Marzocchi Wc Sl 2007: ancora attuale?

auditor

Biker novus
8/4/07
31
0
0
trento
Visita sito
ho la forcella in oggetto montata su una Santa Cruz Superlight... per una revisione mi hanno chiesto 150 euro circa... vale la pena o è meglio comprare una forcella attuale, diciamo da 500 euro circa, più economica della Marzocchi all'epoca ma dieci anni più aggiornata, magari utilizzabile in prospettiva anche con le ruote 27.5 al posto delle attuali 26?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.060
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ho la forcella in oggetto montata su una Santa Cruz Superlight... per una revisione mi hanno chiesto 150 euro circa... vale la pena o è meglio comprare una forcella attuale, diciamo da 500 euro circa, più economica della Marzocchi all'epoca ma dieci anni più aggiornata, magari utilizzabile in prospettiva anche con le ruote 27.5 al posto delle attuali 26?

E se non ti ci sta quella dietro? Visto che userai gomme generose...oltre che scombinare le geometrie...Opterei per la revisione...;-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Le 27.5 ci stanno, ma dovrei cambiare anche la forcella, con una spesa non indifferente

Secondo te là Marzocchi è ancora performante, rispetto alle forche attuali?
Sicuro che ci stiano?, Almeno per il tuo modello intendo ....Le Marzocchi, per alcuni modelli ,hanno sempre avuto foderi generosi permissivi anche nel montare ruote da 27,5" ,limitatamente fino a sezioni non troppo grosse.
La cifra che indichi tu ,che ti hanno richiesto, dovrebbe essere relativa ad una revisione completa di tenute ,paraoli, parapolvere , olio e boccole .
Fossi in te ,vista la tua esigenza di montare gomme da 27,5"....ammesso che sia giustificata... , effettuerei prima pero' una prova .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.060
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Le 27.5 ci stanno, ma dovrei cambiare anche la forcella, con una spesa non indifferente
Secondo te là Marzocchi è ancora performante, rispetto alle forche attuali?

Probabilmente le attuali sono sicuramente migliori,ma varrà la pena investire per una forca e ruote nuove (scombinando le geometrie dell'assetto) su una mtb datata? Personalmente opterei per la revisione,risparmi,vai avanti ancora un pò di tempo e riparmiando potrai valutare una full 27,5 coi fiocchi,anche usata,ma se tenuta bene ti potrai divertire per molti anni a venire...;-)
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
543
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
era sicuramente una forca più che performante essendo una WC, che ci stia una 27.5 la vedo dura, se non con gomme da poco più di un pollice..

dipende poi che CHE WC..Corsa, Marathon, XC?

come gia detto, sicuro che ci stia anche dietro?
 

auditor

Biker novus
8/4/07
31
0
0
trento
Visita sito
Il mio meccanico dice che le 27.5 ci stanno tranquillamente sulla Santa Cruz, ma dovrei cambiare la Marzocchi... per questo mi stavo chiedendo se valesse la pena spendere 150 euro per la revisione, quando magari si può prendere una forcella che accetti sia le 26 che le 27.5... forse converrebbe prendere contestualmente le nuove ruote 27.5 che la nuova forcella, ma a questo punto dovrei fare un po' di conti, rispetto a una bici nuova... certo che il telaio della Superlight e' fantastico, me nad distaccherei a fatica
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
543
58
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
Il mio meccanico dice che le 27.5 ci stanno tranquillamente sulla Santa Cruz, ma dovrei cambiare la Marzocchi... per questo mi stavo chiedendo se valesse la pena spendere 150 euro per la revisione, quando magari si può prendere una forcella che accetti sia le 26 che le 27.5... forse converrebbe prendere contestualmente le nuove ruote 27.5 che la nuova forcella, ma a questo punto dovrei fare un po' di conti, rispetto a una bici nuova... certo che il telaio della Superlight e' fantastico, me nad distaccherei a fatica

hai gia dato la soluzione. tenerti il telaio con la forca e cercare una bike da 27.5.
ricordati che un telaio 26 upgradato 27.5 è una coperta corta.. non andà mai bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo