marzo 2007 provincia di Brindisi: noi ci siamo, e tu?

damiano7810

Biker novus
20/12/06
4
0
0
brindisi
Visita sito
ciao io sono di BRINDISI.
di solito noi siamo una decina di persone e quasi tutte le domeniche usciamo in mtb in zona cillarese-sanvito-apani
avolte ci si organizza per spedizioni piu lunghe ossia a torreguaceto oppure il bosco di cerano... voi di dove siete quali sono i vostri percorsi?

ciao damiano
 
ciao io sono di BRINDISI.
di solito noi siamo una decina di persone e quasi tutte le domeniche usciamo in mtb in zona cillarese-sanvito-apani
avolte ci si organizza per spedizioni piu lunghe ossia a torreguaceto oppure il bosco di cerano... voi di dove siete quali sono i vostri percorsi?

ciao damiano


ciao damiano e benvenuto...noi siamo tutti di bari e provincia, x quanto riguarda i percorsi, ce ne sono diversi, oviamente non sono difficili data la morfologia del territorio...mentre x quanto riguarda la provincia, ce ne sono alcuni molto simpatici e adatti all'insegnamento di qualche piccolo passaggio fr/dh, tipo drop consecutivi, curve paraboliche, pedane e quant'altro, di questo ne puoi parlare nel nostro topic:" uscite fr/dh nella prov di bari"...se vi piace il dirt, allora fai un salto nel topic:" bari dirt"...

a presto
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
ciao io sono di BRINDISI.
di solito noi siamo una decina di persone e quasi tutte le domeniche usciamo in mtb in zona cillarese-sanvito-apani
avolte ci si organizza per spedizioni piu lunghe ossia a torreguaceto oppure il bosco di cerano... voi di dove siete quali sono i vostri percorsi?

ciao damiano

ciao, noi siamo di San Pietro e spesso siamo a cerano, quando ci siete magari fate un fischio...
 
Noi siamo di San vito dei Normanni. Il nostro target invece è una uscita settimanale di circa 50-80km, su strade secondarie, preferendo ovviamente gli sterrati. Spesso facciamo trasferte in auto o treno alla ricerca di percorsi più impegnativi.
Alcuni dei nostri percorsi sono qui:
http://groups.google.com/group/percorsimtbpuglia?lnk=li

Ci piacerebbe ad esempio poter esplorare la zona dell'alta murgia (ad esempio nei pressi di corato, minervino). Non conosciamo la zona, e sarebbe interessante potersi unire ai colleghi di bari e dintorni.

Che ne dite? potremmo organizzarci?
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Noi siamo di San vito dei Normanni. Il nostro target invece è una uscita settimanale di circa 50-80km, su strade secondarie, preferendo ovviamente gli sterrati. Spesso facciamo trasferte in auto o treno alla ricerca di percorsi più impegnativi.
Alcuni dei nostri percorsi sono qui:
http://groups.google.com/group/percorsimtbpuglia?lnk=li

Ci piacerebbe ad esempio poter esplorare la zona dell'alta murgia (ad esempio nei pressi di corato, minervino). Non conosciamo la zona, e sarebbe interessante potersi unire ai colleghi di bari e dintorni.

Che ne dite? potremmo organizzarci?

Guardando il tuo sito mi è sembrato di capire che non sei stato mai nel bosco di cerano. Bè, se ne hai la possibilità, dovresti farci un salto visto che, a quanto ho capito, è il + "impegnativo" nella zona del brindisino :-?
Se hai bisogno di una guida siamo a disposizione (io, MarcObollo e diversi altri miei amici)
 

damiano7810

Biker novus
20/12/06
4
0
0
brindisi
Visita sito
Per quanto riguarda il bosco di cerano, seppur bellissimo rimane un percorso a tratti anche impegnativo ma circoscritto ...tipo un percorso da moto cross per intenderci!
Se ho ben capito ciò che piace a voi "mi riferisco ad i biker di San vito è diciamo lunghi percorsi di 40-50km!
cmq forse con voi ci siamo incrociati qlke volta all altezza di una masseria che nn so il nome ....
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Per quanto riguarda il bosco di cerano, seppur bellissimo rimane un percorso a tratti anche impegnativo ma circoscritto ...tipo un percorso da moto cross per intenderci!
Be si, effettivamente hai ragione...infatti cerchiamo di "integrare" il bosco con qualche altra tappa come Casalabate, il castello a Squinzano o, quando ci è possibile, Rauccio.
Il fatto è che noi siamo alla ricerca di percorsi sterrati possibilmente non troppo piatti che in zona purrtoppo, a quanto ne so io, sono veramente pochi :-(
 

damiano7810

Biker novus
20/12/06
4
0
0
brindisi
Visita sito
se cerchi belle zone possibilmente nn troppo pianeggianti sicuramente dei escludere le zone di brindisi e lecce, ovvero il salento "è tutto piatto" ,dovresti dare un occhiata nelle zone del tarantino li sicuramente qualche salita la trovi!
 

thesnake

Biker novus
27/3/07
5
0
0
puglia
Visita sito
cari amici rispondo alle vostre domande...forse praticate la mtb da poco...io la pratico da piu' di 10 anni e vi posso dire che nel salento vi sono percorsi bellissimi con anche con salite impegnative,esempio la conoscete la zona di otranto (valle del'idro o le orte?)e poi che ne dite di porto selvaggio? o anche la zona di porto badisco... in queste zone si possono fare percorsi anche di 3 -4 ore e anche molto impegnativi....per quanto riguarda cerano mi sembra riduttivo paragonarlo ad un percorso di motocross ,sicuramente e' duro e difficile ma e' stato studiato non per le semplici escursioni o per il freeride ma esclusivamente per il crosscountry e ritengo che sia uno dei piu divertenti della zona , io organizzo spesso escursioni nel salento se vi interessa fatemelo sapere ...saluti a tutti...
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
Finalmente siamo riusciti a riunire una piccola parte dei forumendoli! ieri abbiamo fatto un uscitina nel bosco, ci siamo divertiti e sopratutto nn so perchè ma sti forumendoli sono tutti simpaticissimi...sarà che tutti in comune abbiamo le ruote??
 

mysar3

Biker novus
23/4/07
2
0
0
Brindisi
Visita sito
Ciao Marco,
questo per ringraziare te, Sandro, Pierangelo; davvero un bel giretto!
Ci organizziamo per la prossima allora cosi' avremo modo di immortalare con una foto, la simpatica esursione.
Bye
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
40
Lecce
Visita sito
Finalmente siamo riusciti a riunire una piccola parte dei forumendoli! ieri abbiamo fatto un uscitina nel bosco, ci siamo divertiti e sopratutto nn so perchè ma sti forumendoli sono tutti simpaticissimi...sarà che tutti in comune abbiamo le ruote??

Vero..ci siamo divertiti molto, soprattutto al passaggio dell'elefantino ed alla discesa/salita :))): :))): (i partecipanti all'escursione sicuramente capiranno).
MarcObollo ti devo fare un'appunto: non tutti i forumendoli sono simpaticissimi; ce n'è uno, quello con la Trek, che mi stà paricolarmente sui coxxxxni :))): :))):
Comunque dobbiamo organizzarci per fare qualche altra bella uscita, magari con gli amici tarantini :-?
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
si ho capito quale intendi, io in quella pineta mi ci sono sollazzato :P cmq se po fa, anche se nn so quanto sia lungo il percorso,io mi ricordo che nn era tantissimo
 

thesnake

Biker novus
27/3/07
5
0
0
puglia
Visita sito
mmmhhhh...c'è una dioscesa a porto selvaggio pazzesca.la feci a piedi mentre ero in vacanza. finiva in una pineta prima di una stupenda conca di scogli....penso sarebbe davvero belle da fare.....e poi un tuffo in acqua.o-o
CONOSCO UN SENTIERO CHE PORTA DA PORTO CESAREO A PORTO SELVAGGIO!!!!TUTTO FUORI STRADA ...NON CI VADO DA UN PO'.. MI PIACEREBBE RITORNARCI!!!SE QUALCUNO E' INTERESSATO FATEMELO SAPERE OK?
 
Wow, porto cesareo - > porto selvaggio!
mica male. Sono curioso anche io sulla distanza.
Attendo!
PS. Ne approfitto per ringraziare i bikers di s.pietro vernotico, che ci hanno iniziato al bosco di Cerano, dove abbiamo provato l'ebrezza di qualche salita e discesa abbastanza tecnica!

CONOSCO UN SENTIERO CHE PORTA DA PORTO CESAREO A PORTO SELVAGGIO!!!!TUTTO FUORI STRADA ...NON CI VADO DA UN PO'.. MI PIACEREBBE RITORNARCI!!!SE QUALCUNO E' INTERESSATO FATEMELO SAPERE OK?
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
Ciao Marco,
questo per ringraziare te, Sandro, Pierangelo; davvero un bel giretto!
Ci organizziamo per la prossima allora cosi' avremo modo di immortalare con una foto, la simpatica esursione.
Bye
Wei Michè! solo ora vedo che ti sei iscritto! :prost:
allora con Tommaso e gli altri quando ce lo facciamo un altro bel giro??:}}}:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo