Marzocchi Marathon SL, questa sconosciuta

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
qualcuno ha notizie della Marzocchi Marathon SL 2006?
perche': gia' in catalogo, su sito ufficiale marzocchi, riviste ed altro da luglio/agosto ma poi sparita da ogni dove!
le altre versioni, Race e Xc, sempre 2006 sono gia' in vendita da qualche tempo mentre della SL non trovo nulla.
mi manca qualche passaggio?
bye
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Mi sa che come per la 2005 se non confondo il modello la sl l'anno destinata ad altri mercati e non a quello italiano!!
Se vuoi un consigli prendi la 2005 su bike-discount.de che la offrono a 349€ mi pare!!
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Diciamo innanzitutto come funziona la politica commerciale Marzocchi: Marzocchi Suspension è il produttore di forcelle; ogni anno viene presentato un catalogo forcelle da proporre sul mercato (model year, MY).

Marzocchi rivende al mercato OE (Original Equipment) direttamente ai produttori di bici dei vari paesi i modelli da loro selezionati tra il catalogo proposto.

Esiste poi la commercializzazione al cliente finale AM (After Market): questa avviene attraverso una rete commerciale: esiste un importatore per paese che rivende ai negozi della propria nazione.

L'importatore per l'Italia è LARM. Larm non è Marzocchi, è il distributore per l'Italia. Ha una propria ragione sociale e proprie strategie commerciali: tra l'altro tratta più marchi.
Gli uffici di LARM sono a Villanova di Castenaso (BO); Marzocchi Suspension ha la propria sede a Zola Predosa (BO). Specifico queste cose perché leggendo tread passati ho visto che si era creata confusione in questo senso.

Bene... ora veniamo alla domanda.
Di fatto, come detto, Marzocchi propone ai distributori il proprio catalogo per l'anno. Il distributore seleziona i prodotti che intende commercializzare nel proprio paese.

Se siete interessati ad un prodotto non presente nel listino del distributore, vi consiglilamo comunque di contattare il distributore e verificare la possibilità di avere la forcella desiderata.

Marzocchi non può vendere al cliente finale, può solo "caldeggiare" le richieste degli utenti al proprio distributore, quindi è sicuramente interessante sapere quali prodotti vorreste vedere in Italia per riportarli nei nostri incontri con i distributori.

Simone
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
porca paletta io lo scorso anno volevo farmi la marathon sl per via del peso ottimo, del doppio air, e perche era stupenda esteticamente!!
Chiamo larm per avere delucidazioni e mi viene detto da una seducente signora che quella li non era destinata al mercato italiano e quindi ciccia!!
Ora mi sono comprato la epic ed ho una fox ma non nascondo che preferivo marzocchi, peccato che la mia fox costa praticamente il doppio della sl altrimenti avrei gia fatto il cambio!!
Marzocchi non è che me ne regali una????:sborone: :mrgreen:
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
scusate, ma per quale motivo gli utenti italiani, maggiormente quelli fedeli ai prodotti Marzocchi, non possono avere "in listino" questa forcella?
mi pare che abbia delle ottime caratteristiche, sulla carta.
bye
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
max62 ha scritto:
scusate, ma per quale motivo gli utenti italiani, maggiormente quelli fedeli ai prodotti Marzocchi, non possono avere "in listino" questa forcella?
mi pare che abbia delle ottime caratteristiche, sulla carta.
bye


ciao max62,
se vorresti vedere in vendita in Italia qualche prodotto ti invito a postare qua:

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=34181

faremo il possibile affinché vengano prese in considerazione dal distributore.

Domenico
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
marco ha scritto:
hai letto il post qui sopra di marzocchi? ;-)
inteso ... meglio tardi che mai!!!
postero' li' la mia richiesta e credo che molti altri faranno altrettanto.
non sono ancora un utente marzocchi ma vorrei diventarlo con questa forcella, utilizzandola in qualche garetta di XC e, maggiormente, per le escursioni domenicali.
sulla carta ha buone potenzialita'.
cosa ne pensate voi?
bye
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao
Mi fa piacere l'interessamento a diventare cliente Marzocchi, postando nel tread ci aiuti a fare in modo che certi prodotti entrino a fare parte del listino italiano.

Come diceva Sinone le richieste saranno discusse con il distributore.
Grazie per la collaborazione

Domenico
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
juditta ha scritto:
volevo sapere se la MX PRO SL è l'evoluzione della MARATHON SL del 2005, quali differenze ci sono ?

Ciao,
La MX PRO SL come la Marathon adotta la cartuccia TST nello stelo destro, tuttavia la Marathon ha la cartuccia Doppio Air a destra con le tre camere aria (positiva, negativa e PAR), mentre la MX ha la sola aria positiva.

Domenico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo