marzocchi 66 eta rc2 del 2007

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Ciao ha tutti se ce qualcuno che possiede questa forca sa darmi qualche consiglio. Corsa 180mm
- RC2
- ETA
- Molla
- Tubo sterzo in alluminio rinforzato
- Crociera in alluminio
- Steli in alluminio di ø35mm
- Perno passante da 20mm
- 6” Post Mount (Disco max 8”) 66_RC2_ETA_3.jpg ((( Avendo avuto una 66 rc del 2005 molto più burrosa ,questa e molto più dura la devo usare quasi sgonfia ma non riesco a sfruttare tutta la corsa gli ho fatto il cambio d'olio e ne ho messo uno più fluido un w 5 .Saranno le molle blu troppo dure ?? ho ce un altra spiegazione ho provato a cercare quelle rosse su ((Rocky Mountain | Buy Now at ChainReactionCycles.com)) ma non sono più in produzione :nunsacci:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ciao,ho anche io una 66 del 2007 modello rv...(cioè la solo la regolazione del ritorno) inizialmente la usavo con l'aria pompata ad 1 bar.. (e non arrivava nemmeno a metà corsa) dopo un anno ho capito come settarla....il precarico ad aria è praticamente 0...cioè è tutta sgonfia....peso 90 kg con tutte le protezioni...e per ora sono riuscito a sfruttarla fino a 1 cm dal fine corsa.(non so però che molla ho...di sicuro col sag mi ci trovo alla perfezione)
avendo la tua la regolazione della compressione,prova a variare la regolazione...forse riesci a sfruttarla tutta.
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
ciao,ho anche io una 66 del 2007 modello rv...(cioè la solo la regolazione del ritorno) inizialmente la usavo con l'aria pompata ad 1 bar.. (e non arrivava nemmeno a metà corsa) dopo un anno ho capito come settarla....il precarico ad aria è praticamente 0...cioè è tutta sgonfia....peso 90 kg con tutte le protezioni...e per ora sono riuscito a sfruttarla fino a 1 cm dal fine corsa.(non so però che molla ho...di sicuro col sag mi ci trovo alla perfezione)
avendo la tua la regolazione della compressione,prova a variare la regolazione...forse riesci a sfruttarla tutta.
e anche io peso su i 90kg ma sfrutto circa 65 % della corsa naturalmente tutta sgonfia per quando riguarda rc2 quasi tutto svitato
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=12594

forse intendevi queste..


quanto sag hai? io ho quasi 5 cm di sag...(circa il 30 % ) controlla che sia tra il 20 e il 30 % della corsa (cioè che l'affondamento iniziale con te fermo sulla bici sia superiore a c cm)

comunque in che condizioni hai provato la forca per dire che non sfrutti tutta la corsa?
le marzocchi sono un pò così...che fanno i 3/4 della corsa in maniera fluida e poi murano...
comunque se hai altri dubbi : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152742
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=12594[/URL]

forse intendevi queste..


quanto sag hai? io ho quasi 5 cm di sag...(circa il 30 % ) controlla che sia tra il 20 e il 30 % della corsa (cioè che l'affondamento iniziale con te fermo sulla bici sia superiore a c cm)

comunque in che condizioni hai provato la forca per dire che non sfrutti tutta la corsa?
le marzocchi sono un pò così...che fanno i 3/4 della corsa in maniera fluida e poi murano...
comunque se hai altri dubbi : [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152742[/URL]
su 180 di corsa cm 3,5 tutto sgonfia da fermo senza dare colpi ritorno e rc2 tutto aperto per quando riguarda le molle rosse non le fanno piu almeno per adesso :nunsacci:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
hai fatto qualche salto e hai notato che la forca non va tutta a fondo? comunque se è nuova potrebbe essere che ha bisogno un pò di rodaggio oppure ha un pò di olio in eccesso o che l'olio sia di una viscosità non idonea...
 

EDO1792

Biker novus
ciao a tutti. a proposito del sag della 66. io ho la rcv del 2009. se mi siedo sulla bici e se non metto di mia intenzione il peso sull anteriore la forca va giu seno se mi metto in posizione di pedalata non si muove piu di 0,5cm. o un assetto molto sull post immagino. di preciso come si misura la affondamento? mi devo mettere con tutto il mi peso direttamente sulla forca?
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
ciao a tutti. a proposito del sag della 66. io ho la rcv del 2009. se mi siedo sulla bici e se non metto di mia intenzione il peso sull anteriore la forca va giu seno se mi metto in posizione di pedalata non si muove piu di 0,5cm. o un assetto molto sull post immagino. di preciso come si misura la affondamento? mi devo mettere con tutto il mi peso direttamente sulla forca?[/QUOTE ]dipende da 1 quanto pesi 2 quanti ps ai negli steli per il sag giusto e per uso freeride il 25%-30% della corsa per cui se sei seduto senza dare colpi il sag sono circa 4 cm 3.5 cm ciao
 

EDO1792

Biker novus
peso con zaino e vestito circa 85 kg. per farla andare giu un po senza dare colpi sull anteriore devo tenerla a pressione zero. ma o paura che in discesa spostandosi l assetto sull anteriore mi si chiude l angolo di sterzo. e possibile questo?
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
ciao,ti posso dire che io vestito e con zaino peso circa 90 kg...e anche io uso la 66 senza precarico...va che è un amore...fino ad ora ancora non è andato a pacco....non ti preoccupare che non succede nulla ;)


[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152742[/URL] <---- qui trovi preciso come devi misurare il sag..

ciaoz
Devo aggiornare la discussione riguardo la 66 eta rc2 che non mi trovavo con il sag be mi sono accorto essendo nuova che la regolazione del rc2 era un po dura e andava svitata del tutto in sintesi se sbloccata del tutto ho fatto la regolazione del sag di circa 45mm stamattina lo provata e una morbi dona anche nei salti di circa mt 150 non va in crisi
 

Classifica mensile dislivello positivo