Marzocchi 150 o RS Boxxer 150?

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
Ciao, è la prima volta che scrivo qua,
volevo chiedere se, qualcuno di voi ha la mia stessa Bike e se ha provato a superare i 125mm consigliati dalla Casa.
Io sono indeciso se passare alla Marzocchi 150(quando uscirà) o alla RS Boxxer sempre 150mm
.....dimenticavo la Bike è la Orange patriot LT, oggi come oggi monto la RS Psylo SL....mi trovo bene.......però più escursione non credo faccia male :D

Ciao
Bao

Bao ha scritto:
volevo chiedere se, qualcuno di voi ha la mia stessa Bike e se ha provato a superare i 125mm consigliati dalla Casa.
Io sono indeciso se passare alla Marzocchi 150(quando uscirà) o alla RS Boxxer sempre 150mm
.....dimenticavo la Bike è la Orange patriot LT, oggi come oggi monto la RS Psylo SL....mi trovo bene.......però più escursione non credo faccia male :D

Ciao
Bao

La RS Boxxer Race ha poche regolazioni, quindi o ti trovi bene o ti trovi male (se non ricordo male solo tre "step" per il precarico, ritorno sinceramente non ricordo).
IMHO aspetterei di valutare la Z1 FR 150, la differenza di prezzo di listino è nell'ordine di 80 euro, sempre che ricordi bene, ma almeno precarico e ritorno sono regolabili in maniera "fine", eppoi con l'ETA la blocchi in estensione mantenendo un minimo di corsa. Se vuoi la massima versatilità, IMHO, scegli Marzocchi.

Valuta anche un usato Junior T o Super T 2001, 150 mm, io uso la prima e mi trovo bene, pedalando anche per giri con dislivelli importanti (ca. 1.400 m) e distanze prossime a 50 km.
:shock:

Ciao

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Se vuoi una forca da 150 in giro trovi abbastanza facilmente Sherman e Bergman da 150mm..

Non penso ci siano problemi col telaio,se calcoli un 10 o 15% di escusione negativa quindi 1,5 o 2 cm di abbassamento, quando sei in sella eccoti a 130mm di corsa puliti puliti!

Le mono piastra da 150mm...purtroppo costano e le doppie piastre da 150mm sono un po' vecchiotte quindi le trovi usate e spendi meno, per cui valuta se ti conviene spendere minimo 600euro per il nuono...
tieni conto anche della questione perno passante da 20mm perche' a volte
e' d'obbligo su qs forche
ciao

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
Quello che mi sposta di più verso la RS è la DC :D
Per quanto riguarda il pedalare :shock: ....io cerco di pedalare il meno possibile :D
Per il fatto delle regolazioni, dovrei provarle tutte e due.......cosa impossibile.
CMQ io sono dell'idea che meno cose hai da toccare e meno rischi di ingarbugliarti :D
Come ad esempio il 5° elemento......io ci sbavo dietro ma troppo complicato per una persona come me.
Certe cose "fini" le sentono veramente in pochi IMHO

Cmq Grazie
Bao

Pippoz

Biker serius
Se decidi per la RS prendi la race che risparmi e funziona uguale, non credere a tutte le menate su lavortazione steli etc.....
ma cmq prendere una boxxer per tenerla a 150 tanto vale allora che tu te ne prenda una vecchia da 150 e stop.....se invece la tieni a di più, non la vedo assolutamente su quella bici, ma solo su un 222.
Piuttosto prendi la Bergman da 150 che funzia benissimo per un utilizzo fr-dh.
Ciao
Pippoz :D

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
eeeeee. lo so anch'io che sulla 222 starebbe meglio :D
Per le Bergman, non discuto che funzionino bene...però anche l'occhio vuole la sua parte :D e per me le Bergman sono orrende :shock:
Cmq dici che la lavorazione sugli steli non cambia la fluidità?

Bao

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Bao ha scritto:
eeeeee. lo so anch'io che sulla 222 starebbe meglio :D
Per le Bergman, non discuto che funzionino bene...però anche l'occhio vuole la sua parte :D e per me le Bergman sono orrende :shock:
Cmq dici che la lavorazione sugli steli non cambia la fluidità?

Bao

... de gustibus...

io ho su una mia mtb la alice da 150 e adesso stò pensando di cambiarla per farmi la prima monopiastra da 170!!!! funzionano da d..o, nessun problema di manutenzione e soprattutto massima disponibilità del bergamelli!!!
ma come hai detto tu, anche l'occhio vuole la sua parte e se a te non piace non piace!!!
non ho capito una cosa però: la cerchi mono o doppia piastra?
stai paragonando una doppia con un proto marzocchi a single crown...
cambiano tante cose, non guardare solo la corsa della forca...
per il funzionamento fra RS e Marzocchi ad occhi chiusi Marzocchi!!!
ho avuto RS e spesso ho faticato, marzocchi paghi un po il peso ma se non ti interessa beh... un altro mondo!!

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
Bao ha scritto:
.....dimenticavo la Bike è la Orange patriot LT,

............ciao bao...........vedo che stai pensando alla mia proposta,.............. come ti ho gia' detto di la',......su quella bella bike che possiedi, una forka bella-robusta-conunasuperescursione-e mica neanche tanto cara (listino circa 900 euro...) e' la rs boxxer race..............fidati!!

ciao.

Pippoz

Biker serius
Ciao, secondo me RS e Marzocchi sono allo stesso livello, basta guardare la Super T e la boxxer, tutte e due molla aria e olio, steli da 32 belle fluide...quindi.....secondo me è inutile spendere 700 euri in più per il trattamento sugli steli, basta modificarla un pò sulle tue caratteristiche, viscosità dell'olio, molle....e cmq ribadisco che tra escursione e fluidità di funzionamento è decisamente meglio privilegiare la seconda, non a caso RS non ha mai superato i 180 anche per le forche da dh....
per quel che riguarda l'estetica è questione di gusti personali, sinceramente la Bergman agli inizi non mi convineceva molto però provandola devo dire che funzia veramente bene, come funzia bene anche una psylo race o una z1 che vedrei più adatte sul tuo telaio...naturalmente sempre IMHO.
Ciao
Pippoz

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
Grazie a tutti!!!!
Vi dico, ieri ero dal mio spacciatore di MTB :-P .......insieme a me è arriv ato anche lo spacciatore dello spacciatore 8-)
Aveva con se la foto e le caratteristiche della Marzocchi Z150.......un po diversa dal prototipo.....gli steli ora sono in acciaio per un peso dichiarato di Kg 3,050 ed un prezzo di 819 Euro.
Ok a me del peso non interessa gran che.....ma passare dalle Psylo SL 1,7 alla Z150 3 kiletti %$))

Mha mi sa che la Boxxer Race rimane la scelta più sensata.....pesa anche meno!!!

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
bao non fidarti di MORRIS!!!!!!!!!!!!!! :lol: SCHERZO!!!!!!!!

ma vuoi una single o doppia piastra!?!?!?!
[/quote]

.............Ciao Mr.MC.............ma l'hai visto il frame di Bao???

...(APPELLO A BAO:......pubblica la foto anche qui', cosi' la possono vedere tutti.........le cose belle vanno viste!!!)

una forka a piastra singola :???: :???: su un telaio cosi' :D :D ....e' una violazione dei diritti umani!!!

ola!!

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
Morris ha scritto:
Bao ha scritto:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

.........oohhh!!!!.........che meraviglia..................scusate, ma sto' frame, me attizza assaje, merita veramente.. 8) 8) 8)

Cmq per il discorso monopiasta..........è la "Orange"stessa che lo "Impone".

Di regola non dovrei superare i 125mm monopiastra........

Diciamo che ci voglio provare, però......se poi mi -distrugge- la guidabilità?

Ho visto che quasi tutte le mtb che hanno la DC, l'angolo di sterzo non supera i 64°/66°.....io ho 70° netti.....

Bha, vedremo

Bao

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
Cmq per il discorso monopiasta..........è la "Orange"stessa che lo "Impone".

Di regola non dovrei superare i 125mm monopiastra........

............diciamo che al mondo d'oggi ti "IMPONGONO" anche un sacco di cazzate!!! e a me piace un sacco infrangere le imposizioni.........

Diciamo che ci voglio provare, però......se poi mi -distrugge- la guidabilità?

:smile: :smile: :smile: :smile:

Ho visto che quasi tutte le mtb che hanno la DC, l'angolo di sterzo non supera i 64°/66°.....io ho 70° netti.....

Bha, vedremo
Bao[/quote]

.........e i telai che montano ruote da 24 solo posteriormente, con doppia piastra ant, che angolo di sterzo avranno???

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo