Marzocchi mx comp 2004 aria

Ciro++

Biker serius
18/7/06
148
0
0
Roma-Fiumicino
Visita sito
Ragazzi mi date un parere su questa forcella, aria e 105 mm di corsa....l'ho trovata sui 100 euro (nuova, così mi dicono), è una forcella valida per divertirsi, robusta e senza tanti vezzi ....ne vale la pena? la vorrei montare sulla mia zaskar le...insomma me la "parerizzate" per favore?? :nunsacci:
grazieee
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
8.999
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Va benissimo....se il cannotto è compatibile con il tuo telaio(diametro sterzo e lunghezza) vai tranquillo....;-)
 

Ciro++

Biker serius
18/7/06
148
0
0
Roma-Fiumicino
Visita sito
se posso riscocciarvi con un'altra domanda... mi sono accorto ora che ha appunto una corsa da 105 quando diciamo su uno Zaskar Le stiamo sugli 85 mm credo...nn è che avrei problemi a livello di telaio che si "impennerebbe" troppo?? :nunsacci:

o se qualkuno sa di qualke forcella su un prezzo umano qua sul mercatino sono tutto orecchieee

rigrazieee
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
8.999
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Alzeresti circa 1°.....ma avresti cmq un SAG maggiore...ovvero...sedentoti sopra la bici la forcella si abbasserebbe di + in quanto la puoi gonfiare un po' meno rispeto ad una 80mm...ci puoi stare...;-)
 

Ciro++

Biker serius
18/7/06
148
0
0
Roma-Fiumicino
Visita sito
effettivamente ho visto ora sul sito Gt e sulla zaskar expert ora montano un da 100 ma forse hanno cambiato le quote rispetto al mio vecchio telaio del 98...sperando che però quando pedalo su strada nn faccia un effetto elastico troppo accentuato...
cmq mi pare di capire che sia una + che buona forcella...
graziee
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io ho la mx comp 105mm (senza eta) del 2004, l'ho ab(usata) un anno, poi l'ha usata la morosa, ora la sto rimontando su un mio frontino xc e ti assicuro che è una ottima forcella, economica, molto robusta, e funziona bene pur avendo un'idraulica molto semplice.
conta che se hai un pochino di pratica ti fai tu la completa manutenzione senza troppi problemi.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
E' stata una delle forcelle "cavallo di battaglia" della Marzocchi dedicata alle bike XC e trail in genere, ottimo compromesso prezzo/prestazioni.
Dal 2003 al 2005 ne è stata prodotta una serie fortunata con ETA funzionante (in quasi tutti i casi...); dal 2006 cambiando le idrauliche ed anche, forse, la produzione in oriente, le Marzocchi hanno avuto parecchi problemi...
e la casa ha perso mercato.

Io ho una 2003 ETA che va benissimo e l'avrei riacquistata usata se l'avessi trovata - lo scorso anno - per montarla su una bike nuova.

Assicurati che l'Eta funzioni a dovere e che abbia almeno fatto una manutenzione (peraltro semplice... ma da un concessionario Marzocchi o da chi ci sa mettere le mani..)
 

Ciro++

Biker serius
18/7/06
148
0
0
Roma-Fiumicino
Visita sito
Lo so Gatto hai ragione :spetteguless: ma a dir il vero mi sono fatto tentare:
- prezzo buono
- peso inferiore
- escursione minore e quindi minori rischi di geometria SBALLATA SUL MIO TELAIO che cmq ha un'impostazione alla vecchia maniera
- estetica

...spero di nn aver preso la cantonata sennò sarete i primi che lo sapranno ;)

grazie ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo