Marzocchi 66 rc 170 , problema ritorno

Sponge

Biker serius
Ciao a tutti.. mi trovo con il seguente problema: agendo sul registro del rebound non accadono 2 cose, 1 non si sentono i click di apertura o chiusura del registro, 2 il ritorno resta invariato, la forcella si comporta come un canguro.. zero perdite di olio.. cosa può essere? la cartuccia de revisionare? dove trovo i vari pezzi???
Grazie!!

ps credo l'anno sia un 2006.. ha i registri gialli
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti.. mi trovo con il seguente problema: agendo sul registro del rebound non accadono 2 cose, 1 non si sentono i click di apertura o chiusura del registro, 2 il ritorno resta invariato, la forcella si comporta come un canguro.. zero perdite di olio.. cosa può essere? la cartuccia de revisionare? dove trovo i vari pezzi???
Grazie!!

ps credo l'anno sia un 2006.. ha i registri gialli

al suo tempo ne avevo una anch'io...e anche a me quei 2 bei pomelli dorati sia che li giravi tutto a sx sia che li giravi tutta a dx non cambiava una cippa...però i miei i click li faceva:smile:!!! anche con la sostituzione delle cartucce in garanzia ,...non cambiò nulla! io la vendetti perchè mi faceva cag...:omertà:quando uscì la totem.
ciauz
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
Ciao a tutti.. mi trovo con il seguente problema: agendo sul registro del rebound non accadono 2 cose, 1 non si sentono i click di apertura o chiusura del registro, 2 il ritorno resta invariato, la forcella si comporta come un canguro.. zero perdite di olio.. cosa può essere? la cartuccia de revisionare? dove trovo i vari pezzi???
Grazie!!

ps credo l'anno sia un 2006.. ha i registri gialli
a me era successo su una 66 rcv del 2008, la avevo aperta ed era saltato dalla sede un seeger sull' asta, rimesso in sede poi funzionava.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Gli o-ring li trovi dappertutto,basta tu vada con i campioni in una oleodinamica che a differenza del ferramenta li hanno di qualita' e costano niente,per paraoli e parapolvere non hai problemi ,o sul sito Marzocchi nello store oppure sul web,identica cosa per l'olio ...un 7,5w di una buona marca e sei a posto .
Tabelle delle quantita' olio sul sito della Marzocchi.
Se hai manualita' puoi fare da te .
 

MarcoWoodman86

Biker novus
12/8/09
6
0
0
37
DUINO (TS)
Visita sito
Bike
Ragley Piglet 2017
ho la stessa forcella di sponge...anche a me non funziona il ritorno...nel mio caso però non fa nessun clik...è tipo bloccato...e la forcella in estensione arriva a fine corsa con sonoro "stok" ogni volta che alzo la ruota da terra...
ho provato a smontarla,ma non riesco a sbloccare il dado di fondo...come faccio a svitare il dado se gira tutto assieme?qualche consiglio su come bloccare la cartuccia e mollare il dado di fondo?
grazie
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ho la stessa forcella di sponge...anche a me non funziona il ritorno...nel mio caso però non fa nessun clik...è tipo bloccato...e la forcella in estensione arriva a fine corsa con sonoro "stok" ogni volta che alzo la ruota da terra...
ho provato a smontarla,ma non riesco a sbloccare il dado di fondo...come faccio a svitare il dado se gira tutto assieme?qualche consiglio su come bloccare la cartuccia e mollare il dado di fondo?
grazie

prova prima a svitare il dado di fondo prima di aprire la forca da sopra.
quello stok mi sà che si è rotta la cartuccia..

ciauz
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ho finalmente aperto la forca...sembra tutto ok, olio da cambiare e residui di vernice della molla a parte...quindi ho.paura ke ci sia la.cartuccia del ritorno da.cambiare...dove la trovo?!?!

in rete ho paura che sia ardua come ricerca...visto l'età della forca, forse ti conviene sentire direttamente da marzocchi..sperando che non costi più del valore effettivo di tutta la forca.
il fatto che si trovi residui nell'olio di vernice della molla è prassi...li trovavo spesso anch'io nella mia....in pratica ad ogni cambio olio..che dire: alla qualità,purtroppo non si comanda!!:smile:dai mettiamola così....quando si sarà distaccata completamente la vernice dalla molla, dopo non ne troverai più...all'interno!:smile:
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo