) se sei di Fossola magari mi ha sentito prendere per il culo da qualcuno... ultimamente salgo fino a s.lucia (il ripetitore della marina) e poi scendo per sentieri fino a valle.. il tutto in 1 ora e mezzo... ma se vuoi basta organizzarci.. in salita sono lento... in discesa... idem ma mi diverto...

Sempre sul mio sito alla voce itinerari trovi un po di sentieri della zona...

Ciao
Roberto
 

gpezzica

Biker novus
20/11/12
14
0
0
Carrara
Visita sito
Scusa Fossola dove?
anche io sono di li, Bhe nella firma trovi il sito del b&b con l'indirizzo..io abito li.
Esco 2/3 volte la settimana , feriale dopo le 18:00 con faro e cane...(ora il faro non serve più) se sei di Fossola magari mi ha sentito prendere per il culo da qualcuno... ultimamente salgo fino a s.lucia (il ripetitore della marina) e poi scendo per sentieri fino a valle.. il tutto in 1 ora e mezzo... ma se vuoi basta organizzarci.. in salita sono lento... in discesa... idem ma mi diverto...

Sempre sul mio sito alla voce itinerari trovi un po di sentieri della zona...

Ciao
Roberto

Pare proprio che si abiti vicino, io sono in via Palestro (una traversa di via agricola), ti mando un messaggio privato con le mie coordinate
Per quanto riguarda uscite dalle 18 in poi è quello che ogni tanto faccio anch'io ed ovviamente la scelta più semplice è andare sulla "nostra collina", solo che immagino che io salga più lento (per dirti tipicamente vado su dalla sterrata dietro ai palazzetti (o castellaro che dir si voglia) e mi fermo più volte a rifiatare), poi scendo anch'io per vie varie, ma più che scendere forse sarebbe meglio dire rotolo (come un sasso) a valle! ;)
a presto
ciao e grazie
Giuseppe
 

verdinar

Biker extra
29/8/11
751
3
0
46
Carrara
www.lavolta.biz
Pare proprio che si abiti vicino, io sono in via Palestro (una traversa di via agricola), ti mando un messaggio privato con le mie coordinate
Per quanto riguarda uscite dalle 18 in poi è quello che ogni tanto faccio anch'io ed ovviamente la scelta più semplice è andare sulla "nostra collina", solo che immagino che io salga più lento (per dirti tipicamente vado su dalla sterrata dietro ai palazzetti (o castellaro che dir si voglia) e mi fermo più volte a rifiatare), poi scendo anch'io per vie varie, ma più che scendere forse sarebbe meglio dire rotolo (come un sasso) a valle! ;)
a presto
ciao e grazie
Giuseppe

se vuoi martedì sera io dovrei uscire.. sempre 18, 18:30 io preferisco salire su asfalto, perchè dai palazzetti ... è impossibile salire otre (almeno per me).
in salita non sono un fulmine, fossola-fontia 25 minuti...
fammi sapere per martedì...
 

gpezzica

Biker novus
20/11/12
14
0
0
Carrara
Visita sito
se vuoi martedì sera io dovrei uscire.. sempre 18, 18:30 io preferisco salire su asfalto, perchè dai palazzetti ... è impossibile salire otre (almeno per me).
in salita non sono un fulmine, fossola-fontia 25 minuti...
fammi sapere per martedì...

mi spiace ma domani (Mar) non so a che ora riesco a finire di lavorare,
ora provo comunque a darti un colpo di tel
ciao
Giuseppe
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
io e un altro fanto usciamo alle 1730 circa in giorni imprecisati e improvvisati pochi secondi prima della partenza. . . comunque se organizzo qualcosa qualche ora prima scrivo qui :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo