Marzocchi Z1-FR3 ed AM 3

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Sono entrambe di fascia piuttosto bassa, lo so, ma il budget al momento (e probabilmente anche in futuro... :smile: ) mi permette una delle 2, a parte le differenze + evidenti (anche sul tipo di utilizzo), qualcuno le ha? Come si comportano (salita, discesa...)? Regolazioni minimali per entrambe, se ne sente molto la mancanza? :?: :?:

Grazie mille & ciao! :-o
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
la AM è più leggera, ad aria, non ha il perno passante come la Zfr.
la AM è onesta, funziona bene, polivalente e ha una buona rigidità. la Z1fr3 non l'ho mai provata e non ti so dire.
le regolazioni...questione personale, ritengo.io non sento il bisogno di avere troppe regolazioni, anche se in certi casi possono aiutare. ma a volte penso siano eccessive.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
kikhit ha scritto:
le regolazioni...questione personale, ritengo.io non sento il bisogno di avere troppe regolazioni, anche se in certi casi possono aiutare. ma a volte penso siano eccessive.

Su questo sono d'accordo, non sono abbastanza smanettone in genere non tocco mai quasi nulla sulle regolazioni...
Pero' non ho capito una cosa della AM3... l'elemento elastico e' solo l'aria? La "long negative spring coil" cos'e' e cosa fa? :?:
L'unico dubbio sulla AM, per quanto mi riguarda, starebbe proprio sulla "risposta" della forcella alle sollecitazioni... e' paragonabile o no a una a molla? In pratica presenta quella sorta di "insensibilita'" ai piccoli urti se tarata dura e finisce a fondo corsa facilmente se e' morbida?
Ma al di la di tutto, tu come ti trovi? Che utilizzo ne fai? Cosa gli potrebbe mancare a tuo avviso?

Ok... derrik ha finito di fare il terzo grado.... meglio non abusare della pazienza delle persone, considerato poi che son nuovo del forum... :-o

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo