Test Marzocchi Bomber Z1 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
[Test] Marzocchi Bomber Z1 2019
DSC3512_res-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
E il 20x110 boost? Non ci sarà? L'unico nuovo standard che mi sarebbe piaciuto vedere visto che è praticamente il vecchio perno da 20...
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Non vorrei sbagliare, ma l’oring per la misura del sag è presente..è in battuta sul lato alto dello stelo sx.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non vorrei sbagliare, ma l’oring per la misura del sag è presente..è in battuta sul lato alto dello stelo sx.
Hai ragione, era appiccicato sulla testa della forcella. Dato che il finecorsa non è in cima allo stelo e l'o-ring non è visibile dall'alto non l'avevo mai notato.
 
Ultima modifica:

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Che bello rivedere la Bomber , quasi fosse un marchio a se cioè per spiegarmi : la Bomber sta alla Marzocchi come la Corvette sta alla Chevrolet

Che la nuova Z1 sia sostanzialmente una Fox è evidente e se ci pensi è pure logico che sia così. A mio modo di vedere è comunque meglio una Marzox che funziona alla grande, come di fatto è questa Z1, di una Marzocchi ruvida e sboccolata come purtroppo lo erano alcune di quelle prodotte alla fine del vecchio corso.
 

Classifica mensile dislivello positivo