Marzocchi 66 rc3 2008 problemino..

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Ho cambiato l'olio alla forcella in questione (entrambi gli steli) e ho rimontato il tutto..
Il funzionamento all'apparenza è perfetto ma quando comprimo ed estendo violentemente la forcella si sente un forte rumore metallico e succede tutte le volte..
Il rumore è come uno stenk-stenk... Ho provato a cambiare tutti i settaggi compreso SAG dalla cartuccia rc3 pompando aria ma non cambia nulla il rumore rimane. E' come se estendondosi completamente andasse a cozzare contro il fondo..
Qualcuno ha già avuto questo problema???
Grazie
 

Dariot89

Biker serius
23/4/09
125
0
0
ragusa
Visita sito
il forte rumore si sente mentre comprimi o mentre la forcella si estende... se si sente mentre si estende può essere causato dalla poca quantità di olio conseguente ritorno troppo violento... se il ritorno è giusto e l'olio e in giusta quantità allora stai tranquillo la tua forcella fa parte della schiera 66 del 2008 difettose... ma cmq tranquillo anche la mia lo fa ma lavora benissimo...ciao
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
il forte rumore si sente mentre comprimi o mentre la forcella si estende... se si sente mentre si estende può essere causato dalla poca quantità di olio conseguente ritorno troppo violento... se il ritorno è giusto e l'olio e in giusta quantità allora stai tranquillo la tua forcella fa parte della schiera 66 del 2008 difettose... ma cmq tranquillo anche la mia lo fa ma lavora benissimo...ciao
Quoto.
Anche la mia rc2x aveva l'ultima parte di corsa completamente "sfrenata", nei piccoli ostacoli in rapida successione, la sentivo "battere". Ho provato ad aggiungere 8cc di olio, ed il problema è sparito...
Ciaoo
 

Classifica mensile dislivello positivo