Marzocchi ALL MOUNTAIN 2 2007 (quella grigia) tarature

Dario970

Biker novus
6/7/06
7
0
0
MENTANA
Visita sito
Salve a tutti.
Ho appena montato sotto la mia Specialized enduro questa splendita forcella.
Ma veniamo al dunque, premetto che il mio peso è di 58 kg.
Caricando di aria le due camere secondo libretto di uso Marzocchi dove viene consigliato una pressione psi di 30-40 , la forcella risulta inchiodata.
Scaricando l'aria a 0 psi riesco a far compiere alla forcella un'escursione max di 130mm imprimendo su di essa il massimo della forza.
Ma ci sono delle molle più morbide per dei biker light?
Altro dubbio: azionando l'ATA e imprimendo la solita forza la forcella si comprime per circa 90mm rimanendo bloccata in quel punto,non è troppo poco per affrontare salite impegnative ?.
Qualcuno di voi ha riscontrato penso io questi inconvenienti , o è tutto normale?
Grazie.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Allora 1 cosa le forcella non si provano da fermi ... può essere solo un indicazione di massima . Le forcelle marza funzionano bene con 15 psi di pressione ovvere 1 bar ... metti quella pressione e vedrai che la forka va molto meglio , se la trovi troppo molle gonfi altrimenti scendi a 10 .
Quello ke tu kiami ata è l'eta ... è un blocco ke va usato solo su rampe ripide ... e lascia solo una minima escursione alla forcella ... 30mmm anke se la forcella resta + estesa .
Quindi è tutto normale ... metti 15 psi .. fai il rodaggio e poi 1 bel cambio olio ... e vedrai ke la forca diventa na favola.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo