Maschera monolente per iniziare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pummarola & Coppe

Biker novus
21/6/16
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sono Matteo da Napoli e ho 33 anni. Mi sono iscritto a questo forum per condividere la passione per la mtb con voi e per avere consigli.
In particolare quello che mi piacerebbe sapere è cosa ne pensate delle lenti monolente. Con gli occhiali non mi trovo benissimo... e così pensavo di comprarmi una maschera monolente, ma non vorrei spendere troppo e non vorrei sbagliare l'acquisto.

Cosa ne pensate di queste ?


http://bikeshopping.it/tutti-i-marc...0-racecraft-max-martini-mirror-blue-lens.html

https://www.amazon.it/dp/B004T9WRJK/?tag=mmc08-21

Navigando su internet sono quelle che più mi piacciono, ma indipendentemente dall'estetica, vorrei un vostro parere.

Vi ringrazio.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti,
sono Matteo da Napoli e ho 33 anni. Mi sono iscritto a questo forum per condividere la passione per la mtb con voi e per avere consigli.
In particolare quello che mi piacerebbe sapere è cosa ne pensate delle lenti monolente. Con gli occhiali non mi trovo benissimo... e così pensavo di comprarmi una maschera monolente, ma non vorrei spendere troppo e non vorrei sbagliare l'acquisto.

Cosa ne pensate di queste ?


http://bikeshopping.it/tutti-i-marc...0-racecraft-max-martini-mirror-blue-lens.htmlhttp://bikeshopping.it/tutti-i-marc...0-racecraft-max-martini-mirror-blue-lens.html

https://www.amazon.it/dp/B004T9WRJK/?tag=mmc08-21https://www.amazon.it/dp/B004T9WRJK/?tag=mmc08-21

Navigando su internet sono quelle che più mi piacciono, ma indipendentemente dall'estetica, vorrei un vostro parere.

Vi ringrazio.
Ciao e benvenuto in forum :-)

credo ti convenga fare un'ulteriore ricerca
perchè sul primo link il prodotto non è più disponibile
sul secondo link c'è una maschera utilizzata nell'industria :nunsacci:
 

Pummarola & Coppe

Biker novus
21/6/16
4
0
0
Visita sito
Come mi è stato correttamente indicato, purtroppo la mascherina del primo link era esaurita, così ho optato per la seconda anche se mi piaceva meno esteticamente.

L'ho provata in un lungo giro di enduro tosto con gli amici [MENTION=208448]cheyax[/MENTION] e [MENTION=219965]Z3dd[/MENTION] e mi sono trovato davvero bene. Forse non è un prodotto specifico per mtb, ma davvero non vedo dove sia il problema. La mentoniera integrata da tanta sicurezza e invita a osare di più, ma per fortuna non l'ho dovuta testare.. . anche se per stare dietro a [MENTION=208448]cheyax[/MENTION] quando spinge con la sua front... il volo è sempre dietro l'angolo !!! Il sistema di ventilazione/antiappannamento funziona... ma quello servirà soprattutto quest'inverno.

Per ora sono soddisfattissimo. Vorrei solo colorarla con adesivi/grafiche personalizzate. Devo pensarci
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Scusa eh, ma il secondo link (amazon) rimanda a una maschera per filtri antigas/antiparticelle, imho inadatta, ci muori dal caldo e -sempre che il link sia corretto- quella che tu scambi per mentoniera è solo la guarnizione per sigillare il tutto una volta applicato il filtro, ovvero protezione pari a ZERO: maschere con mentoniera *non* esistono.
 

Pummarola & Coppe

Biker novus
21/6/16
4
0
0
Visita sito
Scusa eh, ma il secondo link (amazon) rimanda a una maschera per filtri antigas/antiparticelle, imho inadatta, ci muori dal caldo e -sempre che il link sia corretto- quella che tu scambi per mentoniera è solo la guarnizione per sigillare il tutto una volta applicato il filtro, ovvero protezione pari a ZERO: maschere con mentoniera *non* esistono.

La maschera è quella del link, la Dräger X-plore. X-plore credo stia per "esplorare", quindi adatta ad un uso ludico della mtb, tipo trail o escursionismo/all mountain, di sicuro non xc race. Io non ho visto alcun filtro di cui parli e ha una buona areazione, provandola non ho sentito caldo. La mentoniera non l'ho testata nel senso che non sono caduto, ma dandole dei colpi con la mano l'ho trovata solida e protettiva. Quindi per ora ne sono soddisfatto, anche se forse non è un prodotto specifico da mtb, ma questo non lo so.
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
La maschera è quella del link, la Dräger X-plore. X-plore credo stia per "esplorare", quindi adatta ad un uso ludico della mtb, tipo trail o escursionismo/all mountain, di sicuro non xc race. Io non ho visto alcun filtro di cui parli e ha una buona areazione, provandola non ho sentito caldo. La mentoniera non l'ho testata nel senso che non sono caduto, ma dandole dei colpi con la mano l'ho trovata solida e protettiva. Quindi per ora ne sono soddisfatto, anche se forse non è un prodotto specifico da mtb, ma questo non lo so.

con il koreano che fa test nucleari con questa vai sul sicuro, ottima scelta:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ste97

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
La maschera è quella del link, la Dräger X-plore. X-plore credo stia per "esplorare", quindi adatta ad un uso ludico della mtb, tipo trail o escursionismo/all mountain, di sicuro non xc race. Io non ho visto alcun filtro di cui parli e ha una buona areazione, provandola non ho sentito caldo. La mentoniera non l'ho testata nel senso che non sono caduto, ma dandole dei colpi con la mano l'ho trovata solida e protettiva. Quindi per ora ne sono soddisfatto, anche se forse non è un prodotto specifico da mtb, ma questo non lo so.

stiamo parlando di questa:
6130EcVpPUL._SL1024_.jpg



e questi sono i filtri ovviamente intercambiabili:

41Bokuk-CjL.jpg
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Importantissimo usarla in salita quando stai a ruota e l'amico che ti precede ha mangiato fagioli,non sottovalutatela

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: NakedLunch

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Quindi per ora ne sono soddisfatto, anche se forse non è un prodotto specifico da mtb, ma questo non lo so.
Uno dei topic più divertenti dell'anno :mrgreen:
Da parte mia ti faccio solo notare che quella è una maschera antigas.
Si configura quantomeno un uso improrpio di d.p.i. (dispositivo di protezione individuale), poi se ti trovi bene, contento tu, contenti tutti.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
La maschera è quella del link, la Dräger X-plore. X-plore credo stia per "esplorare", quindi adatta ad un uso ludico della mtb, tipo trail o escursionismo/all mountain, di sicuro non xc race. Io non ho visto alcun filtro di cui parli e ha una buona areazione, provandola non ho sentito caldo. La mentoniera non l'ho testata nel senso che non sono caduto, ma dandole dei colpi con la mano l'ho trovata solida e protettiva. Quindi per ora ne sono soddisfatto, anche se forse non è un prodotto specifico da mtb, ma questo non lo so.

Un plauso perchè trollata simpatica e non maleducata.
Buona guerra atomica. :celopiùg:
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.786
1.117
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Bella! Ce l'hanno anche mimetica?
Però io il filtro ce lo metterei, così sembra incompleta!
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Intendi con la sacca idrica sulle spalle, vero ?
Infatti mi ero accorto che bere dalla borraccia con la mentoniera protettiva inserita è un po' scomodo. Spero vendano anche quella su amazon, devo cercarla. Non capisco però cosa abbia in mano... sta lavando la bici ?
Ahahahahahahahahahah sei un genio[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Non capisco però cosa abbia in mano... sta lavando la bici ?

Ci ridiamo, ma io la bici la lavo proprio con un innaffiatoio a pressione a mano da gardino, da 5 litri.
Perfetto, arriva in ogni anfratto, toglie il fango fresco senza problemi, ma non ha pressioni elevate da idropulitrice dannose per la componentistica.
In più me lo posso portare dietro in auto per giri fuoriporta e lavare subito la bici al termine del giro.

Consigliato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo