Marzocchi 2007

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Sempre dalla Sea Otter Classic arrivano le prime novità Marzocchi 2007.

La All Mountain 1 SL con corsa variabile da 120 a 160mm,perno passante a quick release simile al Maxle di Rock Shox "ed alla nuova Minute di Manitou 2007"
Peso intorno alle 5lb compreso il perno.

1943-5t.jpg


1943-4t.jpg


1943-3t.jpg


1943-6.jpg
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
bella...

fatto bene a creare un "maxle" sono curioso di sapere come sarà il sistema per variare la corsa...

se rimarrà come il "tas" o diventerà più simile all'u-turn/talas
 

lore__

Biker popularis
2/11/05
70
0
0
GENOVA
Visita sito
mi ispira di brutto!!!
ma quante sono 5 lb in Kg?...scusate l ignoranza
L unica cosa che mi rende triste è che di certo non sarà adatta alle mie tasche...
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Mommi ha scritto:
Speriamo di no...
Beh, ma se è una All Mountain a che servono steli maggiori??? ... Forse sulle Z1 avrà senso aumentare gli steli, ma su una forka polivalente...
Vi ricordate la storia del tubo sterzo da 1-1/5 che Marzocchi si rifiutò di cavalcare? La motivazione era semplice quanto commercialmente corretta: non riteneva vi fossero validi motivi in termini di maggior sicurezza/rigidità rispetto agli standard raggiunti dal canotto da 1-1/8. Alla fine ebbe ragione, il canotto da 1-1/8 fa il suo sporco lavoro alla grande anche sulla 66, come anche sulle fox 36...
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
giobike ha scritto:
Beh, ma se è una All Mountain a che servono steli maggiori??? ... Forse sulle Z1 avrà senso aumentare gli steli, ma su una forka polivalente...
Vi ricordate la storia del tubo sterzo da 1-1/5 che Marzocchi si rifiutò di cavalcare? La motivazione era semplice quanto commercialmente corretta: non riteneva vi fossero validi motivi in termini di maggior sicurezza/rigidità rispetto agli standard raggiunti dal canotto da 1-1/8. Alla fine ebbe ragione, il canotto da 1-1/8 fa il suo sporco lavoro alla grande anche sulla 66, come anche sulle fox 36...

che centra ma hai un miglior damping....e cmq in ogni caso un pò di rigidità in più a parità di peso non fa mica schifo..mettici anche il look :-P so belli gli steli maggiorati
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Anche a me arraperebbero 2 steli da 36, o magari una 888 con
steli a colonna dorica da 40 mm, ma la Marzocchi è un gigante
che deve pensare a bilanciare costi e ricavi.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
:Ninja: ha scritto:
bella...

fatto bene a creare un "maxle" sono curioso di sapere come sarà il sistema per variare la corsa...

se rimarrà come il "tas" o diventerà più simile all'u-turn/talas

Il nome lo hanno cambiato:

DSC_8373.jpg


...almeno se è quello che penso (ATA... all-travel-adjust??), che dite? Posizionato là sopra con quel pomello ha l'aria di una cosa regolabile "al volo"...
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
Top-Notch-Bikes ha scritto:
che centra ma hai un miglior damping....e cmq in ogni caso un pò di rigidità in più a parità di peso non fa mica schifo..mettici anche il look :-P so belli gli steli maggiorati
quoto quanto detto... anche io ho fatto un discorso considerando solo il fattore rigidità ed il lato estetico, se per questo devono incrementare i costi allora va benissimo così come sono visto che già non costano poco... :prost:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Quella nella prima foto è una 66? Ha due viti di serraggio del pp per fodero e la testa senza fori laterali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo