MARZOCCHI ... avete visto queste foto ?

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
mugnax ha scritto:
qualcuno mi sa spiegare come si può essere rotto così un cannotto???
quella parte dovrebbe essere inglobata nel telaio ...per rompersi proprio lì si dovrebbe essere sbragato tutto ..non vi pare?????
mi sembra mooooolto strano !

questa mi sa strana anche a me...
mi sa molto più una bella botta di martellone :smile:

Ciao!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
eheh
avrei voluto veder
le vostre risposte e i vostri insulti

se invece di un sito di marzocchi rotte
fosse stato un sito
di manitou fox o rock shox rotte...

(a me tutta sta presa di posizione in partenza lo ammetto... un pò infastidisce)

:-o

...beh, io avrei detto lo stesso!
E' che Fox non fa forcelle con prezzi accettabili, nè roba che sia simile alle verie DJ... tantomeno RS: ci fai saltoni con la Psylo???
Bisogna dire che Marzocchci è la più usata perchè ha una gamma talmente varia che gli altri si sognano ;-)

Facciamo un sondaggio: quanti usano monopiastra che non siano Marzocchi?
Ci sarà solo qualche Sherman, e Bergman ovviamente...

E poi, con tutta l'esterofilia che è tipica dell'italiano, un buon prodotto di casa nostra (ed a buoni prezzi -anche se quest'anno non direi... :? ) non ce lo difendiamo?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
gattonero ha scritto:
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
eheh
avrei voluto veder
le vostre risposte e i vostri insulti

se invece di un sito di marzocchi rotte
fosse stato un sito
di manitou fox o rock shox rotte...

(a me tutta sta presa di posizione in partenza lo ammetto... un pò infastidisce)

:-o

...beh, io avrei detto lo stesso!
E' che Fox non fa forcelle con prezzi accettabili, nè roba che sia simile alle verie DJ... tantomeno RS: ci fai saltoni con la Psylo???
Bisogna dire che Marzocchci è la più usata perchè ha una gamma talmente varia che gli altri si sognano ;-)

Facciamo un sondaggio: quanti usano monopiastra che non siano Marzocchi?
Ci sarà solo qualche Sherman, e Bergman ovviamente...

E poi, con tutta l'esterofilia che è tipica dell'italiano, un buon prodotto di casa nostra (ed a buoni prezzi -anche se quest'anno non direi... :? ) non ce lo difendiamo?

eheh
un me ne voglia nessuno
ma a me un paio di cose delle marzocchi un pò han rotto
1 ditemi dove è che son economiche
una z1fr3 costa sui 350€ in uk
una vanulla rlc 490$ in u.s.a. (ma qui entra di mezzo il distributore e per questo da noi costan un botto)(ma regoli l'inverosimile)
una pike base di r.s. la porti a casa con 405€ (regolazioni come sopra con patate)(sempre in uk.)


2 e per me è una cazzata mostruosa
il "bellissimo" archetto ad M che poi le gomme da 2e35" un ci passano... gli altri fanno molto meglio... piccola cosa... ma quanto è importante col fango?

capisco il nazionalismo....
quando ho preso la fork non ho avuto dubbi marzocchi...
ma sul mercato attuale vedo ormai di moooolto meglio
(se non avessi optato per il passare prima alla full... ora avrei già una pike)
:-o
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Ma che ci fanno con le marzocchi: le spaccano??? ARRESTATELI!!!

pbpic40694.jpg

pbpic59597.jpg

z3-2.jpg


Cmq perchè non li assumono come tester per nuovi materiali alla Marzocchi!!! :-o
 

conc

Biker serius
29/9/04
224
0
0
49
Formigine
Visita sito
Niente male come cioccate...Anche le mie si sono ridotte a due tubi piegati verso il telaio ma ero in moto e contro un muretto.
In ciclo non mi è mai successo..chissà che roba hanno fatto!
Però sono artistiche.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
mugnax ha scritto:
qualcuno mi sa spiegare come si può essere rotto così un cannotto???
quella parte dovrebbe essere inglobata nel telaio ...per rompersi proprio lì si dovrebbe essere sbragato tutto ..non vi pare?????
mi sembra mooooolto strano !
Torsione? Rota da una parte e manubrio dall'altra? ovviamente in seguito ad una caduta.

@gattonero: non mi sembra che rock shox e manitou siano inferiori a Marzocchi per quanto rigurada la gamma: quest'ultima ha a catalogo 19 forche, RS ne ha 28 e Manitou ne ha ben 34...
Per i prezzi: ti sembra che una Mx Pro eta a 464€ sia regalata?
Con 360€ ti porti a casa una Manitou Axel super con blocco, riduzione dell'escursione 70-100 e registro ritorno.
Con 470€ ti porti a casa la nuovissima RS REBA SL da 1600gr con idraulica motion control (Compressione estensione e soglia di sblocco).

Poi, diciamoci la verità: la mx comp eta di cui tutti ne parlano bene: se la gonfi con l'aria per indurirla, il carico di stacco aumenta in modo osceno (ma a quanto pare non è importante) e il registro del ritorno? Se uno che abitualemnte gira su terreni morbidi vuole fare un'uscita in montagna in mezzo alle pietre, cosa deve fare? smontare mezza forca per regolare l'estensione?
Per non parlare della Z1 FR SL: forca ad aria senza registro dell'estensione??? ma stiamo scherzando? Come si può pretendere che la taratura standard vada bene per una persona che pesa 60kg e per un'altra che ne pesa 80 e magari ci salta pure? e quella mica te la regalano!

Con questo non voglio dire che le Marzocchi siano delle porcherie, anzi: ci sono poche forche che hanno una struttura così solida (almeno in apparenza) e una scorrevoleza così elevata, ma mica tutte le forche marzocchi solo perchè hanno questo nome, devono essere il meglio che si può acquistare!

P.s.: il discorso era generale non ce l'ho mica con Gattonero :-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Comaz15 ha scritto:
@gattonero: non mi sembra che rock shox e manitou siano inferiori a Marzocchi per quanto rigurada la gamma: quest'ultima ha a catalogo 19 forche, RS ne ha 28 e Manitou ne ha ben 34...
Per i prezzi: ti sembra che una Mx Pro eta a 464€ sia regalata?
Con 360€ ti porti a casa una Manitou Axel super con blocco, riduzione dell'escursione 70-100 e registro ritorno.
Con 470€ ti porti a casa la nuovissima RS REBA SL da 1600gr con idraulica motion control (Compressione estensione e soglia di sblocco).

Poi, diciamoci la verità: la mx comp eta di cui tutti ne parlano bene: se la gonfi con l'aria per indurirla, il carico di stacco aumenta in modo osceno (ma a quanto pare non è importante) e il registro del ritorno? Se uno che abitualemnte gira su terreni morbidi vuole fare un'uscita in montagna in mezzo alle pietre, cosa deve fare? smontare mezza forca per regolare l'estensione?
Per non parlare della Z1 FR SL: forca ad aria senza registro dell'estensione??? ma stiamo scherzando? Come si può pretendere che la taratura standard vada bene per una persona che pesa 60kg e per un'altra che ne pesa 80 e magari ci salta pure? e quella mica te la regalano!

Con questo non voglio dire che le Marzocchi siano delle porcherie, anzi: ci sono poche forche che hanno una struttura così solida (almeno in apparenza) e una scorrevoleza così elevata, ma mica tutte le forche marzocchi solo perchè hanno questo nome, devono essere il meglio che si può acquistare!

P.s.: il discorso era generale non ce l'ho mica con Gattonero :-o

...ci mancherebbe!
:-o
Però, "mi consenta" %$)) , i nuovi prodotti di RS e Manitou stanno uscendo adesso...! Sono stato il primo a dire che i prezzi di quest'anno (ho dato un'occhiata veloce da Gamba e non ho cercato il prezzaccio) mi sembrano tutt'altro che bassi... :?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo