Marzocchi 350 CR regolazione rebound

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.486
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ho preso la suddetta forcella. Ho notato che il pomello di regolazione del rebound è piuttosto duro e scricchiola mentre si gira. Inoltre gira solo di 180°..possibile?

Come non detto, risolto, nessun problema ;)

Ma il pomello del rebound gira un po' meno di 180°.
è piuttosto duro a girare e probabilmente lo 'scricchiolare' è il rumore dei dentini del pomello stesso.

o no?
che vuol dire risolto?
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Non avevo realizzato che gli scricchiolii erano in realtà i click dei dentini. Ha una escursione di 180 gradi per 13 click complessivi.
Mi aspettavo una qualità maggiore, anche del materiale del pomello che sembra plastica
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Non avevo realizzato che gli scricchiolii erano in realtà i click dei dentini. Ha una escursione di 180 gradi per 13 click complessivi.
Mi aspettavo una qualità maggiore, anche del materiale del pomello che sembra plastica

la cosa più strana della CR350 è in effetti la regolazione del ritorno. non tanto come funzionamento ma come pomello. anche se con pochi click siamo abituati al pomello che gira. questa invece monta una levetta con degli scatti...
anche nelle vecchia 55CR era così. non comprendo molto bene i motivi o i vantaggi ma in fondo lavora bene.
 

flash hbb

Biker novus
21/11/10
9
0
0
San Romano PISA
Visita sito
salve ho una trek slash 27.5 che monta una forcella Pike rc 27.5. Il problema che ho riscontrato maggiormente è dovuto al fatto che non riesco ha trovare un giusto feeling con la mia forcella (troppo poco sostenuta o l'esatto contrario).
essendo stato in passato un felice proprietario di una MARZOCCHI 55 CR 2013 volevo chiedere le vostre impressioni al riguardo della forcella 350 CR 2015
Un'amico mi ha consigliato la versione R però da me scartata in quanto non si blocca
non vorrei acquistare un'articolo pensando di migliorare la.mia situazione....SBAGLIANDOMI
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.486
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
e comunque neanche la NCR blocca. Ha una sorta di pro-pedal.

sulla CR puoi indurire la compressione ottenendo una forcella più stabile se ti serve. Devi poi ricordarti di regolare di nuovo per la discesa (magari ricordandoti la regolazione giusta).

sulla R niente di tutto questo, regoli solo il ritorno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo