Marzocchi 66 rc3 evo titanium modifica

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciao, vorrei acquistare questa forca ma ho la serie sterzo conica mentre quella che ho trovato usata è 1-1/8. Invece di sostituire la serie sterzo vorrei sapere se posso fare sostituire il canotto di sterzo con un più moderno conico dando maggiore valore alla forcella e non sostituire la mia serie sterzo che è nuova. Sapete se è possibile ? Se si a chi posso rivolgermi ?
Grazie
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Ciao, vorrei acquistare questa forca ma ho la serie sterzo conica mentre quella che ho trovato usata è 1-1/8. Invece di sostituire la serie sterzo vorrei sapere se posso fare sostituire il canotto di sterzo con un più moderno conico dando maggiore valore alla forcella e non sostituire la mia serie sterzo che è nuova. Sapete se è possibile ? Se si a chi posso rivolgermi ?
Grazie

sostituire il canotto sterzo è abbastanza dispendioso...in questo caso poi,si dovrebbe sostituire (penso) anche la crociera ( o piastra,quella dove son fissati gli steli),viso che comunque la sede di alloggiamento dovrebbe essere più larga
potresti semplicemente controllare in rete se per la tua serie sterzo ci sarebbe l'adattatore da 1,1/8 a 1,5"...oppure potresti sostituire solo la serie sterzo inferiore...
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
sostituire il canotto sterzo è abbastanza dispendioso...in questo caso poi,si dovrebbe sostituire (penso) anche la crociera ( o piastra,quella dove son fissati gli steli),viso che comunque la sede di alloggiamento dovrebbe essere più larga
potresti semplicemente controllare in rete se per la tua serie sterzo ci sarebbe l'adattatore da 1,1/8 a 1,5"...oppure potresti sostituire solo la serie sterzo inferiore...

La serie sterzo è una canecreek. Io ho pensato invece di mettere 100€ (Ipotetici 100€) per una serie sterzo li metto per sostituire il canotto e mi trovo forse un lavoro fatto meglio sia per bike che per forca però la vedo dura che mi bastino 100€ per la modifica ....
A chi potrei chiedere ?
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Ciao, vorrei acquistare questa forca ma ho la serie sterzo conica mentre quella che ho trovato usata è 1-1/8. Invece di sostituire la serie sterzo vorrei sapere se posso fare sostituire il canotto di sterzo con un più moderno conico dando maggiore valore alla forcella e non sostituire la mia serie sterzo che è nuova. Sapete se è possibile ? Se si a chi posso rivolgermi ?
Grazie
si può sostituire se fosse da 1- 1/5 cilindro a conico in quanto il foro nella piastra rimane grande uguale,cosi' come dici tu rimane un pò difficile.puoi metterla cosi' come è senza cambiare la serie sterzo inferiore mettendo un semplice adattatore alla base del canotto forka che farebbe da 1-1/8 a 1-1/5. si trovano in commercio ....comunque con un tornio si può anche fare....avendone la possibilità. la rigidità dello sterzo non ne risente
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
si può sostituire se fosse da 1- 1/5 cilindro a conico in quanto il foro nella piastra rimane grande uguale,cosi' come dici tu rimane un pò difficile.puoi metterla cosi' come è senza cambiare la serie sterzo inferiore mettendo un semplice adattatore alla base del canotto forka che farebbe da 1-1/8 a 1-1/5. si trovano in commercio ....comunque con un tornio si può anche fare....avendone la possibilità. la rigidità dello sterzo non ne risente

Se si fa artigianalmente resta interna al telaio o esterna ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La mia Marzocchi 66 RC3 EVO TI 2011 con Canotto 1 1/8 montata tramite anella adattattrice HOPE da 1 1/8 -1 1/5 su attacco Tapered della mia SX Trail 2010 con serie sterzo HOPE .......piu' facile di quanto sembri ...................

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/hope-tapered-1-5-reducer-crown/rp-prod71609
dimenticavo ..............l'anella riduttrice costa solo 9,99€................... e sfido il primo che mi viene a parlare di differenza di rigidita'.....tra il tapered e il traditional............nel senso di avvertirne la differenza nella guida ............

image.php



image.php
 
  • Mi piace
Reactions: schroeder

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Scusate ... Vado offtopic per non aprirne un altro ....
È meglio una 66 o una fox van ? Grazie

Scusate ho trovato la discussione. Mi inbuco li ....
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
Ciao ti consiglio di chiedere ai moderatori di cambiare il titolo del topic se no sarà difficile che ti rispondano. Comunque secondo me Fox e Fox ma costa, se trovi a meno la 66 delle ULTIME nate opterei per marzocchi. Solo però se c e del risparmio di prezzo! Importante e anche sapere dove poter fare manutenzione !!!
 

..::xXx::..

Biker urlandum
30/8/08
527
0
0
36
Varese
Visita sito
Bike
Home made
Scordavo: sarebbe meglio anche che specificassi i modelli precisi di 66 e Fox van! Perke per es tra van r e rc2 e rc2 fit ci sono oceani d differenza di prezzo e performance
 

Classifica mensile dislivello positivo