Marzocchi 55 CR 2013

Quindi te hai pensato così ma nn l hanno detto?
Ps il kagascima nn è solo un colore.....e fa un bel po'
Per te il trattamento degli steli nn fa un gran ke???!!! È quello ke fa la diff tra scorrevolezza buona o cattiva

guarda su questa cosa nutro dei dubbi. Per quella che è la mia esperienza, più che altro nel motocross e nell'enduro(moto), la differenza sulla scorrevolezza delle forcelle la fanno le tenute, ed in particolare le boccole i paraoli nonchè le tolleranze di lavorazioni dei materiali.
SKF ha recentemente "invaso" il mercato delle sospensioni da fuoristrada con i suo paraoli e parapolvere "verdi" che rispetto ai tradizionali, vantano una maggior scorrevolezza senza compromettere la tenuta.
Io in tanti anni di fuoristrada non ho mai visto o usato forcelle con trattamenti superficiali degli steli che ne esaltassero la scorrevolezza, Solva compresa.
 
Reactions: OXYGEN

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
I trattamenti di anodizzazione consentono l’applicazione di film polimerici (a base di Teflon ad esempio) sulla superficie del componente. Questo è possibile grazie alla natura porosa dell’ossido di alluminio. Questa tecnologia consente di ridurre al minimo l’attrito da strisciamento, consentendo di incrementare le prestazioni di ogni tipo di forcella, ammortizzatore posteriore o reggisella telescopico.
tech corner
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
Quando ho parlato con i ragazzi di Marzocchi in fiera mia hanno detto che è solo colore e non cambia dal solito nero. Il trattamento migliore che fanno è quello degli steli nichelati

ecco perchè lo utilizzano in una forcella di media gamma. se fosse al top del funzionamento lo avrebbero usato al posto del nichelato.
ba!!!!!!!!!!!!! comunque esteticamente non è per niente male
 

matteo_84

Biker marathonensis


oh mio dio voglio gli steli rossiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Che modello è? quella blu è una 66rc3...ma quest'anno non l'hanno tolta di produzione?!


iper rimuoverla ho duvuto usare un cacciavite a mò di scalpello e fare una discreta forza.

te sei un pazzo!

ma non potevi usare il solvente "sciogli-Attack"?
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
anche io sto puntando questa forka, alla fine qualcuno ha provata o la sta usando?
sembra avere tutte le carte in regola per essere una buona forka..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo