marzocchi 380 rc 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ale380

Biker novus
16/8/15
21
0
0
Visita sito
ciao a tutti, recentemente ho comprato una marzocchi 380 rc del 2015 nuova e nel montaggio sulla trek session 10 mi obbliga a spostare la piastra inferiore sotto la tacca del MIN di 3 mm; vorrei sapere se comporta dei problemi raggiunto il fine corsa.

Grazie mille a chi saprà togliermi questo dubbio!

alessio
20/08/2015
 

Allegati

  • image-20-08-15-10-36-1.jpg
    image-20-08-15-10-36-1.jpg
    52,9 KB · Visite: 28
T

teoDH

Ospite
ciao a tutti, recentemente ho comprato una marzocchi 380 rc del 2015 nuova e nel montaggio sulla trek session 10 mi obbliga a spostare la piastra inferiore sotto la tacca del MIN di 3 mm; vorrei sapere se comporta dei problemi raggiunto il fine corsa.

Grazie mille a chi saprà togliermi questo dubbio!

alessio
20/08/2015

Come mai, sopra non hai più spazio? ho notato che le 380 hanno poca corsa tra le piastre, ma che addirittura non coprano il cannotto sterzo mi sembra strano, hai una SS zero stack?
 

ale380

Biker novus
16/8/15
21
0
0
Visita sito
si montandola in questo modo ho la possibilità di stringere tutta la superficie degli anelli della piastra superiore a filo degli steli; se no rispettando la tacca del MIN la piastra superiore stringe sui tappi.

scusami ma non so cos'è SS!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
si montandola in questo modo ho la possibilità di stringere tutta la superficie degli anelli della piastra superiore a filo degli steli; se no rispettando la tacca del MIN la piastra superiore stringe sui tappi.

scusami ma non so cos'è SS!
Allora devi togliere uno spessore tra piastra superiore e ss (serie sterzo)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

ale380

Biker novus
16/8/15
21
0
0
Visita sito
si uso 26" speriamo... più che altro non vorrei che raggiunto il fine corsa il ponticello scontri nel tubo dello sterzo o l'attacco del ponticello (vicino ai foderi) scontri nella piastra inferiore...
 

ale380

Biker novus
16/8/15
21
0
0
Visita sito
su manuale distanza massima è 148mm. il fatto è che se rispetto la tacca del MIN la distanza delle due piastre è inferiore a 148 quindi andrebbe bene ma per metà superficie degli anelli stringono sui tappi...cosa che non mi va bene...per quello che ho spostato la piastra inferiore di 3mm sotto la tacca del MIN...
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
quindi chiedo se spostando la piastra inferiore di 3mm sotto la tacca del MIN comporti dei problemi raggiunto il fine corsa
In teoria da quanto so così le piastre potrebbero andare ad urtare le tenute dei fodero in fondo corsa... ma quanto lungo è il tubo sterzo della tua session?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo