marzocchi 2009: problema serraggio pp20 (quello "dinamometrico")

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Ciao a tutti,
ho una Marzocchi 55 tst-2 con pp20 "dinamometrico", per intendersi quello che si avvita soltanto, dal lato non-disco, e che una volta raggiunta la giusta coppia di serraggio scatta evitando di stringere ulteriormente.
Che io sappia al suo interno ha un meccanismo tipo chiave dinamometrica pretarato sulla coppia necessaria ad eliminare i giochi: ora, il mio problema è che anche una volta arrivati a farlo scattare, rimane un gioco laterale tra ruota e forcella piccolo ma decisamente avvertibile nella guida, insomma il perno non è serrato a sufficienza. A causa del meccanismo dinamometrico del perno stesso, però, è impossibile stringere ulteriormente: direi insomma che la soluzione sia ritarare il suddetto meccanismo aumentando la coppia di serraggio abbassatasi con l'utilizzo, ma qualcuno sa se e come è possibile farlo?
Ho visto che al centro del perno, lato leva, c'è una brugola da 3mm, vien da pensare che serva a registrare il serragio, ma provando ad avvitarla gira a vuoto e quindi non cambia nulla...aiuto!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo