MARZOCCHI 888 RC2X vs FOX 40 R - Qualche domanda su queste forche

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MARZOCCHI 888 RC2X VS FOX 40 R

  • MARZOCCHI 888 RC2X

    Voti: 0 0,0%
  • FOX 40 R

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

elfigoss

Biker novus
6/7/08
35
0
0
36
este
Visita sito
Ciao ragazzi, secondo voi qual'è la migliore tra queste due forcelle? :nunsacci:
io mi sto riferendo ai modelli del 2006.
Se qualcuno le ha, oppure le ha provate mi può dire come sono in fatto di guidabilità, precisione, risposta, linearità.:omero:
GRAZIE MILLE
 

Allegati

  • 888RC2X_3.jpg
    888RC2X_3.jpg
    18,7 KB · Visite: 8
  • IMG_2335.jpg
    IMG_2335.jpg
    59,9 KB · Visite: 7

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Io ho una RC2X da pochissimo tempo e la sto ancora testando per bene.
Per vedere quale ti va meglio magari dovresti provarle entrambe, funzionare funzionano bene entrambe, bisogna vedere quali sono i tuoi gusti personali.
 

elfigoss

Biker novus
6/7/08
35
0
0
36
este
Visita sito
PER LEUPUS, immagino la fox per te!! ma come mai?
io mi sto avvicinando al mondo del dh e devo prendermi una bici; ne avevo viste due usate con queste forcelle e quindi sono indeciso!!
 

elfigoss

Biker novus
6/7/08
35
0
0
36
este
Visita sito
un'altra domanda, ho sentito che si può variare l'angolo dello sterzo, ma cosa cambierebbe, cioè aumentandolo si andrebbe meglio sulle discese veloci e diminuendolo è più rapido come risposta, per le discese tecniche?
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
un'altra domanda, ho sentito che si può variare l'angolo dello sterzo, ma cosa cambierebbe, cioè aumentandolo si andrebbe meglio sulle discese veloci e diminuendolo è più rapido come risposta, per le discese tecniche?
L'angolo lo puoi variare mettendo magari una serie sterzo zero stack, che ti abbassa un pò l'anteriore e di conseguenza riduci l'angolo.
Hai un maggiore controllo specialmente in curva.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
La Fox l'ho provata, ma personalmente mi ci trovo di più con la Marzocchi.

se l'hai provata con le molle di stock e ovvio che non ti va bene...sono troppo dure per te...



@elfigoss la fox non ha una forte progressione, specie i modelli più vecchi come la 2006, la motivazione sta nelle guarnizioni...però di contro ha consistenza dai primi cm, la forcella e lineare e specie sul tossico veloce va che è una bellezza, e riggidissima ed e molto leggera, ha bisogno di più manutenzione della marzocchi che ha imho fin troppa progressione, e i primi cm di corsa assolutamente undersprung...

cmq rimango sul vago perche l'ho utilizzata dal 2007 in poi....a che prezzo le hai trovate?

per l'angolo se fai percorsi principalmente lenti e tortuosi, utilizza un angolo più chiuso, il contrario per percorsi con curvoni veloci, pendenze importanti etcc..

considera che più e aperto l'angolo più si accentua l'effetto di diving in frenata, specie con forcelle che hanno un debole freno in compressione a bassa velocità
 

polvere

Biker serius
5/11/06
285
0
0
52
poggio mirteto rieti
Visita sito
:cucù:io,purtroppo,non ho mai avuto la possibilità di provare una fox,anche se al lavoro,ne ho viste diverse,e mi piace molto il loro comportamento,ma rimango sempre un felice e soddisfattissimo possessore di una 888 wrc2x w.c.
 

elfigoss

Biker novus
6/7/08
35
0
0
36
este
Visita sito
grazie ragazzi, adesso ho un le cose un po' più chiare!!
io avevo trovato 2 bici con queste due forcelle, quindi non so il prezzo di quest'ultime, diciamo che la bici con la fox, costava 200€ in più, ma è montata diversamente anche. Posso dire che hanno un rapporto prezzo/qualità uguale. E' PER QUESTO CHE SONO INDECISO SU QUALE ACQUISTARE!

Inoltre una bici ha un ammortizzatore MANITOU SWINGER 4 WAY (quella con la 888), e l'altro ha un MARZOCCHI ROCO WC (quella con la FOX).
secondo voi qual'è la meglio? la prima è la specialized demo 8 (888) e la seconda è commencal supreme dh (fox).
GRAZIE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo