marzocchi 66 rcv 2008 pressione camere

nwdrider

Biker serius
29/11/07
194
0
0
trieste
Visita sito
ciao
ho una domanda da porre SOLO a chi se ne intende e SA quel che scrive, vi ringrazio anticipatamente!
allora volevo sapere due cose:
1) le 2 valvole all'estremità superiore dei due steli( col tappo rosso per intenderci...) hanno la stessa identica funzione? vanno gonfiate alla stessa identica pressione?
2) se hanno funzioni differenti, sapete dirmi di preciso cosa regolano e a quale pressione( indicativamente vanno gonfiate)?
max
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
allora, teoricamente hanno la stessa funzione, ma da una parte c' è la compressione con la molla, dall' altra il ritorno e basta.
io sulla 888 le tengo totalmente sgonfie, anzi, di tanto in tanto levo l' aria residua che si fà agendo sulle valvoline come con le forche da mx...
cmq, se le vuoi gonfiare, io avevo fatto delle prove gonfiando solo la sx, dove non c' è la molla, sennò mi si inchiodava la forca....
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
ciao
ho una domanda da porre SOLO a chi se ne intende e SA quel che scrive, vi ringrazio anticipatamente!
allora volevo sapere due cose:
1) le 2 valvole all'estremità superiore dei due steli( col tappo rosso per intenderci...) hanno la stessa identica funzione? vanno gonfiate alla stessa identica pressione?
2) se hanno funzioni differenti, sapete dirmi di preciso cosa regolano e a quale pressione( indicativamente vanno gonfiate)?
max
io ho questa
moz-screenshot.png
moz-screenshot-1.png
http://www.marzocchi.com/System/30745/66_RC2_ETA_2.jpg è una 66 rc2 eta del 2007 in questa ho solo un camera nello stelo dx essendo io 90 kg dal sito dovrei pomparlo a 45 ps ma la uso solo con 15 ps con 45 ps rimane troppo dura per i miei gusti facendo solo salti non oltre il mt 1.5 non riesco a fare tutta l'escursione ,dipende dalle molle che ai dentro nella mia ci sono quelle di colore blu che sono le più dure ,venendo al tuo discorso ho avuto una 66 rc del 2005 che è aria olio molla aveva in tutte è due gli steli carico aria è andava caricata l'aria intranbi gli steli 45 ps per cui se vuoi che lavori bene devi pompare la stessa pressione in entranbi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo