MARZOCCHI ... avete visto queste foto ?

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
La Marzocchi ha avuto parecchi problemi anni fà, non che non abbia adesso ma la situazione è nettamente diversa...questo sito lo conoscevo già..
Se usi una forka da XC per fare DH oppure FR e STREET è logico che si rompe, molti biker Francesi come vedete nel sito sono maestri nello spaccatutto...direi i primi in assoluto!
E credetemi...lavorando oltralpe da diversi anni, sai quanti ne conosco!
La Marzocchi in Francia a seguito dell'alta percentuale di rottura non ritira più niente..i casi vengono valutati con molta pignoleria!

Ciao grazie
BITBIT
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
BITBIT ha scritto:
La Marzocchi ha avuto parecchi problemi anni fà, non che non abbia adesso ma la situazione è nettamente diversa...questo sito lo conoscevo già..
Se usi una forka da XC per fare DH oppure FR e STREET è logico che si rompe, molti biker Francesi come vedete nel sito sono maestri nello spaccatutto...direi i primi in assoluto!
E credetemi...lavorando oltralpe da diversi anni, sai quanti ne conosco!
La Marzocchi in Francia a seguito dell'alta percentuale di rottura non ritira più niente..i casi vengono valutati con molta pignoleria!

Ciao grazie
BITBIT
Concordo sono esagerazioni di persone che hanno voluto fare salti esagerati....

E devo dirvi la verità io non ho nessun motivo per difendere marzocchi visto non ne ho mai avuta una e attualmente uso una Fox.....

Però questa foto è stupenda :smile: :smile: :smile:
 

Allegati

  • marza_147.jpg
    marza_147.jpg
    22,1 KB · Visite: 128

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh, oltre alle foto i signorini francesi avrebbero dovuto scrivere in quale situazione si è verificata la rottura. :ueh:
Quoto perfettamente BITBIT e riccardosl45. o-o

:free:

Saluti.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
questi avari dei francesi! solo z3-z5 rotte+ una vecchia (99)super t ed una shiver che probabilmente si è rotta sbattendo contro quel troiaio che alcuni mettono sotto il telaio x evitare contatti , manco una z1 rotta !! cosi' imparano a fare i dropponi ed a voler risparmiare !!! :smile: :smile: :smile: :smile:
p.s. sapete xchè son tutte marze?chi si farebbe un droppone con una manitou od una rockshox a piastra singola di media gamma? chissa' quanti ne han fatti con quelle forcelle prima di distruggerle(penso ad esempio alla super t)
e poi sti francesi ma la facessero loro una forcella decente...... :smile: :smile: :smile:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
l.j.silver ha scritto:
questi avari dei francesi! solo z3-z5 rotte+ una vecchia (99)super t ed una shiver che probabilmente si è rotta sbattendo contro quel troiaio che alcuni mettono sotto il telaio x evitare contatti , manco una z1 rotta !! cosi' imparano a fare i dropponi ed a voler risparmiare !!! :smile: :smile: :smile: :smile:

..e questa cos'è?
021214210449.jpg


Cmq alcune sembra che sis siano rotte proprio all'atterraggio da salti e non a causa di impatti frontali:
new%20z5qr20.jpg


Certo che solo le marze si rompono crepandosi a forma di M :smile: :smile:
pbpic13105.jpg



p.s.: adesso capisco perchè le nuove DJ sono dei mattoni da 3,6kg! :shock:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Il sito non lo capisco perchè non capisco il francese. Comunque se voleva essere una pubblicità negativa per le forcelle italiane si risponde da solo: se dopo le prime rotture continuate a comperarle, allora significa che sono proprio buone :smile: :smile: :smile:
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Certo le foto fanno impressione e se ne trovano parecchie anche su Pinkbike dove il 90% delle forcelle rotte sono Marzocchi...

Secondo me va detto però che sono anche il 90% delle forcelle più usate dagli "Extreme riders"...

Curiosità, ce n'è qualcuna di qualche Monster rotta???? :smile:
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
visto che si tratta di forche 2001 2002 mi sa che le hanno rotte apposta
lo fanno anche sui siti di PC di cuocere i vecchi processori con overclk e overvoltage. Qui le hanno "over-urtate" :smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
TREMOR ha scritto:
Certo le foto fanno impressione e se ne trovano parecchie anche su Pinkbike dove il 90% delle forcelle rotte sono Marzocchi...

Secondo me va detto però che sono anche il 90% delle forcelle più usate dagli "Extreme riders"...

Curiosità, ce n'è qualcuna di qualche Monster rotta???? :smile:

monster antecedenti al 2003 rotte ne ho viste dal vero a qlc gara di dh. monster 2003/2004 rotte mai...e temo sia moooolto difficile....5.8 kg di fork...non per niente ne ho una :-?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
di marze veramente distrutte i miei occhi ne hanno vista solo una , una drop off prima serie(99) che ho usato x circa 2 anni e poi venduto ad un amico di nome jerko abbastanza famoso x le rotture di parti varie, sopratutto mov. centrali, l'ha strapazzata di brutto e parecchio e nonostante questo gli è durata 2 anni ed esternamente era ancora decente ma l'idraulica era completamente morta........ma non è riuscito a romperla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo