News Marzocchi presenta la nuova Bomber Z2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Marzocchi presenta la nuova Bomber Z2
Bomber-Z2-detail-1-big-2100x2100-90b630a0-d74e-49c9-87ed-b04d8aa38be9-1600x1065.jpg


Continua la lettura
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-

Domande interessanti... che al momento non hanno risposta. Purtroppo le informazioni rilasciate sono a dir poco scarse, sia sul sito che nel comunicato, dove oltre al peso e al diametro degli steli (presumibilmente da 34... ma chissà), mancano parecchi altri dettagli tra cui per esempio il prezzo in euro. Vi sapremo aggiornare appena rilasceranno altre informazioni.
 

SIMONE

Biker novus
29/10/04
36
7
0
57
Sassocorvaro (Urbino)
Visita sito
Bike
Orange five
Non esattamente una copia, ma similare; in quanto la stessa Fox aveva a suo tempo ndr. relegato il brand "italiano" a metà via tra una costosa e performante FOX top di gamma ed una + economica dello stesso brand!!! Tutto questo per non discriminare ed impoverire a livello di marketing la loro creatura (FOX). In altre parole, un'ottima Marzocchi non potrà mai competere con una FOX top di gamma!!! Il prezzo volutamente più basso di Marzocchi rispetto a FOX ne è una conferma!!!
Povera Marzozchi!!!che fine che hai fatto............bistrattata in Italia....poi dalla Tenneco ed ora da Fox.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non esattamente una copia, ma similare; in quanto la stessa Fox aveva a suo tempo ndr. relegato il brand "italiano" a metà via tra una costosa e performante FOX top di gamma ed una + economica dello stesso brand!!! Tutto questo per non discriminare ed impoverire a livello di marketing la loro creatura (FOX). In altre parole, un'ottima Marzocchi non potrà mai competere con una FOX top di gamma!!! Il prezzo volutamente più basso di Marzocchi rispetto a FOX ne è una conferma!!!
Povera Marzozchi!!!che fine che hai fatto............bistrattata in Italia....poi dalla Tenneco ed ora da Fox.
Infatti povera Marzocchi, i tempi d'oro erano quando non rispondevano mai al telefono, alle mail, le forcella avevano gioco sulle boccole, i damper a bagno aperto...che nostalgia.

Onestamente, è morta perché doveva morire, e adesso hanno riesumato il nome per spennare qualche nostalgico.
Fanno bene
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Infatti povera Marzocchi, i tempi d'oro erano quando non rispondevano mai al telefono, alle mail, le forcella avevano gioco sulle boccole, i damper a bagno aperto...che nostalgia.

Onestamente, è morta perché doveva morire, e adesso hanno riesumato il nome per spennare qualche nostalgico.
Fanno bene

Non avendo le piume non so come Fox mi possa aver spennato.
Ad ogni modo sto godendo come un riccio con il mio Marzocchi bomber cr :)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Non esattamente una copia, ma similare; in quanto la stessa Fox aveva a suo tempo ndr. relegato il brand "italiano" a metà via tra una costosa e performante FOX top di gamma ed una + economica dello stesso brand!!! Tutto questo per non discriminare ed impoverire a livello di marketing la loro creatura (FOX). In altre parole, un'ottima Marzocchi non potrà mai competere con una FOX top di gamma!!! Il prezzo volutamente più basso di Marzocchi rispetto a FOX ne è una conferma!!!
Povera Marzozchi!!!che fine che hai fatto............bistrattata in Italia....poi dalla Tenneco ed ora da Fox.

Se è per questo una 36 performance non potrà mai competere con una 36 factory.

P.s. sempre Fox le produce
Il mio bomber cr va benone!



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

SIMONE

Biker novus
29/10/04
36
7
0
57
Sassocorvaro (Urbino)
Visita sito
Bike
Orange five
Non esattamente una copia, ma similare; in quanto la stessa Fox aveva a suo tempo ndr. relegato il brand "italiano" a metà via tra una costosa e performante FOX top di gamma ed una + economica dello stesso brand!!! Tutto questo per non discriminare ed impoverire a livello di marketing la loro creatura (FOX). In altre parole, un'ottima Marzocchi non potrà mai competere con una FOX top di gamma!!! Il prezzo volutamente più basso di Marzocchi rispetto a FOX ne è una conferma!!!
Povera Marzozchi!!!che fine che hai fatto............bistrattata in Italia....poi dalla Tenneco ed ora da Fox.

Se è per questo una 36 performance non potrà mai competere con una 36 factory.

P.s. sempre Fox le produce
Il mio bomber cr va benone!



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Si caro Andrea#, è proprio quello che intendevo.....sempre FOX che le produce; dunque a mio avviso non ha più (Marzocchi) quell'aurea, quella libidine, quell'entusiasmo che sprigionavano. Quella burrosità, che tutti ci invidiavano e che nessuno e dico nessuno, era in grado di eguagliare.
Sto parlando di alcuni (molti) anni fa, circa 25, quando la vera italianissima Marzocchi produceva nei pressi di Bologna, fantastiche forke!!! Per la cronaca ho posseduto diverse forke della nobile casa : le prime serie erano ovviamente "sperimentali", con i loro difetti ma con il tempo e l'esperienza sono cresciute. Ricordo la mitica Shiver a steli rovesciati, tornita dal pieno ed internamente condita con valvole (HCSS) provenienti dal reparto motocross!!! Erano garantite due anni senza fare manutenzione di sorta!!!!
Le FOX se lo sognavano allora come oggi........
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Su vitalmtb nel video del seaotter viene intervistato il brand manager di marzocchi Usa e dice che la cartuccia idraulica è stata disegnata in Italia.
Quindi in Italia esiste ancora un piccolo pezzo di marzocchi?


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: dogilli

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Quindi non è morta.
Ma è riconducibile a marzocchi moto?
Se no, come si chiama la rimanente marzocchi Italia?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Per mio sapere ecco cio' che rimane :
http://www.marzocchimoto.com/it/
https://www.vrm-italia.it/

Settore MTB :https://www.marzocchi.com/home-page.aspx?idC=62350
In fondo alla Home e' posta pero' una nota che riporto e traduco :
NOTA:
Né FOX Factory né Marzocchi Mountain Bike sono affiliati a Marzocchi Motorbike Suspension o VRM SpA
Se stai cercando la Sospensione Moto Marzocchi visita: marzocchimoto.com
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Classifica mensile dislivello positivo